Stazioni meteo in Altotevere

Articolo
Messaggio Re: Stazioni Meteo In Altotevere 

.................purtroppo è evidente che le stazioni hanno i pluviometri completamente starati.  

http://www.sangiustinometeo.altervi...altotevere.html

tifernate [ Ven 24 Gen, 2014 10:38 ]

Commenti

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.................purtroppo è evidente che le stazioni hanno i pluviometri completamente starati.  

Quella di San Giustino registra accumuli perfetti al decimo con le mie rilevazioni. Anche quella di Pistrino mi sembra che mostri valori normali.

Quelle dalle tue parti non saprei... purtroppo a volte diventano offline e ho notato che in quel periodo non tengono in memoria le rilevazioni. Penso che dipenda più da quello che dai pluviometri starati  

Cyborg [ Ven 24 Gen, 2014 11:37 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quella di San Giustino registra accumuli perfetti al decimo con le mie rilevazioni. Anche quella di Pistrino mi sembra che mostri valori normali.

Quelle dalle tue parti non saprei... purtroppo a volte diventano offline e ho notato che in quel periodo non tengono in memoria le rilevazioni. Penso che dipenda più da quello che dai pluviometri starati  

.........10 mm di differenza su 1 Km con piogge relativamente omogenee come queste? Secondo me sottostimano pure. Mi piacerebbe vedere i dati di Stefano che sta a 150 m da una delle due stazioni. Ho i miei dubbi che ci sia tutta quella differenza anche tra Pistrino e San Giustino. Che poi se non tengono in memoria i dati sarebbe ancora più grave.  

Ultima modifica di tifernate il Ven 24 Gen, 2014 11:47, modificato 1 volta in totale 
 tifernate [ Ven 24 Gen, 2014 11:45 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.........10 mm di differenza su 1 Km con piogge relativamente omogenee come queste? Secondo me sottostimano pure. Mi piacerebbe vedere i dati di Stefano che sta a 150 m da una delle due stazioni. Ho i miei dubbi che ci sia tutta quella differenza anche tra Pistrino e San Giustino. Che poi se non tengono in memoria i dati sarebbe ancora più grave.  

.....alle 7:30 di stamattina il mio pluvio manuale segnava 14,2 mm totali dal tardo pomeriggio di ieri, però non so quanta ne sia venuta giù dopo quell'ora.......

stefc [ Ven 24 Gen, 2014 12:19 ]

....questa la stazione della scuola elementare Pieve delle Rose, in mezzo al piccolo orto, praticamente a due metri dall'albero che resta in posizione S/SE. M'immagino quando sarà pieno di foglie. Comunque sia anche ora sottostima molto le precipitazioni. Domani o dopodomani farò foto anche all'altra stazione delle due messe a Città di Castello.

stazionemeteopievedellerose2014gen26b

stazionemeteopievedellerose2014gen26a

Ultima modifica di tifernate il Dom 26 Gen, 2014 18:49, modificato 1 volta in totale 
 tifernate [ Dom 26 Gen, 2014 18:49 ]

per non parlare del vento...

Fili [ Dom 26 Gen, 2014 19:01 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per non parlare del vento...

....vento, ombra e fogliame, escludendo qualche bambino che si aggrappa al palo ) è capitato alla mia che con giornate d'estate serene ogni tanto mi segnava 2 o 3 mm, poi c'ho beccato il mio Lorenzo che ci si appoggiava mentre giocava in cortile). Tenendo conto che lui probabilmente andrà alle elementari li, il prossimo settembre, potrebbe riproporsi.  

tifernate [ Dom 26 Gen, 2014 20:07 ]

Insomma, per ora l'unica che è installata per bene di sicuro è quella di San Giustino... cercherò di trovare anche quella di Pistrino  

Cyborg [ Dom 26 Gen, 2014 20:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno