| Commenti |
 Re: Arriva L'estate astronomica: Si Torna A Parlare Di Stabilità
|
Grande Leo!
Non lascia dubbi anche il fascio degli spaghi che ad oggi ci garantisce almeno una settimana dal sapore certamente più estivo, la +18 in quota sembra ormai certa! Tutto questo comincerà già a partire lentamente da domani!

Ultima modifica di Fili il Mar 21 Giu, 2016 17:20, modificato 1 volta in totale
|
|
Carletto89 [ Lun 20 Giu, 2016 08:27 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Arriva L'estate Astronomica: Si Torna A Parlare Di Stabilità
|
scusate ...ma ho visto gfs 0 e non mi sembra di vedere ne HP africano ne grande stabilità....vabbè ero col telefonino e posso aver visto male. 
|
|
daredevil71 [ Lun 20 Giu, 2016 08:39 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Arriva L'estate Astronomica: Si Torna A Parlare Di Stabilità
|
scusate ...ma ho visto gfs 0 e non mi sembra di vedere ne HP africano ne grande stabilità....vabbè ero col telefonino e posso aver visto male. 
Non ho detto che saremo sotto la cupola diretta dell' HP sub-tropicale ma che lo stesso sposterà i suoi massimi verso Nord influenzando il tempo su di noi... quindi temperature ed umidità in aumento in un contesto via via più stabile.
Se leggi ho scritto anche che qualche piovasco potrebbe scapparci: non possiamo pretendere di passare da 2 mesi di instabilità al caldo stabile in 48h 
|
|
Poranese457 [ Lun 20 Giu, 2016 08:44 ]
|
 |
|
|
Sto riguardando meglio le carte...d'accordo con te ...forse per qualche giorno avremo una configurazione estiva quasi "classica"
Ultima modifica di daredevil71 il Lun 20 Giu, 2016 08:58, modificato 1 volta in totale
|
|
daredevil71 [ Lun 20 Giu, 2016 08:57 ]
|
 |
 Re: Arriva L'estate Astronomica: Si Torna A Parlare Di Stabilità
|
|
Almeno le termiche saranno estive, ma la stabilità sarà dura a venire, specie al sud inizialmente con quella goccia che non si riassorbe mai.
|
|
As_Needed [ Lun 20 Giu, 2016 12:06 ]
|
 |
|
Buone nuove comunque, dopo tanta instabilità, e questa per me é già una notizia da sottolineare 
Ultima modifica di jony87 il Lun 20 Giu, 2016 12:18, modificato 1 volta in totale
|
|
jony87 [ Lun 20 Giu, 2016 12:18 ]
|
 |
|
Buone nuove comunque, dopo tanta instabilità, e questa per me é già una notizia da sottolineare 
Sì dai  Però l'instabilità pomeridiana resterà in alcune zone, ma di sicuro si sentirà l'estate almeno!
|
|
As_Needed [ Lun 20 Giu, 2016 12:22 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Arriva l'estate Astronomica: si torna a parlare di stabilità
|
|
|
Poranese457 [ Lun 20 Giu, 2016 12:24 ]
|
 |
|
Sinceramente mi sembra il contrario, almeno dalle 150 ore  Al nord l'instabilità si farà ancora di più sentire e non solo nel pomeriggio purtroppo.
Ultima modifica di As_Needed il Lun 20 Giu, 2016 12:29, modificato 2 volte in totale
|
|
As_Needed [ Lun 20 Giu, 2016 12:27 ]
|
 |
|
Sì dai  Però l'instabilità pomeridiana resterà in alcune zone, ma di sicuro si sentirà l'estate almeno!
Ah certo, quella di sicuro non passerà dall'oggi al domani, ma, come mi pare diceva ilfosso/Paolo, perlomeno pare sarà molto più localizzata, stante anche un aumento medio dei GPT 
|
|
jony87 [ Lun 20 Giu, 2016 12:44 ]
|
 |
|
Ah certo, quella di sicuro non passerà dall'oggi al domani, ma, come mi pare diceva ilfosso/Paolo, perlomeno pare sarà molto più localizzata, stante anche un aumento medio dei GPT 
Al 6z ci metterei 4/5 firme 
|
|
As_Needed [ Lun 20 Giu, 2016 13:08 ]
|
 |
|
Ehh l'instabilità è dura a morire

|
|
As_Needed [ Lun 20 Giu, 2016 14:12 ]
|
 |
|
Con l'azzorriano che in prospettiva mantiene i massimi di GPT in aperto atlantico sperare in un lungo periodo stabile senza instabilità la vedo proprio dura.
E se vediamo bene la stabilità dei prossimi giorni sarà dettata dalla risalita di un promontorio stabilizzante ascrivibile allo stazionamento e lenta traslazione della saccatura sull'ovest del continente.
Insomma la fase stabile dei prossimi giorni potrebbe essere una parentesi.
Questo non vuol dire che necessariamente nel futuro p.v. di questa estate faremo i conti con LP e fresco fuori stagione ma che fino a quando lo scacchiere barico presenterà le figure come appare oggi la stabilità "anni 2000 style" sarà difficile da vedere con continuità.
Un'estate diversa????
|
|
Porano444 [ Lun 20 Giu, 2016 14:46 ]
|
 |
|
Ehh l'instabilità è dura a morire
Ma che vuoi di più dalla vita? E' il tempo perfetto per chi lavora no....
Io spero vivamente che con Luglio si cambi registro, anche se purtroppo le previsioni non sono delle migliori.
|
|
Frasnow [ Lun 20 Giu, 2016 14:53 ]
|
 |
|
|