Io tiferò Italia sempre e comunque e se si vince anche non giocando bene per me va bene lo stesso. Tanto gli altri vincono giocando male, o sbaglio!!!Giocare bene nel calcio moderno non è semplice, squadre materasso non esistono in particolare nell'europeo!!Per cui Sempre FORZA AZZURRI!!!E se vinciamo con un rigore inesistente al 95 esimo so felice lo stesso. Io sò nazionalista!!!!
beh nel 2006 giocammo male solo contro gli USA, ma con Ghana e Rep.Ceca giocammo discretamente bene!
Quanto al resto...io sono dell'idea che non bisogna drammatizzare! si può perdere nel calcio, dovevamo aspettarci difficoltà nel nostro girone ed eccole, le difficoltà!
Consideriamo anche che ieri è stata una serata in cui all'Olanda è andato tutto bene, ed all'Italia tutto male. Serate cosi ne capitano poche!
Aspettiamo Italia-Romania prima di dichiararci fuori dei giochi, ovvio che se non si vince, meritiamo di andare a casa!
Per quanto riguarda la formazione contro la Romania, io schiererei questi
Buffon
Zambrotta
Chiellini
Panucci
Grosso
Ambrosini
Pirlo
DeRossi
Cassano
Di Natale
Toni
Ragazzi...Cassano è entrato e dopo 2 minuti ha messo Toni solo davanti al portiere!!! Giocatori così, TITOLARI SEMPRE!!!
beh nel 2006 giocammo male solo contro gli USA, ma con Ghana e Rep.Ceca giocammo discretamente bene!
Quanto al resto...io sono dell'idea che non bisogna drammatizzare! si può perdere nel calcio, dovevamo aspettarci difficoltà nel nostro girone ed eccole, le difficoltà!
Consideriamo anche che ieri è stata una serata in cui all'Olanda è andato tutto bene, ed all'Italia tutto male. Serate cosi ne capitano poche!
Aspettiamo Italia-Romania prima di dichiararci fuori dei giochi, ovvio che se non si vince, meritiamo di andare a casa!
Per quanto riguarda la formazione contro la Romania, io schiererei questi
Buffon
Zambrotta
Chiellini
Panucci
Grosso
Ambrosini
Pirlo
DeRossi
Cassano
Di Natale
Toni
Ragazzi...Cassano è entrato e dopo 2 minuti ha messo Toni solo davanti al portiere!!! Giocatori così, TITOLARI SEMPRE!!!
Diciamo che sono d'accordo sull'11 da schierare, ma Gattuso al posto di Ambrosini lo vedo meglio!!Per me è più conto il secondo e visto che ringhio deve solo rompere il gioco credo che possa regge poi Pirlo e De rossi costruiscono. Poi fuori Di natale e dentro pinturicchio che a livello di classe è uguale ma ha un'esperienza ampiamente superiore e per non parlare della forma.
Si...ma Del Piero sottoporta... :? :? :? con l'Italia non ha mai brillato in fase realizzativa...difficile che cominci a farlo ora, evidentemente la Juve ha un gioco tale che Del Piero ci sguazza!
Gattuso non è in forma...non lo è mai stato nell'ultima parte di stagione. Ambrosini sì, e ieri secondo me è stato uno dei pochi a salvarsi!
Effettivamente la partita giocata ieri dall'Italia ricordava gli stessi difetti mostrati nella partita con gli USA, solo che purtroppo per noi avevamo l'Olanda di fronte che è "leggermente" superiore agli USA... quindi le conseguenze sono state ben peggiori...
stamo un po' a vede'... la speranza è certo l'ultima a morire. :roll:
stamo un po' a vede'... la speranza è certo l'ultima a morire. :roll:
Guarda, io ancora non la vedo cosi tragica...cioè, sono più preoccupato per il (non) gioco espresso dalla Nazionale che dalla situazione del girone... Romania e Francia sono solo 1 punto avanti a noi, e dobbiamo affrontarle...quindi, abbiamo la stessa identica possibilità di passare che hanno loro!
certo, le partite bisogna vincerle...e non è che loro vorranno perderle! ;)
Comunque ieri ho rivisto un po' di azioni della partita incriminata, bisogna riconoscere che c'è stata anche una certa componente di sfortuna.... l'Italia ha giocato male, ma non tanto quanto il risultato che ha incassato.
Ora vediamo di fare qualcosa di buono contro la Romania e i Bleus, sperando che il fato ci aiuti.
Comunque ieri ho rivisto un po' di azioni della partita incriminata, bisogna riconoscere che c'è stata anche una certa componente di sfortuna.... l'Italia ha giocato male, ma non tanto quanto il risultato che ha incassato.
Ora vediamo di fare qualcosa di buono contro la Romania e i Bleus, sperando che il fato ci aiuti.
:)
certo è anche vero ke ad un certo punto rischiavamo pure il 4-0!!!!! :? :?
Buffon
Zambrotta
Grosso
Pirlo
Chiellini
Panucci
De Rossi
Aquilani
Toni
Del Piero
Cassano
Fuori Materazzi, Barzagli Camoranesi, Di Natale
Pronti ad entrare a partita iniziata secondo i vari sviluppi.
Di Natale, Camoranesi, Borriello se non si sbloccasse il risultato
Ambrosini, Perrotta, Gattuso se ci fosse da difenderlo.
Buffon
Zambrotta
Grosso
Pirlo
Chiellini
Panucci
De Rossi
Aquilani
Toni
Del Piero
Cassano
Sta formazione c'ha un piccolissimissimo problema...... chi difende e chi rientra?! :mrgreen:
Me pare più una formazione da Pro Evolution che da Europeo di calcio :P :P :P :bye:
si può anche giocare così, però bisogna esser sicuri che davanti fanno il loro dovere.. perchè se funzionano ne facciamo 10, però ne prendiamo 9 sicuro.. se nn funzionano ne prendiamo 9 e basta..
Buffon
Zambrotta
Grosso
Pirlo
Chiellini
Panucci
De Rossi
Aquilani
Toni
Del Piero
Cassano
Sta formazione c'ha un piccolissimissimo problema...... chi difende e chi rientra?! :mrgreen:
Me pare più una formazione da Pro Evolution che da Europeo di calcio :P :P :P :bye:
Per me può andà, ma ribadisco che almeno inizialmente metterei ancora CAMORANESI ma da fantasista dietro del Pieroe Toni di punta.
E poi con la Romania che fa catenaccio te voi pure difende!!!
:P