[MEDIO TERMINE] Terza decade di Febbraio - Torna il forte maltempo sull'Italia?

Articolo
Messaggio Re: Terza Decade Di Febbraio - Torna Il Forte Maltempo Sull'Italia? 

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io tifo per le COAMPS!!

coamps1  

coamps2

e non saresti l'unico..magari!piu'gelido e meno piogge..ma purtroppo penso che alla fine la colata fredda sara'piu'a nord e sotto ci sara'l'atlantico basso..pericoloso :ohno: a grandi linee cosi'
 naefs_2_0_102

tramontana [ Lun 18 Feb, 2013 16:45 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza decade di Febbraio - Torna il forte maltempo sull'Italia? 

GFS: rientrano in gioco anche le centrali per i giochi freddi, con neve sui settori nord di Umbria-Toscana-Marche.

Icestorm [ Lun 18 Feb, 2013 16:54 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza decade di Febbraio - Torna il forte maltempo sull'Italia? 

Attenzione perchè GFS 12z stanno cambiando tutto con rotta del nocciolo freddo abbassato di qualche centinaia di km!

Siamo alle 90h, go on!

Poranese457 [ Lun 18 Feb, 2013 16:59 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Febbraio - Torna Il Forte Maltempo Sull'Italia? 

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Attenzione perchè GFS 12z stanno cambiando tutto con rotta del nocciolo freddo abbassato di qualche centinaia di km!

Siamo alle 90h, go on!

è un buon segno ;)
 ma i GM conoscono la legge di carolis???? :book:

prometeo [ Lun 18 Feb, 2013 17:03 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Febbraio - Torna Il Forte Maltempo Sull'Italia? 

gfs12 per le mie zone migliora alla grande le termiche da -3 a -6 per sabato diminuendo ancora i fenomeni..sarebbe divino cosi :inchino: pero'qualcosa me dice di vedere ecmwf stasera come butta..di gfs onestamente con tutti sti stravolgimenti,virate e accodate all'inglese,non riesco piu'a fidarmi :confuso:

tramontana [ Lun 18 Feb, 2013 17:06 ]

La situazione non poteva essere già delineata...diciamo che da stasera ed ancora piu' domani avremo molte certezze in piu'...o almeno sapremo se vedremo piogge deboli-moderate(e neve a quote basse)o piogge moderate-forti o rischio alluvioni...Ovviamente tifo per la prima!!!ma spero che non sia il solito abbaglio di GFS...mi auguro vivamente che Reading vadano ad allinearsi alla loro media(piu' freddo e meno precipitazioni)

lorenzo88 [ Lun 18 Feb, 2013 17:07 ]

Ah ah ah , le GFS si stanno accodando alle INDIANE! Comunque si denota un accenno di incontro tra il nucleo in discesa e la LP africana, ma quel nocciolo che rimane bloccato sulle Alpi senza procedere (come sarebbe naturale) verso ovest, mi lascia perplesso.

stinfne [ Lun 18 Feb, 2013 17:08 ]

Purtroppo pero' UKMO continua per la sua strada e vede tutto ad Ovest e il rischio alluvioni torna dietro l'angolo...Ma da Reading mi aspetto un passo importante stasera

lorenzo88 [ Lun 18 Feb, 2013 17:09 ]

intanto intaschiamo sto miglioramento :wink:
poi tutti siamo ben consapovoli che la strada è lunga dura e tortuosa.....
ad ogni modio si tratta di neve over 500/600 :wink:

prometeo [ Lun 18 Feb, 2013 17:10 ]

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo pero' UKMO continua per la sua strada e vede tutto ad Ovest e il rischio alluvioni torna dietro l'angolo...Ma da Reading mi aspetto un passo importante stasera

Rischio alluvioni ora mi sembra davvero esagerato...per lo meno asserirlo già da ora!

Non è che ogni volta che piove 70-100 mm l'alluvione è dietro l'angolo, tra l'altro le quote neve ripeto non sarebbero 2000 m, bensì circa la metà! :bye:

Icestorm [ Lun 18 Feb, 2013 17:11 ]

Vedremo, intanto UKMO come detto rispetto a ieri ha modificato abbastanza l'impianto...ora vediamo Reading, ma come dice Icestorm, spazio per minimi scostamenti ci potrebbe ancora stasera, pur restando confemate le linee generali!

jony87 [ Lun 18 Feb, 2013 17:13 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Rischio alluvioni ora mi sembra davvero esagerato...per lo meno asserirlo già da ora!

Non è che ogni volta che piove 70-100 mm l'alluvione è dietro l'angolo, tra l'altro le quote neve ripeto non sarebbero 2000 m, bensì circa la metà! :bye:

Il fatto è che ci sono zone come la mia che hanno già ricevuto 2 mesi di notevole sopra media pluviometrica...
Purtroppo UKMO è risultato troppo affidabile anche se sappiamo che spesso in queste situazioni GFS prima o poi ha fiutato qualcosa di buono...Sono curioso di vedere gli spaghi e soprattutto Reading

lorenzo88 [ Lun 18 Feb, 2013 17:14 ]

E comunque anche UKMO non mi sembrano penose...Non dovrebbero esserci termiche altissime

lorenzo88 [ Lun 18 Feb, 2013 17:15 ]

E comunque anche UKMO non mi sembrano penose...Non dovrebbero esserci termiche altissime

Ma su wetter non sono uscite :roll:
le vedi da meteociel? :bye:

prometeo [ Lun 18 Feb, 2013 17:25 ]

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma su wetter non sono uscite :roll:
le vedi da meteociel? :bye:

Le ukmo si perchè su wetter escono dopo ma in ogni caso mi sembrano discrete carte...quota neve forse anche sotto ai 1000 metri e fase perturbata non lunghissima  8)) (parlo di Ukmo eh)

lorenzo88 [ Lun 18 Feb, 2013 17:29 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 20
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18, 19, 20  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.