| Commenti |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Ci Riprova
|
|
gfs migliora!
|
|
nicola74 [ Mer 31 Gen, 2018 16:53 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Ci Riprova
|
|
altro run totalmente insignificante e privo di spunti di riflessione sul medio-lungo termine :vomito:
perlomeno le temperature, favorite da una circolazione mediamente fredda nord-orientale, sembrano attestarsi su qualche grado sotto la media... :wink:
|
|
Fili [ Mer 31 Gen, 2018 18:32 ]
|
 |
|
|
Unica nota positiva, il ritorno in media per tanti giorni.
|
|
MilanoMagik [ Mer 31 Gen, 2018 18:36 ]
|
 |
|
Non so che medie ha la gelida Bastia Umbra, ma fino alle 300 ore, carte alla mano, non si sale mai sopra lo zero a 1400 metri, con punte sotto i -5. Non è febbraio 2012 ma non mi sembra male ;)
|
|
menca92 [ Mer 31 Gen, 2018 18:44 ]
|
 |
|
Non so che medie ha la gelida Bastia Umbra, ma fino alle 300 ore, carte alla mano, non si sale mai sopra lo zero a 1400 metri, con punte sotto i -5. Non è febbraio 2012 ma non mi sembra male ;)
Ovviamente intendevo temperature dallo 0 in giù, ed è una nota positiva, ma non gioisco e si è spiegato già anche troppo ampiamente perchè, inutile ripetere le stesse cose, abbiamo idee diverse, di t negative senza prp non me ne faccio niente, mentre a voi regala comunque gioia :smile:
|
|
MilanoMagik [ Mer 31 Gen, 2018 18:55 ]
|
 |
|
Migliorato nel breve. Invece il peggioramento del 6-7 pare cancellato, per tutti ma.... non per GEM che ci vedrebbe interessati dal 5 al 6 da una depressione con propaggini fino all'Umbria centro meridionale, precipitazioni probabilmente nevose e nei giorni successivi anche una -10 ad 850hpa strozzata da paura e piuttosto improbabile! Ma è quel mattacchione di Gem.... :lol: :mrgreen:

|
|
zeppelin [ Mer 31 Gen, 2018 18:59 ]
|
 |
|
Che pena...

|
|
enniometeo [ Mer 31 Gen, 2018 19:30 ]
|
 |
|
Che pena...

Vallo a dire al resto d'Europa :lol: sfigati è dire poco, liscione clamoroso... ma possono in parte migliorare.
E comunque la predisposizione è buona per il mantenimento della convergenza tra polare e continentale,
magari verremo coinvolti meglio successivamente.
|
|
il fosso [ Mer 31 Gen, 2018 19:37 ]
|
 |
|
Che pena...
Vallo a dire al resto d'Europa :lol: sfigati è dire poco, liscione clamoroso... ma possono in parte migliorare.
E comunque la predisposizione è buona per il mantenimento della convergenza tra polare e continentale,
Speriamo ;) comunque nei pannelli successivi riesce ad entrare un po' di freddo da Ovest.
Ultima modifica di enniometeo il Mer 31 Gen, 2018 19:49, modificato 1 volta in totale
|
|
enniometeo [ Mer 31 Gen, 2018 19:46 ]
|
 |
|
Che pena...
Speriamo ;) comunque nei pannelli successivi riesce ad entrare un po' di freddo da Ovest.
Fossero giusti i pannelli dal 7 Febbraio in avanti sarebbe neve a quote basse su gran parte del centro, a cominciare dal lato tirrenico, ma non sarà così :sgrat: :lol:
|
|
il fosso [ Mer 31 Gen, 2018 20:01 ]
|
 |
|
|
A me reading non dispiace...ricirdiamoci da dove veniamo..
|
|
alias64 [ Mer 31 Gen, 2018 20:03 ]
|
 |
|
Che pena...
Fossero giusti i pannelli dal 7 Febbraio in avanti sarebbe neve a quote basse su gran parte del centro, a cominciare dal lato tirrenico, ma non sarà così :sgrat: :lol:
Sarebbe neve a Roma :D tanta roba il long di Reading!
|
|
enniometeo [ Mer 31 Gen, 2018 20:03 ]
|
 |
|
... :D
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
26.37 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 28 volta(e) |

|
|
|
Gab78 [ Mer 31 Gen, 2018 22:24 ]
|
 |
|
Come ha scritto Marvel sulle segnalazioni "sorprese dalla stratosfera". Aria di split del vortice polare stratosferico... io non ho mai visto una tale cosa in vita mia (o non mi ricordo) con un pezzo del VPS praticamente sulla nostra capoccia, considerando che siamo a 300 ore non son manco sicuro che la vedremo, comunque tanta roba. Spero che nei prossimi giorni Marvel ci aggiorni in maniera più scientifica di quanto possa fare io :bye:

|
|
zeppelin [ Gio 01 Feb, 2018 00:47 ]
|
 |
|
|