Applicazione Linea Meteo per Android

Titolo: Applicazione Linea Meteo per Android
In questi giorni di assoluta frenesia meteorologica, sono qui a presentarvi quella che è una bozza (anche se in realtà le funzionalità ci sono già tutte), della nostra APP per Android, che nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di perfezionare e di testare al fine di renderla compatibile con gran parte dei device e soprattutto funzionale.

linea-20meteo_big

Abbiamo infatti rivisto gran parte di quello già introdotto versione mobile, e inserito alcune novità come ad esempio le previsioni a 10 giorni. Anche questa funzione, come già per la rete, si può consultare sia cercando la propria località di interesse, sia sfruttando la posizione del dispositivo mobile, quindi la località esatta in cui ci si trova in quel momento.
Rimane invariato tutto il resto: quindi troverete sia una consultazione rapida di Radar e Satelliti, degli spaghi, del forum e, ovviamente, della nostra rete.

L'APP per ora non è disponibile nel Play Store di Google (lo sarà non appena metteremo a punto la versione definitiva), ma la si può scaricare dal link qui di seguito ed installare come un'applicazione qualsiasi.
Non provenendo dallo store ufficiale Google, andrà abilitato nel telefono, l'installazione da "sorgenti sconosciute" (voce che normalmente si trova in Impostazioni->Sicurezza), pena il non riconoscimento dell'APP come compatibile.

http://www.appsgeyser.com/getwidget/Linea%20Meteo/

Speriamo di aver fatto cosa gradita per gli utenti Androidiani. Per tutti gli altri resta comunque attiva, con le stesse funzionalità, la web app mobile consultabile via browser.
Sono ovviamente ben accetti consigli o critiche, in modo da poterci poi aiutare nella realizzazione della versione definitiva.

:bye:

Titolo: Re: Linea Meteo APP Per Android
Grandissimi!!! Il tocco di classe per il sito :ok: :ok: :inchino:
Peccato che sono passato ad iOS :ohno: :bye:

Profilo PM  
Grandi!

e per iOS? :bumbum:

Titolo: Re: Linea Meteo APP per Android
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e per iOS? :bumbum:

Prima o poi la caccia Francesco... prima o poi! :D

Nell'attesa comunque c'è la versione Mobile, che comunque è gemella all'APP. ;)

Bella roba l'app per Android: l'ho appena scaricata dal mio Galaxy Next Turbo e va che una meraviglia! I miei complimenti sinceri...grandi!!! :inchino: :inchino: :bye:

Titolo: Re: Applicazione Linea Meteo Per Android
Installata ora.
Un problema che mi capita è quando vado su rete meteo e nel Loading si blocca, poi il resto tutto OK.
Siete stati ottimi come sempre ! :inchino:

lellolaika ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Installata ora.
Un problema che mi capita è quando vado su rete meteo e nel Loading si blocca, poi il resto tutto OK.
Siete stati ottimi come sempre ! :inchino:

Probabilmente hai la localizzazione GPS disattivata.... controlla e riprova ;)

complimenti davvero bella...se però non azzecca le previsioni che ho visto per Porano per domani e dopodomani ve querelo per procurato illusionismo...

Ultima modifica di alias64 il Mer 16 Gen, 2013 17:50, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Applicazione Linea Meteo per Android
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
complimenti davvero bella...se però non azzecca le previsioni che ho visto per Porano per domani e dopodomani ve querelo per procurato illusionismo...

:D :D

Giulio che telefono hai? Hai abilitato la condivisione della posizione o il GPS?

Io che uso dispositivi con ios, mi trovo molto bene con la versione mobile, la uso da quando è uscita ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:D :D

Giulio che telefono hai? Hai abilitato la condivisione della posizione o il GPS?

Ciao Andre
Ho un Samsung Galaxy ACE e ho attivato il GPS come mi hai detto ma non riesco comunque a visualizzare la pagina della rete meteo.
Ciao Grazie :bye:

Ciao Andre
Ho un Samsung Galaxy ACE e ho attivato il GPS come mi hai detto ma non riesco comunque a visualizzare la pagina della rete meteo.

Più che il GPS il servizio di posizione Google... dovrebbe bastare quello.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Andre

Più che il GPS il servizio di posizione Google... dovrebbe bastare quello.

E' attivo pure quello ma no funge... :cry:

Giusto.... aveva ragione Giulio. C'era un bug clamoroso in quella versione, che su alcuni dispositivi poteva non far funzionare correttamente la ricerca della posizione.

Se avete scaricato l'app ieri, dopo l'apertura di questo topic, scaricatela nuovamente dal link nel primo post ed aggiornatela. Ora dovrebbe essere stato risolto tutto e la ricerca della posizione dovrebbe funzionare correttamente.

Giulio facci sapere... ;)

Pagina 1 di 2