27 Maggio 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 27 Maggio 2009 - Osservazioni Meteo
No, credo che ne faccia uso qualche altra persona! :x
Comunque prima non si vedeva più! :mah:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, credo che ne faccia uso qualche altra persona! :x
Comunque prima non si vedeva più! :mah:
Edit: diluvio in corso, con grandine piccola in mezzo!
siamo sotto un muro d'acqua nel perugino...mi segnalano i primi allagamenti nella zona della trinità..ora anche grandine
Tife io la grandine l'avevo detta per oggi... solo che non ricordo su quale sito avevo letto che le temp in quota sarebbero state troppo alte per permetterla.
Qui intanto nulla di nulla, Porano segna +23.2°C ed i CB che avete voi sopra da qui si vedono in tutta la loro maestosità :inchino: :inchino: :inchino:
Qui intanto nulla di nulla, Porano segna +23.2°C ed i CB che avete voi sopra da qui si vedono in tutta la loro maestosità :inchino: :inchino: :inchino:
Ora grandina bene, anche se con chicchi piccoli per fortuna... il tutto in mezzo ad un notevole rovescio temporalesco con discreta attività elettrica. Temperatura scesa a +20.8°C. Accumulo iniziale di 1.2 mm.
Gradevole giornata trascorsa a Gradoli (scusate il gioco di parole affatto evitato), sul lago di Bolsena su consiglio di Poranese..
Il sole poi Leo si è visto eccome, testimonianza ne è la mia super arrossata specie sul volto.. :sunny:
Nubi presenti sempre intorno al lago ma mai troppo invadenti..
Meteo attuale:
Non sembra poter piovere adesso..tutto blando e lontano da qui, anche se si può attivare un temporale da un momento all'altro.
C'è la sensazione che questa foschia diffusa che vediamo tutti, sia null'altro che il carburante per rovesci temporaleschi che potranno succedersi anche dopo il tramonto, un mix di umidità e calura che al passaggio del fronte freddo non passerà inosservato credo..o almeno non del tutto
Il sole poi Leo si è visto eccome, testimonianza ne è la mia super arrossata specie sul volto.. :sunny:
Nubi presenti sempre intorno al lago ma mai troppo invadenti..
Meteo attuale:
Non sembra poter piovere adesso..tutto blando e lontano da qui, anche se si può attivare un temporale da un momento all'altro.
C'è la sensazione che questa foschia diffusa che vediamo tutti, sia null'altro che il carburante per rovesci temporaleschi che potranno succedersi anche dopo il tramonto, un mix di umidità e calura che al passaggio del fronte freddo non passerà inosservato credo..o almeno non del tutto
Quando dite così è quando che mi emoziono!!1
+26.8°, UR 45%, ts imminente!! :bye:
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quando dite così è quando che mi emoziono!!1
+26.8°, UR 45%, ts imminente!! :bye:
Vero Marco... qui almeno ha dato "il la" al temporale tuttora in corso. Dal cielo sereno e ancora ababstanza limpido, è apparsa quella foschia carica appunto di umidità e sabbia, accompagnata da forte vento. Poco dopo è scoppiato il putiferio.....
Continua intanto a diluviare con grandine in mezzo: temperatura scesa a +20.3°C, e accumulo salito a 2.0 mm.
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vero Marco... qui almeno ha dato "il la" al temporale tuttora in corso. Dal cielo sereno e ancora ababstanza limpido, è apparsa quella foschia carica appunto di umidità e sabbia, accompagnata da forte vento. Poco dopo è scoppiato il putiferio.....
Continua intanto a diluviare con grandine in mezzo: temperatura scesa a +20.3°C, e accumulo salito a 2.0 mm.
Peccato che passi molto al di la del crinale appenninico il fronte vero e proprio, a noi non rimane che la coda dello stesso, nient'altro che una linea instabile ora su perugino.
TS imminente? Anche no...non si tratta di fenomeni a larga scala, elevata probabilità comunque..
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Peccato che passi molto al di la del crinale appenninico il fronte vero e proprio, a noi non rimane che la coda dello stesso, nient'altro che una linea instabile ora su perugino.
TS imminente? Anche no...non si tratta di fenomeni a larga scala, elevata probabilità comunque..
Sì, per ora il temporale è isolatissimo... verso N, a pochi kmn in linea d'aria, è quasi sereno, mentre qui sta ancora venendo giù di tutto: pioggia e grandine fitte fitte, che portano l'accumulo a 7.1 mm, e la temperatura a +19.3°C.
Qui sola pazzesca, solo poche gocce. Accumulo 0.5 mm In compenso ci sono state forti raffiche di vento e conitnui sbalzi di tensione che non mi hanno permesso di accendere il computer.
Ho provato anche a fare la danza della pioggia, ma senza risultati.
Vediamo per dopo ma sono molto scettico...
Ho provato anche a fare la danza della pioggia, ma senza risultati.
Vediamo per dopo ma sono molto scettico...
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Successivo
Pagina 6 di 9