27 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 27 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo
RIEPILOGO GIORNALIERO

min 20,1°
max 33,6°

Nuvolosità velata al mattino, pomeriggio con rapido aumento dello sviluppo cumuliforme e temporali che hanno assediato la città, non scaricando nemmeno una goccia sul centro, pioggia solamente su vescia, sant'eraclio, cave e a partire da spello.

Giornata estiva a Gubbio, con ventilazione discreta da nord. Tutto intorno nel pomeriggio numerosi incudini. sembrava di stare nell'occhio del ciclone. Pioggia ovviamente zero. Luglio fermo a 10 mm circa. :bye:

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buonasera ragazzi...come ho potuto vedere,molti sono stati soddisfatti oggi, buoni gli accumuli sia di perugia che del buon poranese che di altre zone..ho trascorso la giornata in val di canatra con mio zio, Mausnow,poiché c'era una festa organizzata da alcuni amici scout, e di conseguenza siamo andati a trovarli..
la giornata, magnifica fino a dopo pranzo (le 14:30 all'incirca) ha avuto un repentino e netto peggioramento nel pomeriggio, con formazione di CB e con grandissime correnti ascensionali..
mentre stavamo finendo di riposarci dopo un lauto pranzo, ci ha colti di sprovvista un temporale con i fiocchi: fulmini e pioggia battente hanno fatto la loro comparsa in maniera più che teatrale, trasformando in pochi minuti il sentiero che portava al campo in un torrente di acqua e fango che non ha esitato a crearci numerosi problemi..
quando poi si è iniziato a non vedere ad un palmo dal naso per quanto era fitta la pioggia, siamo usciti dalla tenda dei capi per cercare di raddrizzare una situazione che, in verità, in pochi minuti era letteralmente degenerata.
Nella tenda si stavano formando acquitrini di discreta altezza, così io ed alcuni miei amici siamo dovuti uscire per scavare sotto una pioggia torrenziale dei piccoli canali che ci hanno aiutato a far arrivare l'acqua al cosiddetto "torrente"...molta la paura per l'intensità dell'evento, ma anche tanta l'incredulità davanti alla forza della natura....bellissima giornata a parte il fatto che mi sono fradiciato completamente e ancora adesso (pur avendo cambiato le calze e le scarpe) ho i piedi ghiacciati....spero di aver raccontato sufficientemente l'eventoe di avervi fatto rivivere al meglio la mia esperienza..
a risentirci buona serata
ps: se riuscirò a postarle, metterò anche delle foto nei prossimi giorni.. :bye: :bye:

Confermo tutto...
Ho inserito qualche foto su: http://www.lineameteo.it/fascino-te...-27-vt5366.html
:bye:

Profilo PM  

Pagina 6 di 6