| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza decade di Febbraio - Torna il forte maltempo sull'Italia?
|
|
GFS: rientrano in gioco anche le centrali per i giochi freddi, con neve sui settori nord di Umbria-Toscana-Marche.
|
|
Icestorm [ Lun 18 Feb, 2013 16:54 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza decade di Febbraio - Torna il forte maltempo sull'Italia?
|
|
Attenzione perchè GFS 12z stanno cambiando tutto con rotta del nocciolo freddo abbassato di qualche centinaia di km!
Siamo alle 90h, go on!
|
|
Poranese457 [ Lun 18 Feb, 2013 16:59 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Febbraio - Torna Il Forte Maltempo Sull'Italia?
|
Attenzione perchè GFS 12z stanno cambiando tutto con rotta del nocciolo freddo abbassato di qualche centinaia di km!
Siamo alle 90h, go on!
è un buon segno ;)
ma i GM conoscono la legge di carolis???? :book:
|
|
prometeo [ Lun 18 Feb, 2013 17:03 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Febbraio - Torna Il Forte Maltempo Sull'Italia?
|
|
gfs12 per le mie zone migliora alla grande le termiche da -3 a -6 per sabato diminuendo ancora i fenomeni..sarebbe divino cosi :inchino: pero'qualcosa me dice di vedere ecmwf stasera come butta..di gfs onestamente con tutti sti stravolgimenti,virate e accodate all'inglese,non riesco piu'a fidarmi :confuso:
|
|
tramontana [ Lun 18 Feb, 2013 17:06 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Febbraio - Torna Il Forte Maltempo Sull'Italia?
|
|
La situazione non poteva essere già delineata...diciamo che da stasera ed ancora piu' domani avremo molte certezze in piu'...o almeno sapremo se vedremo piogge deboli-moderate(e neve a quote basse)o piogge moderate-forti o rischio alluvioni...Ovviamente tifo per la prima!!!ma spero che non sia il solito abbaglio di GFS...mi auguro vivamente che Reading vadano ad allinearsi alla loro media(piu' freddo e meno precipitazioni)
|
|
lorenzo88 [ Lun 18 Feb, 2013 17:07 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Febbraio - Torna Il Forte Maltempo Sull'Italia?
|
Ah ah ah , le GFS si stanno accodando alle INDIANE! Comunque si denota un accenno di incontro tra il nucleo in discesa e la LP africana, ma quel nocciolo che rimane bloccato sulle Alpi senza procedere (come sarebbe naturale) verso ovest, mi lascia perplesso.
|
|
stinfne [ Lun 18 Feb, 2013 17:08 ]
|
 |
|
|
Purtroppo pero' UKMO continua per la sua strada e vede tutto ad Ovest e il rischio alluvioni torna dietro l'angolo...Ma da Reading mi aspetto un passo importante stasera
|
|
lorenzo88 [ Lun 18 Feb, 2013 17:09 ]
|
 |
|
|
intanto intaschiamo sto miglioramento :wink:
poi tutti siamo ben consapovoli che la strada è lunga dura e tortuosa.....
ad ogni modio si tratta di neve over 500/600 :wink:
|
|
prometeo [ Lun 18 Feb, 2013 17:10 ]
|
 |
|
Purtroppo pero' UKMO continua per la sua strada e vede tutto ad Ovest e il rischio alluvioni torna dietro l'angolo...Ma da Reading mi aspetto un passo importante stasera
Rischio alluvioni ora mi sembra davvero esagerato...per lo meno asserirlo già da ora!
Non è che ogni volta che piove 70-100 mm l'alluvione è dietro l'angolo, tra l'altro le quote neve ripeto non sarebbero 2000 m, bensì circa la metà! :bye:
|
|
Icestorm [ Lun 18 Feb, 2013 17:11 ]
|
 |
|
Vedremo, intanto UKMO come detto rispetto a ieri ha modificato abbastanza l'impianto...ora vediamo Reading, ma come dice Icestorm, spazio per minimi scostamenti ci potrebbe ancora stasera, pur restando confemate le linee generali!
|
|
jony87 [ Lun 18 Feb, 2013 17:13 ]
|
 |
|
Rischio alluvioni ora mi sembra davvero esagerato...per lo meno asserirlo già da ora!
Non è che ogni volta che piove 70-100 mm l'alluvione è dietro l'angolo, tra l'altro le quote neve ripeto non sarebbero 2000 m, bensì circa la metà! :bye:
Il fatto è che ci sono zone come la mia che hanno già ricevuto 2 mesi di notevole sopra media pluviometrica...
Purtroppo UKMO è risultato troppo affidabile anche se sappiamo che spesso in queste situazioni GFS prima o poi ha fiutato qualcosa di buono...Sono curioso di vedere gli spaghi e soprattutto Reading
|
|
lorenzo88 [ Lun 18 Feb, 2013 17:14 ]
|
 |
|
|
E comunque anche UKMO non mi sembrano penose...Non dovrebbero esserci termiche altissime
|
|
lorenzo88 [ Lun 18 Feb, 2013 17:15 ]
|
 |
|
E comunque anche UKMO non mi sembrano penose...Non dovrebbero esserci termiche altissime
Ma su wetter non sono uscite :roll:
le vedi da meteociel? :bye:
|
|
prometeo [ Lun 18 Feb, 2013 17:25 ]
|
 |
|
Ma su wetter non sono uscite :roll:
le vedi da meteociel? :bye:
Le ukmo si perchè su wetter escono dopo ma in ogni caso mi sembrano discrete carte...quota neve forse anche sotto ai 1000 metri e fase perturbata non lunghissima 8)) (parlo di Ukmo eh)
|
|
lorenzo88 [ Lun 18 Feb, 2013 17:29 ]
|
 |
|
|