02 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 02 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
Ho appena finito di raccogliere 2 secchi colmi da 3 Litri ciascuno... una goduria sto temporale! :blink: :? :x

Capitola anche Terni nord, rain rate massimo di poco inferiore a 300 mm/hr, fisso da oltre 5 min oltre 200 mm/hr :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

31 mm

roby70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutta l'Umbria è colpita come si nota dal radar :

spotvmi_rain

casa mia no, oramai son giorni che dalla mia collina faccio da spettatore :(

Profilo PM  
Anche Gubbio sotto un bell' acquazzone!!!!! Niente fulimini o tuoni per ora !!! :bye:

Profilo PM  
Che roba ragazzi, un monsone???!!???

Anche il Sat è eloquente!!

images.gif
Descrizione:  
Dimensione: 1.53 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 17 volta(e)

images.gif

Profilo PM  
Ho passato il pomeriggio tra C. di Castello e Pietramelina, dove praticamene non è caduta una goccia. Al ritorno ad Ospedalicchio... mi sembra che mi sia perso qualcosa :D !

Colleghi mi hanno riferito dei tombini interni al magazzino letteralmete fatti saltare dalla pressione dell'acqua!!! (e ancora in parte allagato). Tra l'altro dovrebbero esserci stati anche, diciamo, diversi colpi di vento (qua mi parlano indistintamente di uragano, tempesta tropicale e tromba d'aria.... lasciamo perde va :blink: ).

Sono curioso di vedere a casa quanto c'ho nel pluviometro.

PS.: stasera mio fratello avrebbe dovuto fare una festicciola in giardino pr i suoi 30 anni, ma mi sa che il prato sarà un po' inzuppato.... pazienza, si vede che dopo la festa per i 90 anni di mia nonna il 23 agosto dello scorso anno bagnata da due temporali chirurgici intensissimi (dal sat si vide che di tutta l'Italia praticamente fu colpita solo la valle umbra ovest) e la scorsa settimana passata da me e famiglia al mare con tempo novembrino, ci voleva anche questo a rompere le pallucche. Altro che Fantozzi......

Qui grossa sciutta!!! :D :D :D

Tra l'altro per capire bene che tipo di fenomeni vi hanno colpito sarebbe bene avere delle foto... stamani vi avevo esplicitamente detto di preparare le fotocamere per il pomeriggio, se non lo avete fatto so mazzate!!! :evil: :evil: :evil:

Qui cumuli in sviluppo già dal tardo mattino, massima toccata intorno alle 12 di 26,8°C;
prima qualche gocciolone e poi gran bel temporale, e era ora,
con spettacolare attività elettrica e qualche chicco di grandine, accumulo di 12mm,
temperatura scesa fino a 18°C durante l'evento.
Restate parte del pomeriggio con ancora qualche goccia e cielo permanentemente molto nuvoloso, ora bel temporale in direzione N-NW che forse forse...
Attuali 20,4°C :bye:

Profilo PM  
Quì niente di niente, solo qualche tuono, ma ora di nuovo più aperto

23.9° UR 68%

Riprendono i brontolii nel perugino settentrionale, ho difficoltà da satellite ad interpretare i nuclei più produttivi vediamo se qui sarà ancora tutto fumo ;)

Profilo PM  
Cari amici buon pomeriggio. Anche oggi temporali hanno colpito diverse zone, bene.
A Foligno Nord, intorno alle ore 14,40 bel temporale con un r.r di 104 mm, accumulo di ben 9,1 mm. Temp. attuale 22.3° con UR a 73%, la max. si è fermata a 29.3°. Cielo irregolarmente nuvoloso, vento molto leggero da SW. :bye:

...nuovo bel temporale in sviluppo qui sull'appennino tra l' alpe della luna e bocca trabaria.....
...si sentono distintamente i tuoni, vediamo come si espande ma per ora sembra sfilare verso sud lungo lo spartiacque......
comunque ricumuleggia bene anche verso nord......

:bye: :bye:

Profilo PM  
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...nuovo bel temporale in sviluppo qui sull'appennino tra l' alpe della luna e bocca trabaria.....
...si sentono distintamente i tuoni, vediamo come si espande ma per ora sembra sfilare verso sud lungo lo spartiacque......
comunque ricumuleggia bene anche verso nord......

:bye: :bye:

Stavo per segnalare la stesa cosa :ok: 8)) Imponente cumulo ad est e dalla finestra di camera che da sul monte dei Frati dell'alpe della luna si vedono frequenti saette cadere sullo sparti acque accompagnate da un debole rovescio mentre poco più a sud est il celo è nero pece.....il tutto sembra muovere verso sud quindi a breve potrebbe essere interessata Città di Castello...cielo nero anche verso nord.....

Poco nuvoloso + 25.4°C...

Pagina 7 di 9