OT: ... è paradossale che quassù siamo al secco coi rubinetti dalle 11 di stamane... ... qualcun altro nella stessa situazione??... (fine OT)
Orca...non c'è l'acqua neanche qua a Terrioli...fino alle 17 sì però
EDIT: Appena stavo a prendere il telefono per chiamare il numero dei guasti...è tornata l'acqua!!! Bastava la mossa
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
rifinitura pluviometrica nella notte porta il totale di ieri a7,2
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Per il resto dalle 14 in poi numerosi rovesci in Altotevere, la maggior parte temporaleschi ma nessuno dell'intensità di 48 - 72 ore fa.
Perchè non hai visto con che violenza scaricavano in appennino, alla montagna mi sono trovato sono un vero e proprio rovescio monsonico pioggia a secchiate per una mezzora buona accompagnata da una cascata di fulmini, in poco tempo dal bosco hanno iniziato a scendere piccoli torrenti di fango e l'Afra ha ragginto una bella piena, dopo una tregua di una mezzoretta è passato il secondo temporale. In vallata poca roba è vero ma a casa mia ho trovato cmq 15mm mentre soltanto 5,8 alla stazione di Santafiora
...qualche foto scattata sabato.
La prima un bel CB sopra l'umbertidese, poi due foto di un arcobaleno dietro il mio impianto fotovoltaico (quasi uno spot ) ed infine il cielo post temporalesco verso sud, non si vede il Subasio ancora sotto l'acqua ma monte Acuto di Umbertide si.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario