Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 

Messaggio Un attimo di riflessione

#1  andrea75 Ven 06 Set, 2019 19:04

Cari utenti e lettori,
Lineameteo, una delle realtà forumistiche meteorologiche più longeve e solide del panorama nazionale, sta in questi ultimi mesi vivendo periodi di forte incertezza e nervosismo

I continui battibecchi, le frequenti liti a cui si assiste non appartengono allo stile che ha caratterizzato la nostra realtà nel corso di quasi 15 anni di storia

I topic sono spesso "sporcati" da botta e risposta che spingono più su questioni personali che su argomentazioni attinenti la materia. Un esempio su tutti è il continuo e veramente inaccettabile richiamo a questioni come ad esempio quella del climate change: non esiste ormai più discussione alcuna esente da richiami alla materia. Se ne leggono in ogni dove: nei topic previsionali, nelle segnalazioni giornaliere, nella stanza degli strumenti meteo (!!!) e tutti i tentativi fatti dallo staff per correggere questi comportamenti sono risultati completamente vani. Non è bastato dividere le discussioni, ammonire, invitare più volte a comportamenti corretti... niente, si continua imperterriti ad "infestare" ogni singola discussione con i medesimi commenti.

Badate bene a leggere esattamente quanto scritto ed a non tentare di interpretarlo: nella disamina di qui sopra non è citato in alcun modo chi la pensa in un modo o nell'altro. A noi dello staff non importa del vostro pensiero sull'argomento. Ogni pensiero è stato sempre accettato E MAI CENSURATO! E soprattutto NON ESISTONO CORRENTI DI PENSIERO CHE NE INFLUENZANO IL MODO DI TRATTARE DETERMINATE QUESTIONI! A noi interessa mantenere il forum vivibile, godibile e leggibile sia dall'interno sia dalle migliaia di persone che ci leggono dall'esterno, ma è inevitabile che tematiche come quelle poi contribuiscano a far nascere discussioni e battibecchi che poi inevitabilmente la leggibilità la compromettono. Basterebbe solo farlo nei rispettivi topic attinenti all'argomento o agli argomenti in questione. Ne è pieno il forum dopo 15 anni di attività. Un conto è controllare un singolo topic, un altro è doverlo fare quotidianamente in ogni sezione o argomento.

Inoltre nel corso dei mesi si sono inaspriti alcuni dissapori strettamente personali tra utenti del forum e tali dissapori si sono palesati un una moltitudine di messaggi fuori luogo, inutili e dannosi all'immagine ed alla vita della nostra community. Non dimenticatevi infatti che Lineameteo, oltre ad essere un forum tra noi utenti, è anche un sito letto e visitato giornalmente da migliaia di persone che anche senza intervenire direttamente usano quanto da noi prodotto per documentarsi sulle varie tematiche discusse: dalle mere segnalazioni meteo, alle analisi modellistiche fino alle discussioni sulla strumentazione

Il rispetto per lo staff è venuto via via meno, non si accettano più le moderazioni, le indicazioni di rispettare i topic e gli altri vengono continuamente ignorate e siamo stati costretti anche ad elargire alcuni cartellini gialli come non avveniva davvero da molto tempo. Ovviamente parte della colpa è anche nostra, dello staff: siamo stati probabilmente troppo indulgenti con alcuni atteggiamenti, abbiamo perdonato troppo chi più o meno volutamente innesca polemiche, abbiamo chiuso gli occhi su figure  che compaiono praticamente nel 99% delle discussioni createsi negli ultimi anni nel forum. Uno degli aspetti più fastidiosi emersi di recente, e che una volta non si verificavano, è stato l'anteporre il proprio personale interesse economico/sociale/politico all'evidenza degli sviluppi meteorologici. Non è un caso se questi atteggiamenti siano stati tra quelli che più hanno innescato discussioni e, a tratti, litigi.

Un mix di elementi che hanno causato la trasformazione di Lineameteo da una piacevole "piazza" nella quale discutere in pace in una sorta di Colosseo nel quale ognuno cerca di imporre le proprie idee oltraggiando il pensiero altrui.
C'è addirittura chi pensa a complotti, ad accanimenti da parte dello staff verso qualcuno in particolare, chi ha più volte e nemmeno velatamente ipotizzato una sorta di "linea di pensiero" imposta da delle fantomatiche alte sfere. Capite bene che tutto ciò agli occhi di chi impegna tempo e risorse da oltre un decennio nel sostentamento tecnico ed amministrativo di Lineameteo è veramente inaccettabile e spinge a volersi realmente domandare "ma cosa stiamo facendo qua"?

Alla luce di quanto scritto sopra che vi prego di leggere senza interpretazioni, si è deciso di sospendere in parte l'attività forumistica per un periodo di 15 GIORNI. Resterà attiva la sola possibilità di creare topic per le segnalazioni meteo (ci penserà lo staff), nei quali andranno scritte appunto solo ed esclusivamente le segnalazioni meteo. Tutte le rimanenti stanze ed i rimanenti topic verranno chiusi in modo da dare a tutti gli utenti, ed a noi dello staff, il tempo di riflettere, di fare autocritica e, ci si augura, di ripartire tra 2 settimane con le idee chiare e l'intento di far sopravvivere questa community invece che di ostacolarne l'incedere.
Oltre a questo, a seguito di una lunga, ma attenta analisi da parte di tutto lo staff, è stato anche deciso di sospendere dalle attività forumistiche un utente. Non è stata una decisione semplice da prendere, ma ahinoi, necessaria.
D'ora in poi sarà questa la linea che verrà adottata per contrastare i comportamenti che alla fine hanno portato a questa situazione.

Tornando alla sospensione del forum, una misura eccezionale mai presa nella storia di Lineameteo, questa imporrà a tutti un periodo di riflessione. Da come riprenderà la normale attività e da come il forum si comporterà nel corso nelle settimane successive la riapertura si capirà se questa realtà può proseguire o debba chiudere a tempo indeterminato. Non considerate quest'ultima ipotesi come remota perché all'interno dello staff è già stata avanzata e. ripeto, verrà attuata nel caso le cose non cambieranno in maniera sostanziale.

Resteranno attivi tutti i servizi connessi al forum: dalla rete agli hosting delle stazioni meteo. I messaggi privati sono invece stati temporaneamente disabilitati.

La data di riapertura totale del forum è fissata ad oggi per Venerdì 20.09.2019. Vedremo più avanti se questa data potrà essere anticipata o posticipata.

Lo staff di Linea Meteo
 



 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 44
Messaggi: 41482

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Un attimo di riflessione

#2  andrea75 Ven 20 Set, 2019 08:39

Buongiorno a tutti.

Come avete potuto notare da quest'oggi il forum è tornato di nuovo "libero". Potrete quindi di nuovo aprire nuovi topic e discutere in tutte le stanze senza alcuna limitazione.
Sono state due settimane particolarmente lunghe, soprattutto per chi come noi, ma penso anche come molti di voi, erano abituati a vivere a pieno forum e a vederlo come un punto di riferimento per le proprie giornate. Sono stati anche giorni di riflessione, di decisioni (anche sofferte) e di novità organizzative.
Per quanto riguarda lo staff abbiamo avuto l'uscita (volontaria) di Giaime (Zeppelin), che ringraziamo per il lavoro svolto in questo periodo trascorso come moderatore, ma anche per tutti i contributi portati al forum, che comunque continueranno, perché ci auguriamo vivamente che Giaime continui a scrivere e a portare i contenuti preziosi che ha sempre fornito in tutti questi anni di permanenza, anche come semplice utente.
Al suo posto ci sarà l'ingresso di Carlo (alias Carletto89), che che negli anni si è sempre distinto per un equilibrio fuori dal comune. A lui auguriamo ovviamente un buon lavoro!
Tornando invece alla temporanea "chiusura" del forum, ci teniamo a spendere 2 parole, giusto per chiarire che questa decisione è stata per noi molto sofferta, e proprio per questo auspichiamo che nel futuro non tornino a ricrearsi condizioni tali da dover prendere nuovamente decisioni di questo tipo.
Ricordiamo a tutti che la meteorologia è sì una passione, ma prima di tutto una scienza, e come tale va trattata. Ridurre il forum ad un ring, con battibecchi, offese personali e continue provocazioni, non ha mai fatto parte del nostro stile. Abbiamo assistito a spettacoli davvero poco decorosi anche agli occhi di chi semplicemente ci legge, e che merita a nostro avviso ben altri contenuti.
Anche argomenti come quello del global waming, vanno affrontati e trattati in un certo modo, con contenuti seri e scientifici e non come argomenti da bar dove ognuno si schiera facendo il tifo da una parte o dall'altra. Ci si può ovviamente confrontare, anche duramente magari, ma sempre con un occhio scientifico e con contenuti degni di un forum meteo e non di un comune social network, e non per ultimo, cercando di rispettare quelle che sono le sezioni del forum, e i topic che affrontano i rispettivi argomenti lasciando quelli delle segnalazioni per le segnalazioni e quelli previsionali per le previsioni.
Per cercare di far rispettare queste poche ma importanti regole, e per evitare nuovamente di riportare il forum ad una situazione come quella che ci ha portato alla chiusura (che a quel punto potrebbe anche essere definitiva), da oggi in poi non tollereremo più comportamenti apertamente provocatori, off-topic ripetuti e battibecchi tali da causare infiniti flame e continui interventi da parte dello staff. A tal proposito saranno presi provvedimenti disciplinari anche senza preavviso. Ognuno sarà quindi responsabile del proprio destino all'interno del forum e per certi versi anche della sopravvivenza del forum stesso.
Avremmo volentieri evitato misure di questo tipo, che per oltre un decennio di vita di Linea Meteo non sono mai state necessarie, ma siccome ci teniamo a questo spazio e soprattutto teniamo a coloro che lo rispettano e che negli anni lo hanno sempre rispettato, saremo da questo punto di vista molto più severi e meno tolleranti.
Siamo quindi qui per ridarvi pieno accesso a questo spazio, ma allo stesso tempo vi chiediamo la massima collaborazione affinché questo spazio resti vivibile e torni al livello che da sempre è stato il nostro punto di forza.
Dovreste averlo fatto già tutti, anche più di una volta, ma cogliamo l'occasione per chiedervi di dare una ripassata al regolamento, che da questo momento in poi verrà osservato alla lettera in ogni suo punto:
http://www.lineameteo.it/importante...orum-vt625.html

Un saluto, e buon forum a tutti!
Lo Staff di Lineameteo
 



 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 44
Messaggi: 41482

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Un attimo di riflessione

#3  andrea75 Ven 20 Set, 2019 08:52

Ovviamente potete liberamente commentare e dire la vostra sulla situazione. Questi giorni abbiamo ricevuto molti messaggi di stima e sostegno anche da semplici lettori che mai hanno partecipato al forum, ma che hanno apprezzato la nostra decisione.
Ma siamo aperti anche a critiche se ritenete che abbiamo agito in maniera sbagliata, del resto nessuno è perfetto, e bisogna anche esporsi a giudizi negativi, specie quando si prendono decisioni a prima vista impopolari.
Quello che ci teniamo a sottolineare è che non si è trattata di una "punizione" quella di chiudere il forum, ma semplicemente un'occasione per riflettere.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 44
Messaggi: 41482

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Un Attimo Di Riflessione

#4  Adriatic92 Ven 20 Set, 2019 09:09

Devo ammettere che è stata una decisione abbastanza rigida ma nel contempo anche giusta, quindi è solo da ammirare questa presa di posizione. Evidentemente serviva per chiunque, speriamo che da questa "lezione" impartita, il forum possa crescere e migliorare.. mi ci metto anch'io nel mezzo..  
 




____________
Polverigi (AN): 140mt

Altezza min: 47mt
Altezza max: 267mt
Escursione Altimetrica: 220mt

Zona Altimetrica: collina litoranea

Coordinate:
Latitudine 43°31'35"40 N
Longitudine 13°23'34"80 E


http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1822
http://meteopolverigi.altervista.org/
big
 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 27
Messaggi: 10793

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Un Attimo Di Riflessione

#5  daredevil71 Ven 20 Set, 2019 09:29

Buongiorno e bentornato forum....come semplice utente ( peraltro meno conoscitore della materia, ma semplice appassionato), al fine di evitare inutili battibecchi che mi hanno visto a volte come principale attore a volte come spalla a volte mera comparsa, vorrei provare ad  approfondire alcuni aspetti relativi ai temi da postare ed  ai modi ei i tempi con cui vengono postati. Cercherò di essere esplicito e diretto portando ad esempio ( per evitare di incorrere in "errori" ripetuti che non ho letto nel regolamento ma che sovente hanno creato tensione ed interpretazioni personalistiche) uno dei temi che hanno contraddistinto il forum nel trimestre estivo : la siccità connaturata alla quasi totale assenza di pioggia in un'area grossomodo corrispondente alla zona sud-ovest della regione Umbria e per me, in modo particolare, la zona corrispondente al sanvenanzese (capoluogo...visto che le dinamiche delle frazioni sono leggermente diverse) . Ora quello che volevo capire è se commentare ogni giorno come i modelli o non prevedono precipitazioni o se le prevedono non si verificano  ( non piangendo ...ma riportando dati ) è legittimo o meno all'interno dei topic previsionali ( e di paripasso è legittimo testimoniare  il verificarsi quotidiano di precipitazione alloraquando e dove avvengono) e magari cercare ci comprendere le motivazioni scientifiche alla base di queste situazioni senza chiaramente pretendere di dare lezioni o di avere la verità assoluta. Perchè dico questo ...perchè tra le  sensazioni che ho avuto ( e che sono state anche alla base di alcune mie riposte non proprio moderate) vi è stata quella di annoiare molti altri utenti con dati riportanti siccità ( ma se quello è che dovrei scrivere falsità oppure non scrivere!!!! ditemi voi ), di essere preso come un contaballe  ( al limite un piagnolone esagerato) quando purtroppo la realtà è questa ( tanto per dire ieri Orvieto e Città della Pieve pioggia con quantità precipitata diversa...ma di fronte ai 46 secondi 46 dico quarantasei di pioggiarella caduta dalle mie parti!!!!) ed infine un'estrema sottovalutazione ( in taluni anche menefreghismo e derisione) dei danni che quest'area sta tutt'ora subendo dalla siccità (in  primis pancia piena non pensa a pancia vuota e secondariamente agricoltura/zootecnia/foreste e flora e fauna sono secondari rispetto alla ristorazione, le sagre, i matrimoni, le feste in piscina ecc ecc). Mi fermo qui...sto diventando prolisso...ma preferirei avere delucidazioni prima di incappare in sanzioni e/o altro....mi piace conoscere le regole del gioco prima di giocare. Un saluto a tutti. Grazie in anticipo per la risposta.
Gabriele
 



 
Esperto
Esperto
 
Utente #: 1307
Registrato: 22 Ago 2012

Età: 47
Messaggi: 1357

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: San Venanzo - 465 slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Un attimo di riflessione

#6  andrea75 Ven 20 Set, 2019 10:05

Gabriele qui nessuno sta dicendo che non si devono affrontare argomenti come la siccità. Certo che non la trovi nel regolamento questa cosa! Scherziamo? E soprattutto nessuno sta dicendo che non debbano essere affrontati nei topic previsionali.
Quello che deve essere chiaro è che è inutile ripetere lo stesso concetto 10 volte al giorno in tutti i topic, ma non perché è sbagliato, ma semplicemente perché è inutile. Se nelle segnalazioni mi scrivi "non è caduta una goccia e non piove da 3 mesi", la stessa cosa non ha senso ripeterla anche nel topic previsionale commentando le carte. Sia che il concetto venga accompagnato da dati o meno... non è questo il punto. E' la ripetitività che spesso è fuori luogo, specie se si parla della stessa zona.
Detto ciò, molte volte il problema non è stato l'affrontare l'argomento in se, ma come abbiamo ripetuto il modo.

daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ed infine un'estrema sottovalutazione ( in taluni anche menefreghismo e derisione) dei danni che quest'area sta tutt'ora subendo dalla siccità (in  primis pancia piena non pensa a pancia vuota e secondariamente agricoltura/zootecnia/foreste e flora e fauna sono secondari rispetto alla ristorazione, le sagre, i matrimoni, le feste in piscina ecc ecc).


Questo in grassetto ad esempio è il modo sbagliato, e te lo prendo come esempio per quelli che potrebbero essere i provvedimenti che prenderemo di fronte a riferimenti polemici e provocatori come questo.
Se si parla di un argomento si parla di un argomento. Punto. Non serve fare battutine e commenti ironici che inevitabilmente finiscono per scatenare battibecchi, polemiche e flame infiniti. Questi atteggiamenti, lo scrivo a chiare lettere, saranno proprio oggetto di provvedimenti disciplinari. E questo nel regolamento c'è e credo (e spero) che tu lo abbia letto.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 44
Messaggi: 41482

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Un Attimo Di Riflessione

#7  daredevil71 Ven 20 Set, 2019 10:11

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gabriele qui nessuno sta dicendo che non si devono affrontare argomenti come la siccità. Certo che non la trovi nel regolamento! Scherziamo? E soprattutto nessuno sta dicendo che non debbano essere affrontati nei topic previsionali.
Quello che deve essere chiaro è che è inutile ripetere lo stesso concetto 10 volte al giorno in tutti i topic, ma non perché è sbagliato, ma semplicemente perché è inutile. Se nelle segnalazioni mi scrivi "non è caduta una goccia e non piove da 3 mesi", la stessa cosa non ha senso ripeterla anche nel topic previsionale commentando le carte. Sia che il concetto venga accompagnato da dati o meno... non è questo il punto. E' la ripetitività che spesso è fuori luogo, specie se si parla della stessa zona.
Detto ciò, molte volte il problema non è stato l'affrontare l'argomento in se, ma come abbiamo ripetuto il modo.

daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ed infine un'estrema sottovalutazione ( in taluni anche menefreghismo e derisione) dei danni che quest'area sta tutt'ora subendo dalla siccità (in  primis pancia piena non pensa a pancia vuota e secondariamente agricoltura/zootecnia/foreste e flora e fauna sono secondari rispetto alla ristorazione, le sagre, i matrimoni, le feste in piscina ecc ecc).


Questo in grassetto ad esempio è il modo sbagliato, e te lo prendo come esempio per quelli che potrebbero essere i provvedimenti che prenderemo di fronte a riferimenti polemici e provocatori come questo.
Se si parla di un argomento si parla di un argomento. Punto. Non serve fare battutine e commenti ironici che inevitabilmente finiscono per scatenare battibecchi, polemiche e flame infiniti. Questi atteggiamenti, lo scrivo a chiare lettere, saranno proprio oggetto di provvedimenti disciplinari. E questo nel regolamento c'è e credo (e spero) che tu lo abbia letto.

grazie
 



 
Esperto
Esperto
 
Utente #: 1307
Registrato: 22 Ago 2012

Età: 47
Messaggi: 1357

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: San Venanzo - 465 slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Un Attimo Di Riflessione

#8  il fosso Ven 20 Set, 2019 10:19

Per quanto mi riguarda sono pienamente d'accordo  con le decisioni prese, tranne che per la sospensione di Fili, soprattutto per una questione di amicizia, ma non solo, ma non posso e non entrerò ulteriormente nel merito della decisione.
In ogni caso il forum stava perdendo completamente di leggibilità, i vari topic erano pieni di discussioni non pertinenti e risultava davvero difficile per me riuscire a capirci qualcosa, figuriamoci per un semplice lettore.
Il forum è cresciuto molto, è un bene e ne sono felice, anche perché è uno spazio che merita molto; ma purtroppo crescendo per forza di cose necessita un'applicazione delle regole più ferrea per mantenere il tutto al giusto livello.
Sarebbe bello se, come è stato negli scorsi anni, tutti i componenti del forum contribuissero a mantenere equilibrate e pertinenti le varie discussioni, ma purtroppo è inevitabile che si verifichino certe situazioni con il numero crescente di membri del forum.
Spero che tutto ciò serva a riportare il forum sui giusti binari, è uno spazio al quale sono molto affezionato ed è sempre stato un piacere poterci scrivere e potermi confrontare con i vari utenti sugli argomenti che ci appassionano, con la giusta dose di serietà e con il giusto rigore scientifico che i vari argomenti meritano, ma anche in serenità ed amicizia, e poter scherzare senza prendersi troppo sul serio.

Con affetto e stima, Paolo.
 




____________
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
 
Ultima modifica di il fosso il Ven 20 Set, 2019 10:25, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 378
Registrato: 09 Mar 2008

Età: 38
Messaggi: 7678

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Un Attimo Di Riflessione

#9  Verglas Ven 20 Set, 2019 10:19

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ovviamente potete liberamente commentare e dire la vostra sulla situazione. Questi giorni abbiamo ricevuto molti messaggi di stima e sostegno anche da semplici lettori che mai hanno partecipato al forum, ma che hanno apprezzato la nostra decisione.
Ma siamo aperti anche a critiche se ritenete che abbiamo agito in maniera sbagliata, del resto nessuno è perfetto, e bisogna anche esporsi a giudizi negativi, specie quando si prendono decisioni a prima vista impopolari.
Quello che ci teniamo a sottolineare è che non si è trattata di una "punizione" quella di chiudere il forum, ma semplicemente un'occasione per riflettere.

Buongiorno, la decisione anche se drastica l'ho trovata giusta, ma se mi posso permettere non condivido la sospensione dell'utente Fili. Altri utenti avrebbero dovuto essere già sospesi a fronte di provocazioni ben più reiterate e più evidenti.
 



 
avatar
italia.png Verglas Sesso: Uomo
Mario
Esperto
Esperto
 
Utente #: 2385
Registrato: 03 Nov 2017

Età: 24
Messaggi: 503

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gallese (VT), 135 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Un attimo di riflessione

#10  andrea75 Ven 20 Set, 2019 10:34

Verglas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno, la decisione anche se drastica l'ho trovata giusta, ma se mi posso permettere non condivido la sospensione dell'utente Fili. Altri utenti avrebbero dovuto essere già sospesi a fronte di provocazioni ben più reiterate e più evidenti.


Questa è stata una decisione altrettanto sofferta e molto meditata, ma non presa a seguito di un singolo episodio. Non crediate che sia stata una decisione semplice e presa di getto, oltre al fatto che ci sono stati motivazioni interne molto serie che ci hanno spinto a dover prendere questa scelta. Ma non credo sia il caso di andare oltre, primo perché Filippo stesso ci ha chiesto di non parlare pubblicamente di questa cosa, secondo perché non potendo lui stesso replicare in questo momento, non penso sia giusto farlo.
Per il resto abbiamo già detto tutto. Da ora in poi la linea sarà la stessa, e lo stesso provvedimento verrà preso in tutti i casi in cui si renderà necessario farlo.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 44
Messaggi: 41482

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Un Attimo Di Riflessione

#11  Verglas Ven 20 Set, 2019 10:48

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Verglas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno, la decisione anche se drastica l'ho trovata giusta, ma se mi posso permettere non condivido la sospensione dell'utente Fili. Altri utenti avrebbero dovuto essere già sospesi a fronte di provocazioni ben più reiterate e più evidenti.


Questa è stata una decisione altrettanto sofferta e molto meditata, ma non presa a seguito di un singolo episodio. Non crediate che sia stata una decisione semplice e presa di getto, oltre al fatto che ci sono stati motivazioni interne molto serie che ci hanno spinto a dover prendere questa scelta. Ma non credo sia il caso di andare oltre, primo perché Filippo stesso ci ha chiesto di non parlare pubblicamente di questa cosa, secondo perché non potendo lui stesso replicare in questo momento, non penso sia giusto farlo.
Per il resto abbiamo già detto tutto. Da ora in poi la linea sarà la stessa, e lo stesso provvedimento verrà preso in tutti i casi in cui si renderà necessario farlo.


Chiaro, discorso chiuso allora
 



 
avatar
italia.png Verglas Sesso: Uomo
Mario
Esperto
Esperto
 
Utente #: 2385
Registrato: 03 Nov 2017

Età: 24
Messaggi: 503

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gallese (VT), 135 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Un Attimo Di Riflessione

#12  zeppelin Ven 20 Set, 2019 10:49

La mia prima apparizione da non moderatore dopo un anno e mezzo.   un bocca al lupo a Carlo. Magari riesce a moderare meglio il forum e anche i moderatori.  
"Ma io stasera sono certo, miei concittadini, di avere il vostro supporto, la grande maggioranza silenziosa" R.N.  

Un saluto a tutto lo staff e a tutto il forum.  
 




____________
- Il CNR usa le medie 1971-2000, il NOAA usa le 1981-2010, noialtri usiamo ognuno la sua, dunque non è che i dati son sballati è solo che son diverse le medie di riferimento.
- Il concetto di "normalità" del clima in senso letterale non esiste, si considera "normale" in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, Baby K è m...a.
 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
Socio Ordinario
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 39
Messaggi: 6201

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Un Attimo Di Riflessione

#13  Andrea1981 Ven 20 Set, 2019 10:50

Sono stato d ‘ accordo con la sospensione del forum Andrea, non sono molto d’acccordo con la decisione estrema di chiuderlo nel caso si verifichino altri casi come quelli citati. Da spettatore ammetto che era noioso leggere battibecchi continui , ma a quel punto individuando i responsabili si escludono a pie’ pari dal forum, continuando a fare un servizio a chi come me e come tanti segue con passione La meteo, lo troverei un modo rispettoso anche  di chi come me con decoro e rispetto  partecipa al forum. Questo il mio pensiero buona giornata
 



 
Principiante
Principiante
 
Utente #: 1161
Registrato: 07 Feb 2012

Età: 38
Messaggi: 259

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Pesaro

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Un Attimo Di Riflessione

#14  Pingu Ven 20 Set, 2019 10:58

Mi siete mancati. Bentornati.
 



 
avatar
blank.gif Pingu Sesso: Donna
Novizio
Novizio
 
Utente #: 2578
Registrato: 18 Set 2018

Età: 41
Messaggi: 51

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Trieste

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Un Attimo Di Riflessione

#15  GiagiMeteo Ven 20 Set, 2019 13:11

Sono un novellino del forum, eppure, quando sono entrato ad inizio gennaio, non pensavo minimamente potesse rischiare di chiudere, sia perché avevo trovato grande professionalità, sia perché si vedeva che dietro al forum c'erano amicizia ed affetto reciproci.
Comunque per me è stato difficile non poter scrivere o vedere i commenti degli altri nelle stanze di previsione modellistica, ma sono contento che sia ritornato tutto alla normalità.
 




____________
Febbraio 2012, Novembre 2013, Gennaio 2017, Febbraio 2018...
Cose che vale davvero la pena aspettare
 
avatar
an.png GiagiMeteo Sesso: Uomo
Giacomo
Veterano
Veterano
 
Utente #: 2655
Registrato: 06 Gen 2019

Età: 15
Messaggi: 2016

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro

Località: Gualdo Tadino (PG) - 520 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML