[MEDIO TERMINE] Estate davvero finita? Non ancora, ma il suo futuro resta sempre più in bilico

[MEDIO TERMINE] Estate davvero finita? Non ancora, ma il suo futuro resta sempre più in bilico
Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Estate Davvero Finita? Non Ancora, Ma Il Suo Futuro Resta Sempre Più In Bilico 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte un paio di giorni in cui si sfiorerà la +15°C, si tornerà quasi subito sui valori di questi giorni, ovvero intorno alle medie del periodo.

Personalmente, se queste restassero le termiche, dubito che si possano raggiungere i 30°C. Forse ci andranno vicine le solite Foligno e Terni, ma il calendario avanza, e le giornate si accorciano sempre di più. L'anno scorso, proprio qui di questi tempi, toccammo qui +28.5°C il 24 Settembre, ma ci volle una +17°C/+18°C:

L'anno scorso il 29 settembre 2012 (dunque in stagione ancora più avanzata e con un settembre più fresco di questo a precedere) si raggiunsero valori notevoli dappertutto (a San Mariano e altre stazioni mancano i dati del 29 e 30) con una +18 ad 850hpa, è stato l'episodio di caldo tardivo più forte che io ricordi da sempre, con 31 gradi a Perugia Sant'Egidio, 31,6 a Chiusi, circa 31 a Piegaro e Tavernelle e addirittura +32,3 a Orvieto, oltre ovviamente a valori "over 30" a Terni.
Comunque ieri son stati raggiunti diffusamente valori di 28-29 gradi ieri a Chiusi, Orvieto, Terni e Foligno, dunque credo che i 30 saranno raggiunti nelle valli tra martedì e mercoledì, magari non superati, ma raggiunti sì.

Ultima modifica di zeppelin il Sab 21 Set, 2013 11:52, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Sab 21 Set, 2013 11:51 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Estate Davvero Finita? Non Ancora, Ma Il Suo Futuro Resta Sempre Più In Bilico 

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'anno scorso il 29 settembre 2012 (dunque in stagione ancora più avanzata e con un settembre più fresco di questo a precedere) si raggiunsero valori notevoli dappertutto (a San Mariano e altre stazioni mancano i dati del 29 e 30) con una +18 ad 850hpa, è stato l'episodio di caldo tardivo più forte che io ricordi da sempre, con 31 gradi a Perugia Sant'Egidio, 31,6 a Chiusi, circa 31 a Piegaro e Tavernelle e addirittura +32,3 a Orvieto, oltre ovviamente a valori "over 30" a Terni.
Comunque ieri son stati raggiunti diffusamente valori di 28-29 gradi ieri a Chiusi, Orvieto, Terni e Foligno, dunque credo che i 30 saranno raggiunti nelle valli tra martedì e mercoledì, magari non superati, ma raggiunti sì.

Appunto... con una +18... Nella peggiore delle ipotesi avremo 3ºC in meno in quota.... non sono pochi.

Ps: io il 29/9 ho toccato +29.1ºC

andrea75 [ Sab 21 Set, 2013 12:23 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Appunto... con una +18... Nella peggiore delle ipotesi avremo 3ºC in meno in quota.... non sono pochi.

Ps: io il 29/9 ho toccato +29.1ºC

A sto giro non servirà una +18. Secondo me con la +15 ad 850hpa ci sarà sicuramente qualche valore di 30,0 o superiore martedì o mercoledì o entrambi i giorni! Che ce "potemo scommette"? Se vinco io mi procuri un contratto a tempo indeterminato da Cucinelli lì a Solomeo, se vinci tu... boh, qua alla Pieve manco l'occhi per piagne c'abbiamo fra un pò!

zeppelin [ Sab 21 Set, 2013 12:58 ]

Bene  bene,  altrimenti porcini nisba  
Per questa settimana tifo per il caldo

bix [ Sab 21 Set, 2013 13:00 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Estate davvero finita? Non ancora, ma il suo futuro resta sempre più in bilico 

A sto giro non servirà una +18. Secondo me con la +15 ad 850hpa ci sarà sicuramente qualche valore di 30,0 o superiore martedì o mercoledì o entrambi i giorni! Che ce "potemo scommette"? Se vinco io mi procuri un contratto a tempo indeterminato da Cucinelli lì a Solomeo, se vinci tu... boh, qua alla Pieve manco l'occhi per piagne c'abbiamo fra un pò!

Poteva essere una buona scommessa per il Meteo Game. Ma per questa non ce la facciamo... cmq restate sintonizzati, perché sarà proprio questo lo spirito del gioco.

andrea75 [ Sab 21 Set, 2013 13:20 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Estate davvero finita? Non ancora, ma il suo futuro resta sempre più in bilico 

http://www.folignometeo.org/un-ultimo-scampolo-d-estate.html

burjan [ Dom 22 Set, 2013 15:25 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno