| Commenti |
 Re: Inizia La Primavera, Arriva Un Briciolo Di Inverno?
|
Bene bene! Vedremo se marzo riuscirà a regalarci qualche scampolo di inverno con la I maiuscola, dopo un febbraio totalmente autunnale. Le premesse, seppur da prendere con le molle, non sono male... 
|
|
Gab78 [ Mar 25 Feb, 2014 11:22 ]
|
 |
|
Non beneficiare neanche di questa configurazione, sarebbe statisticamente impossibile!  Dovrà pur farla una nevicata generosa a 1000 metri. Una in 5-6 mesi!!!
|
|
Dic96 [ Mar 25 Feb, 2014 11:24 ]
|
 |
|
Non beneficiare neanche di questa configurazione, sarebbe statisticamente impossibile!  Dovrà pur farla una nevicata generosa a 1000 metri. Una in 5-6 mesi!!!
In realtà già l'ha fatta (novembre) 
|
|
menca92 [ Mar 25 Feb, 2014 11:38 ]
|
 |
|
Un classico la botta marzolina artico-marittima.
Presumibile, statisticamente, come tutti gli anni in cui la stagione dedicata si é rivelata avara di configurazioni favorevoli.
Certo che sarebbe davvero curioso il ritrovarsi 3 mesi di nulla (freddo) racchiuso fra due episodi invernali avvenuti nelle stagioni ..... "confinanti" 
|
|
and1966 [ Mar 25 Feb, 2014 11:43 ]
|
 |
|
In realtà già l'ha fatta (novembre) 
L'ha fatta in appennino (a seconda delle zone), ti assicuro che da 'ste parti, a 1000 metri, nella situazione di novembre fu solo vento e cielo poco nuvoloso.
|
|
Dic96 [ Mar 25 Feb, 2014 12:13 ]
|
 |
|
A vedere gli spaghi 00 direi neve al centro oltre 800-1000 mt...

|
|
gubbiomet [ Mar 25 Feb, 2014 12:18 ]
|
 |
|
|
|
Sbaglio o gfs 12 ridimensiona un pochino il tutto?...
|
|
alias64 [ Mar 25 Feb, 2014 18:23 ]
|
 |
 Re:
|
Sbaglio o gfs 12 ridimensiona un pochino il tutto?...
sì, buone invece ECMWF... 
|
|
Fili [ Mar 25 Feb, 2014 19:53 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Inizia La Primavera, Arriva Un Briciolo Di Inverno?
|
|
Stamattina tornano un po' tutti sui propri passi, ma permangono buone chance di vedere qualche nevicata decente in Appennino, ma a quote un po' più alte di quanto ieri qualche modello prospettava.
Bisognerà accontentarsi.. quest'anno tanto è così...
|
|
andrea75 [ Mer 26 Feb, 2014 08:54 ]
|
 |
|
Stamattina tornano un po' tutti sui propri passi, ma permangono buone chance di vedere qualche nevicata decente in Appennino, ma a quote un po' più alte di quanto ieri qualche modello prospettava.
Bisognerà accontentarsi.. quest'anno tanto è così...
Non ho visto i run precedenti, ma stamattina le emissioni non mi sembrano malaccio.
Oltre alle buone nevicate in appennino sopra i 1000/1200m, sabato ci potrebbe scappare qualche rovescio nevoso e/o graupeln a bassa quota, grazie al transito della -30°C in quota:

|
|
Cyborg [ Mer 26 Feb, 2014 09:10 ]
|
 |
|
Oltre alle buone nevicate in appennino sopra i 1000/1200m, sabato ci potrebbe scappare qualche rovescio nevoso e/o graupeln a bassa quota, grazie al transito della -30°C in quota:

Tra stanotte e domani pomeriggio un po' di instabilità e qualche locale temporale, causati dal transito del primo nucleo freddo? 
|
|
Cyborg [ Mer 26 Feb, 2014 16:46 ]
|
 |
|

Tra stanotte e domani pomeriggio un po' di instabilità e qualche locale temporale, causati dal transito del primo nucleo freddo? 
io prima di venerdì non mi aspetto niente di che... 
|
|
Fili [ Mer 26 Feb, 2014 19:01 ]
|
 |
|
Cari miei esperti ditemi che Sabato farà un pò di neve sui miei Monti Martani...basterebbe oltre i 900 metri, giusto per fare una passeggiatina sopra casa con i fiocchi...
Ormai sono diventato un consultatore...non più un consulente 
|
|
Icestorm [ Mer 26 Feb, 2014 19:42 ]
|
 |
|
Cari miei esperti ditemi che Sabato farà un pò di neve sui miei Monti Martani...basterebbe oltre i 900 metri, giusto per fare una passeggiatina sopra casa con i fiocchi...
Ormai sono diventato un consultatore...non più un consulente 
sui Martani è dura...in cima un'imbiancata la può fare però
buone le ECMWF, che sembrano voler tracciare una strada fredda e perturbata per almeno 1 settimana 
|
|
Fili [ Mer 26 Feb, 2014 19:52 ]
|
 |
|
|