| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Seconda Decade Di Aprile: Al Via Le Danze Atlantiche
|
La scaldata verrà ridimensionata non si andrà olrre una +12 per max 48 ore...già a partire da fine mese le temperature torneranno sotto la +10 e nuove piogge arriveranno..... 
Per ora seguendo gli spaghi potrebbe essere questa la tendenza, ma fatto sta che secondo me fino al 1 maggio, stando le attuali previsioni, avremo a che fare con temperature di almeno più di 10 gradi rispetto ai valori attuali, il che mi sembra un valore di tutto rispetto per il periodo... 
concordo anch'io poi dipende da come "morira" la despressione spagnola, se rimane stazionaria l' HP ci interesserà per svariati giorni, se non sarà la +15 ma sarà la +12 o la +10 sarà un periodo nettamente sopra media per la fine di aprile
|
|
nevone_87 [ Sab 21 Apr, 2012 13:16 ]
|
 |
|
Ma qual'è il problema?
Dopo sti giorni benedetti d'acqua una scadata di qualche giorno ci puòpuò anche stare
Auspichiamo più che altro di rimpinguare i pluviometri domani e martedì..
Io miro quota 150,ma mi piacerebbe ricevere segnalazioni importanti in tal senso anche da zone che nei giorni passati
sono rimaste indietro.
Poi arriverà maggio.... Non credo affatto che si tratti di un mese asciutto.. Anzi...

|
|
prometeo [ Sab 21 Apr, 2012 14:29 ]
|
 |
|
La scaldata verrà ridimensionata non si andrà olrre una +12 per max 48 ore...già a partire da fine mese le temperature torneranno sotto la +10 e nuove piogge arriveranno..... 
Per ora seguendo gli spaghi potrebbe essere questa la tendenza, ma fatto sta che secondo me fino al 1 maggio, stando le attuali previsioni, avremo a che fare con temperature di almeno più di 10 gradi rispetto ai valori attuali, il che mi sembra un valore di tutto rispetto per il periodo... 
concordo anch'io poi dipende da come "morira" la despressione spagnola, se rimane stazionaria l' HP ci interesserà per svariati giorni, se non sarà la +15 ma sarà la +12 o la +10 sarà un periodo nettamente sopra media per la fine di aprile
Eh sì, un po' come capiterebbe in GFS12, con la LP iberico-marocchina che per l'appunto morirebbe lì, anche in virtù di un possibile connubio tra Azzorriano e Africano... 
|
|
jony87 [ Sab 21 Apr, 2012 18:58 ]
|
 |
|
gfs12 farlocco. 
|
|
mondosasha [ Sab 21 Apr, 2012 19:22 ]
|
 |
|
|
|
jony87 [ Sab 21 Apr, 2012 19:30 ]
|
 |
|
jony quando te pare usi gfs altre volte reading...poi vai in altri lidi a leggere cosa dicono per riportarlo quì!...io ti dico che sarà 48 ore di +12...poi calo e nuove piogge....mi dispiace per te ma maggio sarà piovoso più di aprile.. 
|
|
mondosasha [ Sab 21 Apr, 2012 19:44 ]
|
 |
|
Tranquillo Sasha, le analisi onestamente provo a farmele da solo, cercando di imparare da forumisti di altri lidi (con i quali mi confronto civilmente, così come sto facendo in questo momento) che certamente ne sanno più di me e, credimi, pian pianino qualcosa, anche da quando frequento questo forum, la sto capendo..detto questo, per ora la mia opinione per il futuro non la cambio, se poi non va, ciccia: mica si vince niente in fondo 
|
|
jony87 [ Sab 21 Apr, 2012 20:36 ]
|
 |
|
|
|
jony87 [ Sab 21 Apr, 2012 20:54 ]
|
 |
|
Giuro che gli spaghi 06 di oggi non li ho disegnati io
Ma è quello che vado dicendo da giorni!!! 
|
|
mondosasha [ Dom 22 Apr, 2012 13:54 ]
|
 |
 Re: Seconda Decade Di Aprile: Al Via Le Danze Atlantiche
|
|
Il 4 aprile é piovuto....
Basta
|
|
prometeo [ Dom 22 Apr, 2012 17:00 ]
|
 |
|
Peccato solo che l'ufficiale sia "freddofilo" (e un po' estremo rispetto alla media):

|
|
jony87 [ Dom 22 Apr, 2012 17:04 ]
|
 |
 Re: Seconda Decade Di Aprile: Al Via Le Danze Atlantiche
|
|
Jony, l'ufficiale ad ogni emissione che passa si sta portando sempre più giù gli altri spaghi...concordo con Alessandro nel dire che maggio sarà tutto fuorché siccitoso!
|
|
snow4ever [ Dom 22 Apr, 2012 18:48 ]
|
 |
|
Jony, l'ufficiale ad ogni emissione che passa si sta portando sempre più giù gli altri spaghi...concordo con Alessandro nel dire che maggio sarà tutto fuorché siccitoso!
Di solito è così e non ci piove, però per esempio l'ufficiale GFS appena uscito contraddice lo stesso dell'emissione 06z, a riprova di una situazione futura ancora abbastanza "in fieri" (pur evidenziando, come dice Sasha, un calo complessivo delle termiche dal 30, ma tutto ovviamente da confermare):
Poi sul fatto che maggio non sarà siccitoso, aspetterei, anche se le ultime proiezioni extra-modellistiche (tipo quelle del CFS) parrebbero paventare tale tendenza
P.S: comunque, sempre parlando di emissioni 12z, noto che UKMO e GEM siano ancora un po' divergenti da GFS, specie in zona atlantica...

|
|
jony87 [ Dom 22 Apr, 2012 18:51 ]
|
 |
|
jony io l'ufficiale lo guardo fino a 96 ore...oltre per me ci sono la media ens....
poi sui modelli stagionali...valgono meno delle mie previsioni a 1 mese..! 
|
|
mondosasha [ Dom 22 Apr, 2012 19:04 ]
|
 |
|
|