| Commenti |
 Re: Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre
|
Bellissime le prospettive di oggi... e GFS è pure caldofilo.
Certo che le 18Z di ieri.... 
|
|
andrea75 [ Sab 25 Nov, 2017 08:34 ]
|
 |
|
|
Pe scrive Zerogradi c’è davvero qualcosa de grosso nell’aria.....
|
|
Poranese457 [ Sab 25 Nov, 2017 09:57 ]
|
 |
|
La parola chiave è "reiterazione".
Abbiamo già avuto un paio di incursioni, di cui notevolle (per il periodo) quella di 15 gg fa.
Se ne affaccia all' orizzonte almeno un' altra.
Magari st' anno, dopo aver rosicato per anni nel vedere balcanici, turchi, inglesi, tedeschi e perfino spagnoli godere più di noi per la neve ed il freddo, potrebbe toccare a noi! 
|
|
and1966 [ Sab 25 Nov, 2017 10:07 ]
|
 |
 Re: Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
|
Pe scrive Zerogradi c’è davvero qualcosa de grosso nell’aria.....
L'azione artica prevista tra le 144 e le 192h è da neve diffusa sul centro Italia... Roba grossa si... e imodelli sono attualmente concordi, ma è ancora presto, per ora faccio finta di non averlo visto 
|
|
il fosso [ Sab 25 Nov, 2017 10:08 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre
|
Cmq vorrei far notare (per l'ennesima volta) il clamoroso sottomedia a cui continueremo ad andare incontro, e che va avanti in modo più o meno continuato dal 1° Settembre.
Mi ricorda un po' la macchia blu perenne che aveva la Gran Bretagna sulle mappe di rielaborazione del NOAA un paio di anni fa..... davvero notevole.
|
|
andrea75 [ Sab 25 Nov, 2017 10:12 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
|
Cmq vorrei far notare (per l'ennesima volta) il clamoroso sottomedia a cui continueremo ad andare incontro, e che va avanti in modo più o meno continuato dal 1° Settembre.
Mi ricorda un po' la macchia blu perenne che aveva la Gran Bretagna sulle mappe di rielaborazione del NOAA un paio di anni fa..... davvero notevole.
Sembra di vedere gli spaghi di st'estate... ma al contrario 
|
|
il fosso [ Sab 25 Nov, 2017 10:18 ]
|
 |
|
Alle 90 ore di GFS 06z HP in Atlantico con radici più solide...ottimo segnale 
|
|
castiglionese [ Sab 25 Nov, 2017 10:54 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
|
Cmq vorrei far notare (per l'ennesima volta) il clamoroso sottomedia a cui continueremo ad andare incontro, e che va avanti in modo più o meno continuato dal 1° Settembre..
Beh oddio, al momento non vedo eclatanti sottomedia, anzi..
E questo comunque è il trend da Settembre ad oggi..

|
|
Adriatic92 [ Sab 25 Nov, 2017 11:00 ]
|
 |
|
A 144h deciso ovest shift di tutto il sistema
Vediamo come reagisce l’ HP Atlantico a quella trottolina piantata nel fianco
|
|
Poranese457 [ Sab 25 Nov, 2017 11:09 ]
|
 |
|
|
Madonna santa che Rodanata per il 1° Dicembre...
|
|
snow4ever [ Sab 25 Nov, 2017 11:13 ]
|
 |
|
Cmq vorrei far notare (per l'ennesima volta) il clamoroso sottomedia a cui continueremo ad andare incontro, e che va avanti in modo più o meno continuato dal 1° Settembre..
Beh oddio, al momento non vedo eclatanti sottomedia, anzi..
E questo comunque è il trend da Settembre ad oggi..

La seconda carta e dei geopotenziali non delle temperature. 
Ad ogni modo in effetti finora novembre non é stato sottomedia nemmeno usando la 1981-2010, ma pressappoco normale... credo Andrea si riferisse a quello futuro delineato dagli spaghi più che da quello passato.
|
|
zeppelin [ Sab 25 Nov, 2017 11:14 ]
|
 |
|
|
A 160h il blocco sembra piegarsi verso la scandinavia...
|
|
snow4ever [ Sab 25 Nov, 2017 11:16 ]
|
 |
|
#runbyrunlibero 
|
|
snow4ever [ Sab 25 Nov, 2017 11:18 ]
|
 |
|
P.s. questa é da neve a quote basse su gran parte del centro Italia interno e del nordest...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
40.83 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 14 volta(e) |

|
|
|
zeppelin [ Sab 25 Nov, 2017 11:19 ]
|
 |