Commenti |
 Re: Meteo E Socialità - Qui Pensieri E Preferenze
|
La cosa che mi lascia abbastanza basito è che si continua a non capire che non si sta dicendo di non parlare del GW, del sopra media e di tutto quello che già sappiamo, ma semplicemente di non rimarcarlo OGNI singolo messaggio sia previsionale che delle segnalazioni. Cioè credo che Fili sia stato fin troppo chiaro, ma continuiamo a prenderla sul personale invece che ragionarci su e cercare di non finire a fare i tifosi da stadio su chi preferisce chi o cosa.
Ultima modifica di Frasnow il Ven 15 Set, 2023 18:06, modificato 1 volta in totale
|
Frasnow [ Ven 15 Set, 2023 18:04 ]
|
 |
|
Allora non parlate di “normalità” se non considerate un lasso temporale congruo a un periodo temporale netto come stabilito dalla noaa o compagnia cantante . A sensazioni si va poco lontano e rispecchiano in pieno le preferenze dei gusti personali . Senza rimarcare poi l’estate del 2014 se non sbaglio piovosa ed era un pianto continuo dalla mattina alla sera 
|
nevone_87 [ Ven 15 Set, 2023 19:12 ]
|
 |
|
Alla fine della fiera ci si dimentica un particolare importante: ho stazioni della mia zona che, per ora, hanno anche un 200% di surplus pluvio annuale, con una estate che ha avuto anche parentesi più fresche rispetto ad altre. Per cui mi sembra, ad ora, tutto normale e soprattutto non c'è nessuna catastrofe climatica in corso. Sì la stasi meteo di questo settembre è scoraggiante e per un meteoappassionato la dinamicità è tutta un'altra cosa, però il mese non è finito e piccoli segnali di cambiamento si scorgono nei modelli. Animo gente 
|
Verglas [ Ven 15 Set, 2023 19:52 ]
|
 |
|
Alla fine della fiera ci si dimentica un particolare importante: ho stazioni della mia zona che, per ora, hanno anche un 200% di surplus pluvio annuale, con una estate che ha avuto anche parentesi più fresche rispetto ad altre. Per cui mi sembra, ad ora, tutto normale e soprattutto non c'è nessuna catastrofe climatica in corso. Sì la stasi meteo di questo settembre è scoraggiante e per un meteoappassionato la dinamicità è tutta un'altra cosa, però il mese non è finito e piccoli segnali di cambiamento si scorgono nei modelli. Animo gente 
Abbiamo avuto un inizio estate tranquillissimo...ma qui in Abruzzo (centro-sud) Luglio è stato tremendo, ho perso il conto di quante max over 35-36°C ho fatto 
Ultima modifica di enniometeo il Ven 15 Set, 2023 19:57, modificato 1 volta in totale
|
enniometeo [ Ven 15 Set, 2023 19:56 ]
|
 |
|
Abbiamo avuto un inizio estate tranquillissimo...ma qui in Abruzzo (centro-sud) Luglio è stato tremendo, ho perso il conto di quante max over 35-36°C ho fatto 
Vero per quanto riguarda luglio, è stato un po' ovunque al centro come in Abruzzo, ma si è trattata di una fase, lunga, ma solo di una fase.
|
Verglas [ Ven 15 Set, 2023 20:24 ]
|
 |
 Re: Meteo e socialità - Qui pensieri e preferenze
|
Ultima modifica di and1966 il Ven 15 Set, 2023 23:57, modificato 1 volta in totale
|
and1966 [ Ven 15 Set, 2023 23:56 ]
|
 |
|
Svegliarsi ed uscire il 2 ottobre in maniche corte alle 6.00 in un fondovalle svizzero, con 14 °C di minima e leggere che a 2200 slm la minima è di 12.9 °C, beh ...... considerato che non c' è phoen è oltre ogni "logica meteo".
|
and1966 [ Lun 02 Ott, 2023 16:40 ]
|
 |
|
Follia totale, And, sono d'accordo.
Oggi passerà come giornata storica, sperando che in futuro non sia una cosa sempre più frequente.
|
snow4ever [ Lun 02 Ott, 2023 16:58 ]
|
 |
|
Follia totale, And, sono d'accordo.
Oggi passerà come giornata storica, sperando che in futuro non sia una cosa sempre più frequente.
Invece lo sarà...inutile sperare siamo ad un passo dal punto di non ritorno 
|
enniometeo [ Lun 02 Ott, 2023 17:01 ]
|
 |
|
3 bagni oggi a Sabaudia, acqua quasi calda. Clima semplicemente meraviglioso. Per carità è autunno e dovrebbe fare l'autunno, però male non se sta ecco 
|
Fili [ Mar 03 Ott, 2023 19:40 ]
|
 |
|
Io lavorando in campagna,da 25 anni,non mi era capito mai di andare al lavoro il pomeriggio dalle 16 alle 18,30 ,causa caldo...un assurdità
|
alias64 [ Mar 03 Ott, 2023 20:18 ]
|
 |
|
Io lavorando in campagna,da 25 anni,non mi era capito mai di andare al lavoro il pomeriggio dalle 16 alle 18,30 ,causa caldo...un assurdità
Mio padre, che nonostante la prestanza e vitalità ha comunque 82 anni, in questi giorni mi ha fatto sorridere con il paradosso del "rimettere la legna per l' inverno (?, ndr) sfruttando però le sole ore dopo le 16, causa ... caldo eccessivo".

|
and1966 [ Mer 04 Ott, 2023 00:04 ]
|
 |
|
Follia totale... altro che bel clima. Stiamo addirittura peggiorando il 2011, che sembrava inarrivabile.
Siamo 6 (dico SEI) gradi sopra le medie di Ottobre. OK, siamo nella prima decade, ma follia totale resta. 
|
andrea75 [ Gio 05 Ott, 2023 12:39 ]
|
 |
|
Follia totale... altro che bel clima. Stiamo addirittura peggiorando il 2011, che sembrava inarrivabile.
Siamo 6 (dico SEI) gradi sopra le medie di Ottobre. OK, siamo nella prima decade, ma follia totale resta. 
Sei off-topic, questo è quello per la socialità e le preferenze
Per il mare fuori stagione è un clima perfetto 
|
Fili [ Gio 05 Ott, 2023 12:56 ]
|
 |
|