Pagina 1 di 1
 
 

Messaggio Anemometro LaCrosse

#1  iz0hcd Mer 20 Feb, 2008 09:53

Ho tirato giù dal tetto i sensori della ws 2510 e mi sono accorto che l'anemometro non funziona. Dalle prove fatte si è proprio fritto il chippone della samsung che gestisce tutta la parte digitale. Quindi il sensore è irreparabile.
Ho provato a fare un giretto in rete per trovarne uno nuovo, ma il modello esatto non è più disponibile. Adesso (nel sito Ternimeteo) ci sono tre tipi di anemometro a palette lacrosse:

- WSTX23it: non è spiegato per quali stazioni va bene;
- WSTX20: dice che va bene per la 2300-2305-2308 e 3600, ma non parla della 2500
- WS7000-15: questo ci va di sicuro, ma costa 139 eurini!

Dato che mi sono già svenato con la Davis e che la LaCrosse andrà ad un amico che non vorrei si svenasse pure lui, qualcuno può darmi una mano a sapere se i due anemometri più economici possono funzionare con la 2510 oppure no?
(Ovviamente ho già fatto qualche ricerca con google, ma senza risultato)

Grazie, marco.
 



 
avatar
italia.png iz0hcd Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Utente #: 362
Registrato: 30 Gen 2008

Età: 56
Messaggi: 20
50 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Davis Vanatage Pro2

Località: Ellera di Corciano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Anemometro LaCrosse

#2  Poranese457 Mer 20 Feb, 2008 10:24

iz0hcd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho tirato giù dal tetto i sensori della ws 2510 e mi sono accorto che l'anemometro non funziona. Dalle prove fatte si è proprio fritto il chippone della samsung che gestisce tutta la parte digitale. Quindi il sensore è irreparabile.
Ho provato a fare un giretto in rete per trovarne uno nuovo, ma il modello esatto non è più disponibile. Adesso (nel sito Ternimeteo) ci sono tre tipi di anemometro a palette lacrosse:

- WSTX23it: non è spiegato per quali stazioni va bene;
- WSTX20: dice che va bene per la 2300-2305-2308 e 3600, ma non parla della 2500
- WS7000-15: questo ci va di sicuro, ma costa 139 eurini!

Dato che mi sono già svenato con la Davis e che la LaCrosse andrà ad un amico che non vorrei si svenasse pure lui, qualcuno può darmi una mano a sapere se i due anemometri più economici possono funzionare con la 2510 oppure no?
(Ovviamente ho già fatto qualche ricerca con google, ma senza risultato)

Grazie, marco.


Spero che i ragazzi di Ternimeteo ti sappiano dare tutte le info necesasrie, io putroppo proprio non me ne intendo  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 38
Messaggi: 43434
5719 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Anemometro LaCrosse

#3  andrea75 Mer 20 Feb, 2008 13:01

Ahimé... mi sa che è il terzo... i primi 2 sono per WS2300 e WS3600: uno dovrebbe essere con la ventolina, l'altro con le coppette, ma credo che solo il terzo vada bene per la tua.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 48
Messaggi: 44551
2656 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Anemometro LaCrosse

#4  Icestorm Mer 20 Feb, 2008 14:19

Pur essendo di Terni Meteo non sò proprio aiutarti...non ho mai avuto una lacrosse.

Sul listino di ternimeteo c'è anche il numero di chi si occupa del tutto, magari chiamalo e parlatene..
 




____________
Davis VP 2 - Terni Nord 241 m slm

big
 
avatar
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 46
Registrato: 23 Apr 2005

Età: 39
Messaggi: 11924
54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Nord 241 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Stazione LaCrosse 2800 Problema Anemometro... ing marco Strumenti meteo 0 Lun 11 Mag, 2020 18:47 Leggi gli ultimi Messaggi
ing marco
No Nuovi Messaggi Anemometro Vantage Pro consolato Strumenti meteo 51 Gio 12 Mag, 2016 19:38 Leggi gli ultimi Messaggi
As_Needed
No Nuovi Messaggi Anemometro Vs Ragnatele Marco376 Strumenti meteo 8 Ven 10 Apr, 2009 19:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Marco376