| Commenti |
 Re: 11/14 Febbraio 2020 - Prima Neve In Pianura?
|
i mie sono scesi dall 80% al 60%..infatti l ultimo aggiornamento non mi piace pe niente..
|
|
alias64 [ Mer 10 Feb, 2021 19:12 ]
|
 |
|
|
La posizione del minimo a 72h diversissima tra ECM e GFS (che è simile a ICON e GEM).
Differenze davvero notevoli data la distanza.
|
|
GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 19:20 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] 11/14 Febbraio 2020 - Prima Neve In Pianura?
|
il meteogramma di perugia segna 87% di probabilità neve nel panel 19-01 e 100% per quello successivo... ci credo poco ma boh

|
|
Boba Fett [ Mer 10 Feb, 2021 19:24 ]
|
 |
|
Venerdì si va di nowcasting, vediamo che viene fuori

|
|
Frasnow [ Mer 10 Feb, 2021 19:36 ]
|
 |
|
Qui dovrebbero essere 2 fasi...la prima con il minimo, la seconda con lo stau

|
|
enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 19:42 ]
|
 |
|
Venerdì si va di nowcasting, vediamo che viene fuori

La prima fase mi sembra improbabile,ogni run le temperature si alzano siamo arrivati a 0 gradi inizialmente. Poi non escludo qualche fiocco a fine evento ma orma starò gia dormendo.
Sembrerebbero aumentare le chance per il proseguo
Me perche non abbiamo gli spaghi di Istanbul

Ultima modifica di bix il Mer 10 Feb, 2021 21:34, modificato 2 volte in totale
|
|
bix [ Mer 10 Feb, 2021 21:31 ]
|
 |
|
Perdonatemi ragazzi, ma si può intavolare una discussione sulle percentuali di neve che danno gli spaghi??? 
|
|
gubbiomet [ Mer 10 Feb, 2021 21:42 ]
|
 |
|
|
Io continuo a vedere Temp al limite se non un po' più alte per la mia zona, entrerà più freddo ma sarà forse tardi vediamo il Dott..
|
|
alias64 [ Gio 11 Feb, 2021 06:27 ]
|
 |
|
Io continuo a vedere Temp al limite se non un po' più alte per la mia zona, entrerà più freddo ma sarà forse tardi vediamo il Dott..
Ieri avevo posto già questo dubbio...e di fatti stamani Gfs tira fuori un run inguardabile, con neve forse in nottata quando andranno esaurendosi le precipitazioni.
Era stato tutto sin troppo perfetto..... felice di essere smentito da reading...ma la strada ormai sembra essere ben inquadrata
Ultima modifica di stefanoesse il Gio 11 Feb, 2021 06:33, modificato 1 volta in totale
|
|
stefanoesse [ Gio 11 Feb, 2021 06:32 ]
|
 |
|
Vi fate troppo condizionare dai numeri non guardando la dinamica
Domani saremo sottozero ad 850hpa già dalla mattinata, la colonna d'aria inizierà a raffreddarsi per benino
Le prime precipitazioni arriveranno dunque, deboli, con temperature negative in quota che in nessun caso potranno subire un successivo rialzo nei medio/bassi strati anche grazie ad una certa copertura nuvolosa. State sottovalutando quanto farà freddo domani, io non mi aspetto temperature pomeridiane sopra ai 4/5°C in collina con, se vogliamo, una piccola fase piovosa iniziale.
Il seguito son tutte precipitazioni con temperature tra i -2°C ed i -6°C con neve in progressivo calo fino alla pianura nella mattinata di sabato
Questo lo stato attuale, se poi dovessero esserci correzioni le valuteremo in corso d'opera 
|
|
Poranese457 [ Gio 11 Feb, 2021 07:08 ]
|
 |
|
Vi fate troppo condizionare dai numeri non guardando la dinamica
Domani saremo sottozero ad 850hpa già dalla mattinata, la colonna d'aria inizierà a raffreddarsi per benino
Le prime precipitazioni arriveranno dunque, deboli, con temperature negative in quota che in nessun caso potranno subire un successivo rialzo nei medio/bassi strati anche grazie ad una certa copertura nuvolosa. State sottovalutando quanto farà freddo domani, io non mi aspetto temperature pomeridiane sopra ai 4/5°C in collina con, se vogliamo, una piccola fase piovosa iniziale.
Il seguito son tutte precipitazioni con temperature tra i -2°C ed i -6°C con neve in progressivo calo fino alla pianura nella mattinata di sabato
Questo lo stato attuale, se poi dovessero esserci correzioni le valuteremo in corso d'opera 
Reading come lo vedi?? Male o lineare a ieri???
|
|
stefanoesse [ Gio 11 Feb, 2021 07:10 ]
|
 |
|
Ti ha risposto Mirco nell'altro topic!
Per Reading il freddo entra qualche ora prima 
|
|
Poranese457 [ Gio 11 Feb, 2021 07:22 ]
|
 |
|
Ti ha risposto Mirco nell'altro topic!
Per Reading il freddo entra qualche ora prima 
Ho visto...e sembrerebbe anche lineare con le precipitazioni....buone precipitazioni...speriamo bene
|
|
stefanoesse [ Gio 11 Feb, 2021 07:24 ]
|
 |
|
|
Parlando di condizioni da neve con accumulo, inizialmente nel pomeriggio di venerdì ci saranno solo per l’area Appenninica e alto Tevere basso collinare,
Già nel corso della sera verrà coinvolta la bassa collina e poi pianura fino all’altezza di PG, e ovviamente anche sui colli occidentali, tra la mezzanotte e le prime ore di sabato si creeranno le giuste condizioni a tutte le quote anche ad ovest e su valle umbra e media valle del Tevere; infine la piana ternana credo verso l’alba.
Buona e migliore che nei precedenti run anche la convezione marittima e lo stau che andranno a svilupparsi tra la seconda parte di sabato e la prima di domenica, con anche buono sfondamento ad ovest di nuclei più intensi.
|
|
il fosso [ Gio 11 Feb, 2021 08:02 ]
|
 |
|
|