vi chiedo urgentemente aiuto per una questione che potrebbe sembrare banale ma che è invece di basilare importanza per la mia Davis Vantage pro 2.
Come vedete dalle foto, il plexiglas che copre il pannellino solare di alimentazione al trasmettitore si è deteriorato in maniera molto rapida durante questa estate, forse per l'intensa radiazione solare. Segni di opacizzazione, a dire il vero, c'erano già dallo scorso anno, ma quest'estate la situazione è drasticamente peggiorata: l'ultima pulizia con smontaggio risale ad inizio giugno e vi assicuro che la situazione era molto meno preoccupante.

E' un'opacizzazione non graduale, ma (come vedete) simile ad una "crepatura", che provoca una diminuzione della carica dell'accumulatore: avevo già problemi da due anni, dovendo cambiare la pila tampone ogni sei mesi circa, ma ora la situazione (pur in piena estate) mi impone una nuova pila ogni 15 giorni.
E' una cosa curiosa, perché il pannello del ventilatore non presenta nessun segno di deterioramente ed è stato acquistato insieme alla stazione:

Che succederà quest'inverno? Non oso pensarlo.
Che cosa mi consigliate di fare?
Devo usare una pasta lucidante per plexiglas o vetri acrilici?
Devo cercare un pezzo di ricambio (ma so bene che non ne esistono, a meno di non trovare una Davis rotta)?
Devo costruirmi un altro pannello di alimentazione, di analoga potenza?
Voi, che fareste al posto mio?
Grazie per qualsiasi consiglio...