Finalmente il fronte freddo è arivato pure qui, pioggia intensa da circa mezz'ora con rapido calo termico,
attuali 3,5°C, pioggia ghiacciata, evidednte tendina nevosa sugli 800m, in calo. Vento ora debole da W-NW
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
qui 5 gradi ...precipitazione in netta intensificazione...e il cielo mi gusta molto....con le precipitazioni intense l'alta collina potrebbe vedere qualcosa.....chissà!....
p.s...naturalmente per il momento quota neve ancora alle stelle!
IMPRESSIONANTE NEVICATA qua tra le 11:30 e le 12:00 in un quarto d'ora accumulati 5 cm di neve, E45 chiusa e la statale che collega Sansepolcro con Pieve santo stefano è bloccata per 3 mezzi pesanti in difficoltà all'altezza della Madonnuccia, si è verificato il solito miracolo biturgense con la copiosa nevicata qui a Sansepolcro mentre già a Sangiustino era solo pioggia mista a neve.
Purtroppo subito dopo la bufera il veno è giratop a sud est e da -0.1°C siamo rapidamente saliti fino agli attuali +2.6°C con legera pioviggine e neve che resiste solo dai 500m in sù
Ora scarico le foto
La segnalazione della neve a Montegabbione allora era veritiera...
A Fratta ora piove forte e a Perugia continua molto molto bene!!!
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Nella tua zona la quota neve a quanto sta secondo te?
Qui a Sansepolcro è arrivata al fondo valle
Ecco qualche scatto, purtroppo l'ho beccata proprio mentre da Sangisutino stavo partendo per raggiugnere pieve santostefano e ho potuto fare foto solo dalla macchina, naturalmente a Pieve non ci sono arrivato mi sono dovuto fermare alla madonnuccia
Stavolta forse è la volta buona: segnalazione di Ternano: "pioggia mista a neve in Corso Vannucci a Perugia".
San Sisto è a +4.0°C con pioggia forte e udite udite, 18.5 mm di accumulo!!!!
In centro pioggia mista a neve? A guardare l'intensità della precipitazione, ora piove qua a Santa Lucia tipo temporale estivo per capirci...credo che a trasformarsi in neve ci metterà veramente poco!!!
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario