https://apicommunity.wunderground.c...underground-api
Questo ha causato problemi non indifferenti a tutti gli utilizzatori, sia quelli che ne facevano uso personale per i propri siti, sia per coloro, come noi, che utilizzavamo le API per leggere i dati di moltissime stazioni (circa 250).
C'è ancora un vecchio sistema di lettura dei dati in formato stringa di testo, che però da mesi mostra molte lacune (come segnalato più volte sia da voi che da noi in un topic specifico), sia nella frequenza di aggiornamento, sia proprio nella qualità dei dati stessi, a volte sballati, a volte mancanti, a volte proprio non disponibili.
Tuttavia, a fronte di numerose proteste, Wunderground ha messo a disposizione nuove API che potranno essere utilizzate a fini personali (quindi con un numero molto limitato di richieste) ed accessibili a fronte della richiesta di una KEY personale.
Se quindi siete utenti di Wunderground, e avete questo come UNICO sistema di trasmissione dati, vi invitiamo a farne richiesta, in quanto a breve introdurremo un nuovo script che leggerà i dati con questa nuova modalità, al fine di migliorare (si spera) la qualità della lettura degli stessi anche nella nostra rete.
Per richiedere la vostra key, basta loggarsi nel sito di Weather Underground, e accedere a questa pagina:
https://www.wunderground.com/member/api-keys
Se non siete loggati, vi verrà chiesto di farlo. Il sistema verificherà inoltre che il proprio account sia associato almeno ad una stazione meteo. Condizione unica per richiedere una KEY gratuita.
Vedrete quindi una casella vuota sotto "Your API Keys". Accettare i nuovi Termini e condizioni facendo clic nella piccola casella accanto a "I agree", fare clic sulla casella blu "GENERATE" e verrà creata la nuova chiave.
La chiave verrà mascherata sullo schermo, ma cliccando sul link "Show Key" la chiave verrà mostrata.

Una volta ottenuta la chiave aprite un ticket nel nostro sito di supporto e comunicatecela assieme all'ID della vostra stazione. Quando il nuovo sistema di lettura sarà pronto ed attivo ve lo comunicheremo rispondendo al ticket.
Non postatela qui perché ovviamente trattandosi di una key personale, e limitata a poche richieste, rischiereste di "bruciarla" se qualcuno dovesse copiarvela.

Se invece state registrando una nuova stazione inserite la vostra KEY, insieme all'ID della stazione, nei campi appositi dopo aver selezionato "Wunderground" dalla casella "Software in uso"