Splendida tempesta di fulmini poco ad est di qui, tra pesarese ed anconetano,CB illuminati a giorno lungo tutta la loro struttura da fulmini nube-terra e nube-nube. Qui tramontana, nubi che cossono da NE e foschia densa per l'alta UR.
Ciao :bye:
9 settembre 2006 - Osservazioni Meteo
Vai a 1, 2 Successivo
Titolo: Re: 9 settembre 2006 - Osservazioni Meteo
Qua cade qualche gocciolina proprio ora, ma nulla di significativo, nuvolosità alta e sfrangiata per nulla minacciosa..
Ecco i dati in tempo reale..
Ore 1.55:
+22.6°C, 58%, 1015.5 hPa
:bye:
Ecco i dati in tempo reale..
Ore 1.55:
+22.6°C, 58%, 1015.5 hPa
:bye:
Titolo: Re: 9 Settembre 2006 - Osservazioni Meteo
Ecco i miei:
T +22,3°, UR 66 %, PA 1018,2 hpa
Vento teso di tramontana
T +22,3°, UR 66 %, PA 1018,2 hpa
Vento teso di tramontana
Cielo praticamente sereno e tramontana vivace. Belle cupole di CB verso sud.
Ciao
Ciao
Credo ci sia un temporale ad ovest di qui...infatti vedo una copertura compatta da Sangemini verso sud-ovest.
A breve comunque il cielo tornerà sereno o poco nuvoloso anche qui, con aria finalmente più fresca e secca. :inchino:
A breve comunque il cielo tornerà sereno o poco nuvoloso anche qui, con aria finalmente più fresca e secca. :inchino:
In attesa del pluviometro ho sistemato il resto della stazione. E' situata a circa 20 metri da casa in campagna.
Spero che mi aiutate a verificare i dati nella loro attendibilità. Lo schermo me lo ha dato Andrea, è super testato.
Min. 19.4° alle 6:30
T attuale 22.1° in salita.
UR 66%
Ieri sera spettacolo temporalesco verso l'Appennino. Fulminazioni continue.
Spero che mi aiutate a verificare i dati nella loro attendibilità. Lo schermo me lo ha dato Andrea, è super testato.
Min. 19.4° alle 6:30
T attuale 22.1° in salita.
UR 66%
Ieri sera spettacolo temporalesco verso l'Appennino. Fulminazioni continue.
Cielo nuvoloso stamane con min. altina:16.5°. Ieri sera molti fulmini ma praticamente assenza di precipitazioni eccetto qualche goccia!
Grande! Ci sei riuscito! :ok: Beh, per ora tutto torna: temperatura attuale di 22.9°C (min. 21°C), u.r. del 58% e vento teso da NE. Cielo ormai completamente sereno. Nella notte forte vento da NE, con raffiche vicine ai 40 km/h, ma comunque sempre costante sopra i 30 km/h. Ho sentito anche dei micro rovesci di pioggia, ma praticamente irrilevanti.
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grande! Ci sei riuscito! :ok: Beh, per ora tutto torna: temperatura attuale di 22.9°C (min. 21°C), u.r. del 58% e vento teso da NE. Cielo ormai completamente sereno. Nella notte forte vento da NE, con raffiche vicine ai 40 km/h, ma comunque sempre costante sopra i 30 km/h. Ho sentito anche dei micro rovesci di pioggia, ma praticamente irrilevanti.
Confermo, c'è una cella temporalesca nel basso ternano e viterbese. Oltre dal sat si vede chiaramente anche qui in zona. Credo che si dirigerà verso sud, di conseguenza ci sfiorerà solamente. Cielo appunto nuvoloso e umidità in lenta discesa, minima però ancora alta, 19 gradi. Anche nello spoletino ieri sera si vedevano illuminazioni e fulminazioni nel cielo, però in lontananza. I temporali di questa notte hanno colpito in maniera forte l'Abruzzo, in particolare le province dell'Aquila e di Teramo. Fortunatamente dai modelli odierni pare che ci sia uno sblocco a cusa di una intensa depressione in prossimità dell'Inghilterra in moto verso di noi,questo però non prima del 14. Anche se da Lunedi inizierà un po' di instabilità specie al centro-sud. Comunque tutto resta ancora incerto e da confermare. :bye:
Stanotte visibili lampi verso Gualdo Tadino, poi niente altro.
Venti sempre sostenuto da NE SUI 20-30 KM/H, in attenuazione nelle ultime ore. Cielo parzialmente nuvoloso, 25,6 gradi, pressione in aumento a 1019 hpa.
Venti sempre sostenuto da NE SUI 20-30 KM/H, in attenuazione nelle ultime ore. Cielo parzialmente nuvoloso, 25,6 gradi, pressione in aumento a 1019 hpa.
Anche qui min. alta con ben 20,3° alle 7.03 grazie alla feroce ventilazione che oramai da 24 ore è attiva con direzione NNE con una media di ben 11,3 kmh e una media nelle ultime 12 ore di ben 15,8 kmh con ventilazione dai 20 ai 30 kmh !!!Ora T. salita a 26,8° che è anche la max. sino ad ora e UR a 47 %...Oggi sto mooooolto meglio dei giorni passati !! :mrgreen:
Niente da fare . Stanotte bei fulmini in direzione Fabriano. Qui neanche una goccia, ora tira molto vento e la temperatura è ancora di 24.7°C
minima di 19.9°C e UR di 79%
Attualmente 24.7°C e 45%
Pressione in lento aumento da ieri sera da 1014 mb siamo ora a 1021 mb
minima di 19.9°C e UR di 79%
Attualmente 24.7°C e 45%
Pressione in lento aumento da ieri sera da 1014 mb siamo ora a 1021 mb
Cielo sereno :sunny: .Vento moderato da NE. temp.25,3°.Pre 1022 hPa, UR 38%. Se no fosse per il vento una giornata piacevole!
Buona giornata a tutti, Paolo :bye:
Buona giornata a tutti, Paolo :bye:
davvero bella la giornata,fa fresco e il sole nn è piu' infuocato cm ieri,stanotte credo proprio ke nn abbia fatto niente ,vedevo tanti lampi versto est ,ma erano lontani almeno 100 km
In effetti 'sto vento inizia già a darmi un po' di fastidio... a parte qualche secondo di calma questa notte, è da oramai 8 ore che l'anemometro non registra pause:
In compenso la temperatura sta faticando notevolmente a salire: siamo a 26.1°C, con u.r. al 40% e vento che al momento è di 29.2 km/h da E-NE. Pressione di 1019.9 hPa.
MeteoChiusi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In effetti 'sto vento inizia già a darmi un po' di fastidio... a parte qualche secondo di calma questa notte, è da oramai 8 ore che l'anemometro non registra pause:
In compenso la temperatura sta faticando notevolmente a salire: siamo a 26.1°C, con u.r. al 40% e vento che al momento è di 29.2 km/h da E-NE. Pressione di 1019.9 hPa.
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2