7 Ottobre 2007 Osservazioni Meteo

Titolo: 7 Ottobre 2007 Osservazioni Meteo
Buongiorno Forum, tra le ore 01.00 e le 4.00 serie di rovesci che hanno portato l'accumulo giornaliero a mm.:8,9, che sommato a quello di ieri risulta un bel 30,0 mm.
Temp.attuale 16,6° con UR a 67% vento da N in intensificazione,cielo ancora m.nuvoloso minima 15,8°.

Titolo: Re: 7 Ottobre 2007 Osservazioni Meteo
FINALMENTE!!!! :D Dalle 17 di ieri piove in modo moderarato e continuo e la vegetazione ne ha beneficiato. Min. di 14.1°

Buongiorno...Qui stanotte niente pioggia e sommato a quello di ieri arrivo a 1mm :D ... Temp minima registrata alle 2.06 con +15.06 dopodichè si è alzato un forte vent da NE che si registra in 20-25 kmh di media...Cielo parzialmete nuvoloso e nient'altro da aggiungere :cry:

Ohhhhhh.. qui a darvi il buongiorno è la "casa della secca"... per nn farvi lamentare più di troppo vi dico che tra ieri ed oggi sono caduti la bellezza di 0.8mm battendo il record assoluto negativo del buon Klaus. Non male vero???! Eh già :evil: :evil: :evil:

Cmq... minima +14.4°C ore 08.22, attualmente +15.4° con UR 79%, vento da N con media 11km/h, almeno si sta freschi!

Buongiorno a tutto il Forum,
una domanda. su meteoumbertide dà il quantitativo di pioggia 0,5 mm tra ieri e stanotte
possibile?? :confuso:

Profilo PM  
Buongiorno a tutti... qui altra pioggia nella notte (3.3 mm), che porta il totale del peggioramento a 14.5 mm. Minima di +15.4°C. Ora il cielo va aprendosi col passare delle ore e temperatura che cmq sale lentamente: siamo a 16.5°C, con il 70% di UR e vento moderato da N.

Zuk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutto il Forum,
una domanda. su meteoumbertide dà il quantitativo di pioggia 0,5 mm tra ieri e stanotte
possibile?? :confuso:

La stazione di Meteoumbertide da qualche mese ha diversi problemi col pluviometro. Ho notato anche io accumuli irrisori negli ultimi peggioramenti, decisamente non in linea con le precipitazioni reali. Purtroppo da quelle parti ha smesso di funzionare anche la stazione di Ponte Felcino, ferma ad Agosto, che di certo era utile per conoscere gli accumuli di quella zona che resta ora completamente scoperta, almeno fino a Città di Castello, ma c'è da notare che anche il buon Fabio mi sa che ha qualche problemino col pluvio elettronico, se non erro........

La stazione di Meteoumbertide da qualche mese ha diversi problemi col pluviometro. Ho notato anche io accumuli irrisori negli ultimi peggioramenti, ........[/quote]

grazie ;)
già... sospettavo di un non perfetto funzionamento...

Profilo PM  
Ho preso i dati della stazione a PALE:

ieri 6 Ottobre pioggia mm.: 16,5

oggi mm.: 0,5 con minima di 14,2°

Salve a tutti! Segnalo che a Spoleto i mm caduti tra la serata di ieri e lanotte sono stati 21.
A Foligno invece, la nostra stazione vaisala installata in pieno centro storico segnala 23,67 mm cumulati nelle ultime 24 ore.
:bye:

Intensificazione del vento da NNW con media oltre i 26 km/h e punte di 50 km/h.
Temp.17,1° e UR 62%

Dati parziali su altri accumuli nel Folignate:

Colle di San Giovanni Profiamma 21 mm.

Colfiorito 20 mm.

Domani o forse già nel pomeriggio i dati di Roviglieto e Camiano.

qua caduto a malapena un mm,ma mi consolo poiche' nei dintorni nn è andata bene,in toscana nn è piovuto praticamente per niente,e anke in umbria occidentale nn è andata meglio,è stato proprio uno schifo

Qui +18,8° , UR 62% molto nuvoloso...Che schifezza e per di più ventaccio maledetto ....

Buongiorno a tutti.
Pioggia stanotte anche a Roma, mattina con sole e nuvole, temperatura 22° sul pinguino della mia finestra 8))

p.s. ho qualche errore nella visualizzazione delle pagine :mah:

buongiorno a tutti,

altri 3 mm nella notte che hanno portato l'accumulo complessivo a 10.2mm.

Solito ventaccio quassù che libera il cielo dai cumuli ancora presenti in mattinata.

temp fresca 16.4° con minima altina di 14.4° a causa della nuvolosità

Pagina 1 di 3