| Commenti |
 Re: Novembre Inizia Con L'alta Pressione, Poi Primo Ingresso Atlantico?
|
|
Da ottimo peggioramento sta diventando un peggioramento mediocre .. si spera solo in domani di fare accumuli sufficienti
|
|
nevone_87 [ Sab 04 Nov, 2017 14:21 ]
|
 |
|
|
Queste situazioni con queste “ruzzole” ed affondi atlantici sull’Italia sono estremamente variabili nelle previsioni oltre 24-36, basta poco nella disposizione del minimo e dei fronti a variare di molto le cose e spesso il giorno che non doveva piovere si rivela poi il più prolifico...importante è che ci sia la possibilità che il tempo sia instabile!
Io mi fermo a domani sera quando spero che almeno 15-20 mm in questa zona egoisticamente li possa fare ...
|
|
giantod [ Sab 04 Nov, 2017 15:23 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Inizia Con L'alta Pressione, Poi Primo Ingresso Atlantico?
|
Modelli non male... ma non vedo grosse estremizzazioni rispetto alle ENS.... probabilmente una ridimensionata ci sarà, ma non mi aspetto un Novembre statico come qualcuno ha scritto... sono abbastanza ottimista per un po' di dinamismo.
Non mi aspetto un novembre statico, ma una pausa anticiclonica nella seconda decade, come peraltro anche gfs06 farebbe vedere. 
|
|
zeppelin [ Sab 04 Nov, 2017 16:33 ]
|
 |
|
Non mi fa ben sperare la virata di gfs, risulta peggiorato in maniera palese, sia nel medio che lungo termine con la chiusura alto-pressoria da ovest 
|
|
Adriatic92 [ Sab 04 Nov, 2017 18:23 ]
|
 |
|
|
Intanto il peggioramento, con i temporali ben visibili dai radar per i fulmini, è sul sud della Francia, della Spagna e sulle Baleari.
|
|
Verglas [ Sab 04 Nov, 2017 19:16 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Inizia Con L'alta Pressione, Poi Primo Ingresso Atlantico?
|
Mamma mia che piallata agli spaghi delle precipitazioni....è dura, anzi, durissima 
|
|
snow4ever [ Sab 04 Nov, 2017 19:26 ]
|
 |
|
Non mi fa ben sperare la virata di gfs, risulta peggiorato in maniera palese, sia nel medio che lungo termine con la chiusura alto-pressoria da ovest 
Un po' di margine dagli spaghi ci sarebbe, almeno nel medio, per scongiurare l'alta pressione..
|
|
menca92 [ Sab 04 Nov, 2017 19:28 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Novembre inizia con l'alta pressione, poi primo ingresso atlantico?
|
i modelli europei alle 144h sono TOTALMENTE DIVERSI da GFS... ma proprio un altro mondo. Vediamo chi la spunta 
|
|
Fili [ Sab 04 Nov, 2017 19:31 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Novembre inizia con l'alta pressione, poi primo ingresso atlantico?
|
|
|
andrea75 [ Sab 04 Nov, 2017 20:02 ]
|
 |
|
Questo sopra nel medio... nel lungo poi altro mondo proprio...
Spaghi apertissimi..... andiamo per step. Non è ancora partito questo di peggioramento, che già pensiamo alla seconda decade....
|
|
andrea75 [ Sab 04 Nov, 2017 20:04 ]
|
 |
|
Anche GEM e DWD la vedono come Reading, calma e gesso 
|
|
Frasnow [ Sab 04 Nov, 2017 20:05 ]
|
 |
|
|
Vista l'aria fredda in quota è lecito aspettarsi grandine durante i temporali domani sera??
|
|
Verglas [ Sab 04 Nov, 2017 21:02 ]
|
 |
|
Non è impossibile Verglas in caso di sviluppo temporalesco.
auguri :mrgreen:
Grazie Fili!
Ultima modifica di Carletto89 il Sab 04 Nov, 2017 23:59, modificato 1 volta in totale
|
|
Carletto89 [ Sab 04 Nov, 2017 22:24 ]
|
 |
|
Non è impossibile Verglas in caso di sviluppo temporalesco.
auguri 
Grazie Fili!
Auguri!
Finora nessun problema nella Liguria...fronte abborda a breve l’Italia..oggi inizia la stagione delle piogge 
Se non mi fa nella zona del lago un 20 mm allora bisognerà credere alle scie chimiche...
Ultima modifica di giantod il Dom 05 Nov, 2017 00:20, modificato 1 volta in totale
|
|
giantod [ Dom 05 Nov, 2017 00:18 ]
|
 |
|
|