Pagina 9 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Mac - L'angolo Della Mela E Di Chi Se La Vuol Mangiare!

#121  Poranese457 Dom 20 Dic, 2009 21:37

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E io ho risposte per le tue ri-risposte:

1) il comando TAGLIA esiste sia per il testo sia per qualunque selzione (per esempio su photoshop) ed è MELA+X oppure è TAGLIA dal menu modifica. Quando non è applicabile lo vedi in grigio altrimenti è in nero. Serve a poco ma c'è. Se devi selezionare tagliare e copiare allora seleziona copia (melaC), elimina con canc e poi incolla con melaV. Se chiaramente usi un'applicazione dove non puoi usarlo non c'è....

2) Il mio s'attacca sul fianco dx in basso e la calamita è sul mac e non sul telecomando. Pare che su quelli nuovo abbiano tolto il magnete (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=56452). Io metterei un quadratino di velcro sul dietro del telecomando e sul fianco dx del mac......ma io sono io.

3) Automator è un portento ma non immediatissimo. Googla e vediti vari esempi: puoi fargli fare TUTTO!

4) iWeb fa ca..re! Prova NVU che è open source, gratis e meno chiuso in sè stesso.

5) Buon divertimento!!!

Innanzi tutto mi ripeto nel ringraziarti per la pazienza.

1. Ok, magari prima colto dalla smania delle prime volte non c'ho fatto caso ed, inoltre, mi sono affidato a Fili cui ho privatamente fatto la domanda sull'esistenza del comando TAGLIA e m'ha risposto "Non c'è"  

2. Ed io dovrei sporcare questo bimbo con del velcro??? Tu sei un... un... una bravissima persona, altrimenti non saresti così gentile con me!  

3. Ti ringrazio della segnalazione, proverò ed, ovviamente, chiederò!  

4. Mi sto accorgendo che fa schifo... anzi, direi che è imbarazzante.... procederò con il download di NVU appena mi torna l'ispirazione del sito nuovo appena sparita vista la disastrosa avventura con iWeb  

5. Grazie! Ora però, nonstante i sei gradi e mezzo sottozero credo che la serata la passerò lontano da QUESTA mela per avvicinarmi ad un'altra... sperando di pagarla meno!!      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7466 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Mac - L'angolo della mela e di chi se la vuol mangiare!

#122  Poranese457 Ven 25 Dic, 2009 11:43

Meraviglia!!    

Sto facendo il backup di tutto il computer su Hard Disk esterno con Time Machine (qualcosa in più di 200Gb compressi in tempo reale...) e nel frattempo navigo qui su internet, sto scaricando altri programmi, ne sto installando uno e, come se non bastasse, ascolto la musica con ITunes.... senza contare che il Mac sta sparando la Wireless in tutta casa...

E sapete quanto si rallenta sto computer??? ASSOLUTAMENTE ZERO!!!!!      

Minchia te lo fanno pagare sto coso ma quanto cavolo valgono in più rispetto a Windows questi soldi spesi???      
Sbalorditivo, non me lo aspettavo assolutamente così!      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7466 Punti

Condividi

#123  Frasnow Ven 25 Dic, 2009 12:43

Mi tengo il mio buon vecchio e caro windows, e prossiammente monterò un bel dual core intel e win 7!!!       

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

Utente #: 510

4809 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#124  Poranese457 Ven 25 Dic, 2009 13:02

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi tengo il mio buon vecchio e caro windows, e prossiammente monterò un bel dual core intel e win 7!!!       

Aggiornamento:

Operazioni simultanee con Macintosh: backup di sistema su Hard Disk esterno con compressione di 200gb di dati in tempo reale, programma di mixaggio aperto ed in funzione, programma di navigazione web aperto, photoshop aperto ed in funzione, download di applicazioni da internet ed aggiornamento dei file in ITunes... utilizzo processore 15%, utilizzo ram 50%..... CIAO WINDOWS        

Fatti pure Windows 7... ma qui ragazzi siamo su un altro pianeta, io assolutamente non mi aspettavo una cosa simile... tutti sti processi contemporanei e questo manco se accorge MINIMAMENTE... bah!    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7466 Punti

Condividi

#125  Frasnow Ven 25 Dic, 2009 13:50

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Aggiornamento:

Operazioni simultanee con Macintosh: backup di sistema su Hard Disk esterno con compressione di 200gb di dati in tempo reale, programma di mixaggio aperto ed in funzione, programma di navigazione web aperto, photoshop aperto ed in funzione, download di applicazioni da internet ed aggiornamento dei file in ITunes... utilizzo processore 15%, utilizzo ram 50%..... CIAO WINDOWS        

Fatti pure Windows 7... ma qui ragazzi siamo su un altro pianeta, io assolutamente non mi aspettavo una cosa simile... tutti sti processi contemporanei e questo manco se accorge MINIMAMENTE... bah!    

Ovviamente il mio caro computer non potrà mai farti concorrenza..ma altri sì..
PS: Hai un pc coi contro cojon* i miei complimenti per l'acquisto, ma ormai sono abituato a usare win e non ho voglia di stare a rimparare cose nuove, però penso sia una figata usare un mac!   

Francesco
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

4809 Punti

Condividi

#126  Fili Ven 25 Dic, 2009 14:29

ormai sono abituato a usare win e non ho voglia di stare a rimparare cose nuove, però penso sia una figata usare un mac!   

è un luogo comune, tempo 10 minuti e hai già dimenticato ad usare windows  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5648 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#127  Poranese457 Ven 25 Dic, 2009 14:36

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ormai sono abituato a usare win e non ho voglia di stare a rimparare cose nuove, però penso sia una figata usare un mac!   

Parole santissime!!!  

Anche io avevo un pò di timore all'inizio ma ero anche affascinato dalla nuova sfida e devo dire che è davvero semplice usare questo coso... specialmente perchè FUNZIONA!!  

Considera bero che in questo momento sto creando una macchina virtuale sul Mac ed installandoci sopra Windows XP... hai capito bene, sto installando un altro sistema operativo INTERO sul mio Mac e nel frattempo navigo e scrivo tranquillamente qui sul forum.
Vuoi sapere i dati? Utilizzo processore 35%, utilizzo RAM 25%      

No, assolutamente, un PC qualunque esso sia non ci arriva... specialmente perchè non puoi installare il Mac su PC    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7466 Punti

Condividi

#128  Frasnow Ven 25 Dic, 2009 15:08

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Parole santissime!!!  

Anche io avevo un pò di timore all'inizio ma ero anche affascinato dalla nuova sfida e devo dire che è davvero semplice usare questo coso... specialmente perchè FUNZIONA!!  

Considera bero che in questo momento sto creando una macchina virtuale sul Mac ed installandoci sopra Windows XP... hai capito bene, sto installando un altro sistema operativo INTERO sul mio Mac e nel frattempo navigo e scrivo tranquillamente qui sul forum.
Vuoi sapere i dati? Utilizzo processore 35%, utilizzo RAM 25%      

No, assolutamente, un PC qualunque esso sia non ci arriva... specialmente perchè non puoi installare il Mac su PC    

Me li presti tu 1300€?       

Francesco
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

4809 Punti

Condividi

#129  andrea75 Ven 25 Dic, 2009 18:16

E' illegale, come è illegale fare il contrario, ovvero quello che hai fatto tu, però si può (ci sono decine di guide per installare Snow Leopard su PC con ottimi risultati e senza impazzire), anche se a mio onestissimo parere ogni sistema operativo sta bene a casa sua.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3921 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#130  Poranese457 Ven 25 Dic, 2009 20:12

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' illegale, come è illegale fare il contrario, ovvero quello che hai fatto tu, però si può (ci sono decine di guide per installare Snow Leopard su PC con ottimi risultati e senza impazzire), anche se a mio onestissimo parere ogni sistema operativo sta bene a casa sua.

Si... tecnicamente si può fare... ora però di mando uno screenshoot abbastanza esplicativo del mio Exposè (funzione meravigliosa del mac) dal quale si vede  come i due Sistemi Operativi girino in perfetta contemporanea. Girano poi assieme anche ad altra robetta non certo leggera tipo quel programmino per mixare ed a Photoshop che non si vede perchè il Mac usa un sistema molto efficace per nasconderlo e richiamarlo con un solo movimento...

schermata_2009_12_25_a_20_03_04

Ram usata 3GB come vedi dall'analisi del sistema in basso a sinistra ed indovina un pò cosa si cuccia quel 1GB di ram di troppo??? Guardate un pò cosa è partito, vi giuro casualmente, su Windows??    

Ripeto, i PC sono strumenti ottimi e se gli si sta dietro riescono anche a mantenere una discreta usabilità nel tempo... però il Mac, specialmente se uno è interessato a tutto quanto riguarda la multimedialità, sta decisamente su un'altro pianeta.  

Ovviamente anche i costi son quel che sono... anche se poi non so quanto costi un monitor FULL HD 16:9 da 21.5'' considerando che ha integrate casse con subwoofer, webcam, microfono e router wireless... bah, non saranno 1300€ nemmeno mettendoci gli 8GB di Ram DDR III ma poco ci manca      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7466 Punti

Condividi

#131  Fede Ven 25 Dic, 2009 21:49

Incredibile: ce l'ha da due giorni e già è diventato uno snob fanatico rompicoglioni peggio di me che sono tre anni che gli dico che un Mac va meglio di un PC!!!!! Impara presto!!!      

E quando compra l'iPhone (perchè lo compra!) chi lo tiene più????      

Mi chiedo solo PERCHE' lasciare in SO che ha i suoi bei problemi ben noti per poi impiantarlo in una macchina che ha un SO senza quei problemi.......per vedere in azione McAfee? Per far impegnare 1GB di RAM a uffo? Mah!!!  

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Condividi

#132  Poranese457 Ven 25 Dic, 2009 22:07

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Incredibile: ce l'ha da due giorni e già è diventato uno snob fanatico rompicoglioni peggio di me che sono tre anni che gli dico che un Mac va meglio di un PC!!!!! Impara presto!!!      

E quando compra l'iPhone (perchè lo compra!) chi lo tiene più????      

Mi chiedo solo PERCHE' lasciare in SO che ha i suoi bei problemi ben noti per poi impiantarlo in una macchina che ha un SO senza quei problemi.......per vedere in azione McAfee? Per far impegnare 1GB di RAM a uffo? Mah!!!  

Fede sul Mac non avevo mai dubbi... ed insieme ai dubbi non avevo i soldi per comprarmelo, cosa ancor peggiore dei dubbi in questo caso!  

il motivo per cui sono stato costretto ad installare il Windows li ho detti più volte... ho i dati meteo della Davis registrati in formato Windows e NON C'E' VERSO di convertirli in formato Mac senza perdere il mio prezioso archivio.

Quindi... ho dovuto a mio malgrado farlo..

Ovvio che Windows su questo Mac girerà il meno possibile, non è che la sera mentre uso 10 programmi contemporaneamente in tre Spaces accendo Windows eh!!  

Lo accendo solo per scaricare i dati dalla consolle Davis (43 secondi netti) e quando sono lontano da casa per mettere i dati meteo on-line e poterli vedere.... e di certo mi interessa poco dei dati meteo in serate come questo quando windows se ne rimarrà bello chiuso    

C'ho dovuto fare, figurati che quando vado al lavoro e mi trovo Windows mi pare di esser tornato all'antiguerra... e non scherzo!!      

Sull'Iphone... ho già ammesso che farò un pensierino al 4G!      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7466 Punti

Condividi

#133  Poranese457 Sab 09 Gen, 2010 10:21

Ohi bestiole...

Qualcuno di voi ha mai mandato a stampare foto con iphoto sul sito Apple??

Ieri sera ho scoperto questa funzionalità e, visti i prezzi bassissimi, non ho saputo resistere alla tentazione di ordinare una decina di stampe!

Com'è la qualità??? Vengono bene??
Ho stampato dei 25*30 mi pare, se la qualità è buona poi faccio anche un bel calendario con le mie foto....

Grazie      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7466 Punti

Condividi

Messaggio Re: L'iPhone 4G è realtà!!

#134  marvel Lun 19 Lug, 2010 13:02

Mi dispiace per tutti quelli che già stavano banchettando all'idea di un ritiro di iPhone 4G ma il dispositivo Apple NON VERRA' TOLTO DAL MERCATO.

L'ipotesi fantasiosa introdotta da qualcuno che conosce davvero poco il mondo Apple mi aveva subito fatto storcere il naso. Era fuori da ogni logica che Apple ritirasse un prodotto di cui ha venduto 3 milioni di unità (TRE MILIONI!!!) nelle prime 3 settimane di lancio, non considerando che attualmente il nuovo device è disponibile solo in una piccolissima parte di nazioni.

La soluzione data da Steve Jobs durante la conferenza stampa di ieri sera è stata la stessa che avevo indicato io qualche post fa: a tutti i possessori di iPhone ed a tutti i futuri acquirenti sarà regalata la custodia Apple Bumper del valore commerciale di circa 40€.  Certo, si perderà così la bellezza estetica dello smartphone ma tanto chi è che avrebbe tenuto in tasca un aggeggio da 600/700€ senza proteggerlo con un minimo di gomma??
Tra l'altro le Apple Bumper sono tra le custodie più eleganti in commercio.
Ricordo infatti che il problema-antenna, chiamato dallo stesso Jobs "Antennagate", si riscontra solo al contatto pelle-chassis, mentre se sopra lo chassis del telefono c'è un qualsiasi materiale (anche un filo di scotch) il problema sparisce.
Chi poi non voglia saperne di custodie potrà restituire il 4G (funzionante) ed essere rimborsato per intero.
E' stato inoltre mostrato come il 4G sia di gran lunga migliore rispetto al 3GS in quanto a ricezione (CE VOLEVA POCO!   ). Dati confermati, per il nostro paese, anche da 3 ITALIA.

Insomma pare che Jobs, citando anche i "soli" 150.000 acquirenti su 3milioni che hanno lamentato significative perdite di segnale, abbia trovato la soluzione adatta per poter continuare a stracciare record di vendita.

Apple si appresta inoltre, notizia di pochi giorni fa, a diventare la prima azienda in USA come fatturato superando, a breve, l'attuale primatista EXXON (la Esso): http://www.pianetacellulare.it/post...li-analisti.php

Saluti!      

Semplicemente ridicolo Steve Jobs e il suo seguito!!!     
"Regalare" la custodia per far funzionare meglio (isolare da contatto) l'antenna del gingilletto della Apple!
Ma io sarei incazzatissimo se l'avessi comprato!
Ma ti pare che io sia obbligato a mettergli il "guscio meliconi" per farlo funzionare bene???
E' come se per far tenere la strada ad un'auto sportiva appena acquistata  mi dicessero che mettendo le catene risolvo i problemi di aderenza!!!
Ma dico, e dovremmo essere anche contenti della generosa offerta???      
Semplicemente ridicoli!
La Apple, ormai, è diventata solo una grande macchina commerciale, perdendo TUTTO il fascino dei primi Mac!
Quelli di ora sono solo dei PC mascherati, la stessa componentistica è pari pari la stessa della maggior parte dei pc in vendita... con la "sola" limitazione di spazio, espandibilità, ecc, che un Mac ti impedisce... come ti impedisce anche di intervenire per una qualsiasi stupidaggine... se ti si rompe il generatore devi mandare tutto in assistenza, non ti puoi azzardare a fare da te (con un PC no!).
Anche la parte software non è più tanto avanzata (windows 7 ormai è all'altezza), in più con tutte le limitazioni dei programmi che non possono girare su Mac (vedi Autocad  & Co.)...
Che resta quindi???
Tanta immagine, stile e design... ma in quanto a superiorità concreta, credo che a parità prezzo la concorrenza possa stracciare tranquillamente i prodotti Apple.... solo che tanti boccaloni continuano a credere in un falso  mito, un po' come la fede in una religione... o in un certo marchio alla moda... (non a caso chi compra Mac, normalmente, veste firmatio da capo a piedi... poi che quella che si mette addosso sia tutta roba made in china, di scarsa qualità, non importa!   )
Tanto di cappello a S. Jobs per questa immensa operazione di marketing, che gli consente di vendere tanto fumo (vedi anche ipad, ecc), e niente arrosto!!!

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

Messaggio Re: L'iPhone 4G è Realtà!!

#135  Frasnow Lun 19 Lug, 2010 13:47

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Semplicemente ridicolo Steve Jobs e il suo seguito!!!     
"Regalare" la custodia per far funzionare meglio (isolare da contatto) l'antenna del gingilletto della Apple!
Ma io sarei incazzatissimo se l'avessi comprato!
Ma ti pare che io sia obbligato a mettergli il "guscio meliconi" per farlo funzionare bene???
E' come se per far tenere la strada ad un'auto sportiva appena acquistata  mi dicessero che mettendo le catene risolvo i problemi di aderenza!!!
Ma dico, e dovremmo essere anche contenti della generosa offerta???      
Semplicemente ridicoli!
La Apple, ormai, è diventata solo una grande macchina commerciale, perdendo TUTTO il fascino dei primi Mac!
Quelli di ora sono solo dei PC mascherati, la stessa componentistica è pari pari la stessa della maggior parte dei pc in vendita... con la "sola" limitazione di spazio, espandibilità, ecc, che un Mac ti impedisce... come ti impedisce anche di intervenire per una qualsiasi stupidaggine... se ti si rompe il generatore devi mandare tutto in assistenza, non ti puoi azzardare a fare da te (con un PC no!).
Anche la parte software non è più tanto avanzata (windows 7 ormai è all'altezza), in più con tutte le limitazioni dei programmi che non possono girare su Mac (vedi Autocad  & Co.)...
Che resta quindi???
Tanta immagine, stile e design... ma in quanto a superiorità concreta, credo che a parità prezzo la concorrenza possa stracciare tranquillamente i prodotti Apple.... solo che tanti boccaloni continuano a credere in un falso  mito, un po' come la fede in una religione... o in un certo marchio alla moda... (non a caso chi compra Mac, normalmente, veste firmatio da capo a piedi... poi che quella che si mette addosso sia tutta roba made in china, di scarsa qualità, non importa!   )
Tanto di cappello a S. Jobs per questa immensa operazione di marketing, che gli consente di vendere tanto fumo (vedi anche ipad, ecc), e niente arrosto!!!

Mi hai tolto le parole di bocca!  
Ad una mia amica "perchè hai preso l'Iphone? - Mi piaceva la mela nella cover dietro!!!!!          

Francesco
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

4809 Punti

Condividi

Pagina 9 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 24, 25, 26  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Capodanno, gelicidio e il buon mangiare!! matthew8383 Meteocafè 0 Dom 01 Gen, 2006 21:30 Leggi gli ultimi Messaggi
matthew8383
No Nuovi Messaggi Spegnete i Suv e tutti avranno da mangiare... marvel Meteocafè 3 Gio 19 Nov, 2009 13:37 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel
No Nuovi Messaggi 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia Poranese457 Off-Topic 792 Mer 27 Dic, 2023 19:52 Leggi gli ultimi Messaggi
bugno