burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono le stesse parole che avrei voluto scrivere stamattina quando ho letto i vari messaggi... anche io sono dell'idea che finora ci siamo comportati onorevolmente e che nonostante tutto abbiamo scontrato squadre sì, non di primo livello mondiale, ma in ogni caso scomode, ognuna per motivi diversi. E' vero, anche quest'anno ce la siamo sudata, ma l'Italia è questa... ogni mondiale ha avuto una storia sofferta, indipendentemente poi dall'esito finale. Ma quest'anno a mio avviso abbiamo giocato addirittura meglio nella fase iniziale, e ce la siamo sudata anche di meno dei tornei precedenti. Il gruppo è molto più compatto e a me piace... a volte poi i motivi che creano i malumori all'interno dello spogliatoio, che alzano la tensione, sono proprio le polemiche che noi creiamo attorno alla squadra. Non ci stanno mai bene le scelte del tecnico, troviamo sempre un capro espiatorio quando giochiamo male e siamo pronti a crocifiggere il primo che sbaglia: quest'anno lo abbiamo fatto con Zaccardo in occasione dell'autogol (tra l'altro l'unico subito) e nemmeno mi immagino cosa sarebbe sucesso con Totti se avesse sbagliato disgraziatamente quel rigore (considerando la prestazione sino a quel momento). Insomma, giusto gudicare, giusto criticare, ma poi i meriti vanno riconosciuti... SEMPRE! Non si può passare dalle stalle alle stelle e viceversa solo per un episodio, e non è giusto dire che siamo andati avanti solo grazie al culo o a qualche grazia arbitrale ricevuta: anche a questo proposito oggi ho sentito commenti assurdi al proposito. E' vero, anche ieri c'era un rigore su Sheva grosso come una caserma, ma possibile che anche sugli arbitri abbiamo sempre da ridire? Mi sta bene incazzarsi quando ci sfavoriscono, ma che non ci vada bene nemmeno qualche rara volta che chiudono un occhio a nostro favore... mi sembra uno sciacallaggio più unico che raro! Ma siamo italiani........................