31 Marzo 2020: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 31 Marzo 2020: Osservazioni Meteo
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 31 Mar, 2020 18:23, modificato 1 volta in totale
Miglioramento deciso , nel contempo affluisce aria sempre più fredda, crolla il DP a -3° ..
qualche banda nuvolosa si forma in adriatico, non penso che sia proficua almeno per questa zona
qualche banda nuvolosa si forma in adriatico, non penso che sia proficua almeno per questa zona
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 31 Mar, 2020 18:23, modificato 1 volta in totale
Nevica già (bagnato) sul capoluogo d'Abruzzo fino al piano. Si prospetta una bella serata per loro. Bianchi fin d'ora alcuni paesini sopraelevati rispetto alla città.
Oggi abbiamo ripreso a lavorare al cantiere di Ferentillo (valnerina Ternana).
Stamattina cielo nuvoloso con sole che filtrava, temperatura +12.
Dopo pranzo cambio netto della situazione con pioggia sempre più insistente. Alle 15 sono ripartito con +5 gradi e neve sulle montagne intorno.
Stamattina cielo nuvoloso con sole che filtrava, temperatura +12.
Dopo pranzo cambio netto della situazione con pioggia sempre più insistente. Alle 15 sono ripartito con +5 gradi e neve sulle montagne intorno.
Qui acqua e neve con 2.8°C...vediamo come procede la serata ;)
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui acqua e neve con 2.8°C...vediamo come procede la serata ;)
Cielo quasi sereno, vento sempre sostenuto
Subasio imbiancato sopra 1000/1100m
Subasio imbiancato sopra 1000/1100m
Leggere virghe nervose sui martani,maledette precipitazioni.
Signori L'Aquila è bianca, che spettacolo! Per essere praticamente il primo aprile niente male. La nevicata prosegue...
Ha "ricaricato" forte anche a est, dopo una tregua. Chiusissimo verso il Terminillo e la Valnerina.
Vento in intensificazione qui, +6°C
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ha "ricaricato" forte anche a est, dopo una tregua. Chiusissimo verso il Terminillo e la Valnerina.
Vento in intensificazione qui, +6°C
L'anno scorso mi pare s'imbiancò il 7 di maggio :lol:
Ma il giorno prima qui pioveva misto a neve, quindi non conta :mrgreen:
L'anno scorso mi pare s'imbiancò il 7 di maggio :lol:
Ma il giorno prima qui pioveva misto a neve, quindi non conta :mrgreen:
beh, sta comunque a 700m in mezzo all'Appennino, non capita tutti gli anni, ma non è nemmeno un evento così raro... ;)
serata davvero invernale, +5.8° e vento freddo. Cielo ormai poco nuvoloso
beh, sta comunque a 700m in mezzo all'Appennino, non capita tutti gli anni, ma non è nemmeno un evento così raro... ;)
serata davvero invernale, +5.8° e vento freddo. Cielo ormai poco nuvoloso
È si,vedo un cielo veramente bianco verso est,normale,la linea di convergenza stava leggermente più a sud,basso lazio in giu,però visto la differenza tra le 2 masse d'aria mi aspettavo contrasti/temporali che non ci sono stati anche più a nord,o neve sui 600/700,come prima con leggerissimo pan di zucchero sul monte torremaggiore.
L'intuizione era giusta,le precipitazioni no.
Ultima modifica di fiocco_di _neve il Mar 31 Mar, 2020 19:37, modificato 1 volta in totale
È si,vedo un cielo veramente bianco verso est,normale,la linea di convergenza stava leggermente più a sud,basso lazio in giu,però visto la differenza tra le 2 masse d'aria mi aspettavo contrasti/temporali che non ci sono stati anche più a nord,o neve sui 600/700,come prima con leggerissimo pan di zucchero sul monte torremaggiore.
L'intuizione era giusta,le precipitazioni no.
Ultima modifica di fiocco_di _neve il Mar 31 Mar, 2020 19:37, modificato 1 volta in totale
Pagina 7 di 10