| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] Inverno Di Nuovo In Agonia: Fino A Quando?
|
|
Le carte dicono inverno non mai cominciato e non avrà inizio... :evil:
|
|
mondosasha [ Sab 30 Gen, 2016 13:36 ]
|
 |
|
Schifo non mi fanno, tantissma neve sulle nostre alpi e un po di buona pioggia anche qua

|
|
Boba Fett [ Sab 30 Gen, 2016 15:03 ]
|
 |
|
Schifo non mi fanno, tantissma neve sulle nostre alpi e un po di buona pioggia anche qua

A febbraio preferisco stare sotto l' HP che vedere nevicare a quote siderali "appennino"
|
|
enniometeo [ Sab 30 Gen, 2016 16:17 ]
|
 |
|

Con questo trend, non spererei troppo in precipitazioni dalle nostre parti viste a 120h.
La strada mi pare già di averla vista diverse volte, quando già una configurazione è appesa ad un filo di cristallo ci sono davvero poche chance che si realizzi anche solo al 20% di quello che vedono oggi i modelli.
Non è pessimismo ma semplice realismo.
|
|
Carletto89 [ Sab 30 Gen, 2016 16:58 ]
|
 |
|
|
Tropwave1 comanda e getto altissimo sull'east Coast. Lo sblocco ci sarà solo con il Final Warming mi sa...
|
|
virgi [ Sab 30 Gen, 2016 17:36 ]
|
 |
|
|
|
enniometeo [ Sab 30 Gen, 2016 17:57 ]
|
 |
|
|
12 z ==== :ohno: :ohno:
|
|
As_Needed [ Sab 30 Gen, 2016 18:02 ]
|
 |
|
Flusso zonale a palla per tutto febbraio praticamente con GFS12. In perfetto accordo giustamente con il modello americano a lunga scadenza CFSv2, mentre il modello europeo a lungo termine continua a spiattellare ipotesi di freddo sempre meno credibili per febbraio e i siti meteo, anche quelli più credibili come mtg, a confermare.
Secondo me avrà ragione il buon vecchio CFSv2 con una bella anomalia calda di +3/+4 gradi su quasi tutto il continente e di circa +3 gradi sull'Italia centro-settentrionale, le carte di oggi sembrerebbero dargli pienamente ragione:

|
|
zeppelin [ Sab 30 Gen, 2016 18:11 ]
|
 |
|
12 z ==== :ohno: :ohno:
GEM completamente diverso già dalle 100 ore.
GFS nel long è spaventoso riappare la +20 in marocco :ziped:
:bye:
Ultima modifica di enniometeo il Sab 30 Gen, 2016 18:20, modificato 1 volta in totale
|
|
enniometeo [ Sab 30 Gen, 2016 18:12 ]
|
 |
|
|
ridendo e scherzando qui si rischia un 2006/2007 bis :?
|
|
Adriatic92 [ Sab 30 Gen, 2016 18:17 ]
|
 |
|
Signori e signore, per lo Strawarming 2016 abbiamo un vincitore, indovinate chi è? ;-)
Ebbene sì, il vincitore è il nostro campione che si aggiudicherà (probabilmente) una -24 in west Virginia alla latitudine di Palermo! :lol:
Sono anni che vedo riscaldamenti stratosferici in Siberia seguiti da colate fredde su Canada e USA nordorientali, mentre noi ci becchimo le fetecchie atlantiche, alte, basse o al massimo con un contributino artico che potrebbe, nella migliore delle ipotesi, dar luogo a qualche nevicata in collina. Un classico.
|
|
zeppelin [ Sab 30 Gen, 2016 18:30 ]
|
 |
|
Signori e signore, per lo Strawarming 2016 abbiamo un vincitore, indovinate chi è? ;-)
Ebbene sì, il vincitore è il nostro campione che si aggiudicherà (probabilmente) una -24 in west Virginia alla latitudine di Palermo! :lol:
Sono anni che vedo riscaldamenti stratosferici in Siberia seguiti da colate fredde su Canada e USA nordorientali, mentre noi ci becchimo le fetecchie atlantiche, alte, basse o al massimo con un contributino artico che potrebbe, nella migliore delle ipotesi, dar luogo a qualche nevicata in collina. Un classico.
L'effetto "bilancia" classico 8)) , come dicevo nell'altro post mi meraviglia la potenza del VP, il continente europeo rimane "snobbato" e da anni alle prese con questa situazione di stallo :roll:
Ultima modifica di Adriatic92 il Sab 30 Gen, 2016 18:43, modificato 1 volta in totale
|
|
Adriatic92 [ Sab 30 Gen, 2016 18:38 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Inverno di nuovo in agonia: fino a quando?
|
Non c'è più speranza, almeno la prima metà di Febbraio è andata. Se ne avvantaggeranno gli agricoltori, che avranno la terra bella asciutta per le lavorazioni dopo le rugiade di Dicembre e la pioggia di Gennaio. Est Atlantic Index verso le stelle. A vedere le CSV siamo alle porte di un ennesimo periodo di siccità, si prospetta l'ennesima estate poco allegra dell'AGW.

|
|
burjan [ Sab 30 Gen, 2016 21:44 ]
|
 |
|
|
scusate ma quali piogge?..ho letto male?
|
|
daredevil71 [ Sab 30 Gen, 2016 22:28 ]
|
 |
|
|