La disinformazione meteorologica in Italia

La disinformazione meteorologica in Italia
Articolo
Messaggio Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia 
 
STANDING OVATION!
Stavolta Guido si è superato!  
Da leggere tutto tutto!      

http://www.climatemonitor.it/?p=47799



 
 marvel [ Gio 15 Mar, 2018 12:44 ]


La disinformazione meteorologica in Italia
Commenti
Messaggio Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia 
 
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://www.meteo.it/giornale/in-arrivo-burian-2-e-neve-in-citta-no-solo-l-ennesima-fake-meteo-news--14599.shtml

 


sti poracci poi sono i più danneggiati, in quanto si chiamano QUASI come l'altro... e molti parlano di meteo.it riferendosi a ****....  



 
 Fili [ Gio 15 Mar, 2018 13:14 ]
Messaggio Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia 
 
interessante la risposta argomentata e scientifica di **** (o chi per lui) a chi contesta che quello in arrivo non sarà Burian    

 schermata_2018_03_15_alle_14_34_35

sta diventando una pagina comica...    



 
 Fili [ Gio 15 Mar, 2018 14:35 ]
Messaggio Re: La disinformazione meteorologica in Italia 
 
Però, come giustamente qualcuno ha detto, e mi pare proprio Filippo, questa azienda, perchè di questo si tratta, fattura milioni, quindi, forse forse, questo personaggio potrà essere spregevole quanto si vuole, ma di certo non è uno sciocco e cavalca benissimo un'onda che gli da ritorno e che di certo fa mangiare tanta gente.

QUINDI??
proposta, apriamo una nuova home page, la chiamiamo Linea Meteo Extreme, la colleghiamo anche ad un bel forum, piena di banner pubblicitari, qui continuiamo ad affrontare le cose nel giusto modo ed in maniera, mi escludo ovviamente, scientifica.

Di là invece nominiamo le perturbazioni, spariamo titoli che più grossi e assurdi non si possa, e combattiamo con le stesse armi, magari ci facciamo anche i soldi  



 
 green63 [ Gio 15 Mar, 2018 14:56 ]
Messaggio Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia 
 
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però, come giustamente qualcuno ha detto, e mi pare proprio Filippo, questa azienda, perchè di questo si tratta, fattura milioni, quindi, forse forse, questo personaggio potrà essere spregevole quanto si vuole, ma di certo non è uno sciocco e cavalca benissimo un'onda che gli da ritorno e che di certo fa mangiare tanta gente.


Vabbè, anche le associazioni a delinquere fanno mangiare tanta gente... e che significa questo?
Giustifichiamo chiunque dia lavoro anche se sbagliando?



 
 marvel [ Gio 15 Mar, 2018 15:25 ]
Messaggio Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia 
 
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però, come giustamente qualcuno ha detto, e mi pare proprio Filippo, questa azienda, perchè di questo si tratta, fattura milioni, quindi, forse forse, questo personaggio potrà essere spregevole quanto si vuole, ma di certo non è uno sciocco e cavalca benissimo un'onda che gli da ritorno e che di certo fa mangiare tanta gente.


Vabbè, anche le associazioni a delinquere fanno mangiare tanta gente... e che significa questo?
Giustifichiamo chiunque dia lavoro anche se sbagliando?


eh no, scusami, le associazioni a delinquere "delinquono", e per delinquere rubano, uccidono, rapinano, sequestrano, tutte azioni al di là della soglia della legalità.
qui abbiamo un chiaro esempio di come, pur rimanendo nella legalità, si possa delinquere in maniera pulita, è ben diverso  



 
 green63 [ Gio 15 Mar, 2018 15:29 ]
Messaggio Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia 
 
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
STANDING OVATION!
Stavolta Guido si è superato!  
Da leggere tutto tutto!      

http://www.climatemonitor.it/?p=47799



Fantastico  



 
 Poranese457 [ Gio 15 Mar, 2018 15:32 ]
Messaggio Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia 
 
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però, come giustamente qualcuno ha detto, e mi pare proprio Filippo, questa azienda, perchè di questo si tratta, fattura milioni, quindi, forse forse, questo personaggio potrà essere spregevole quanto si vuole, ma di certo non è uno sciocco e cavalca benissimo un'onda che gli da ritorno e che di certo fa mangiare tanta gente.


Vabbè, anche le associazioni a delinquere fanno mangiare tanta gente... e che significa questo?
Giustifichiamo chiunque dia lavoro anche se sbagliando?


eh no, scusami, le associazioni a delinquere "delinquono", e per delinquere rubano, uccidono, rapinano, sequestrano, tutte azioni al di là della soglia della legalità.
qui abbiamo un chiaro esempio di come, pur rimanendo nella legalità, si possa delinquere in maniera pulita, è ben diverso  


Ho i miei dubbi sulla legalità di generare disinformazione, che a lungo andare contribuisce a destabilizza il tessuto sociale e a danneggiare utenti e lavoratori del settore. Comunque è quantomeno moralmente esecrabile approfittare della credulità popolare (ignoranza), e lo Stato interviene in caso di abuso di singoli o organizzazioni (vedi santoni e sette) che inducano comportamenti dannosi o, indirettamente, danni a terzi.
Sai quanti siti sono stati chiusi perché generavano informazioni volutamente fuorvianti e destabilizzanti riguardanti il mercato azionario? Anche quelli erano dei furbacchioni e anche quelli davano da mangiare a qualcuno.
Questi sono al limite del procurato allarme, generano confusione e condizionano chissà quanta gente, soprattutto perché poi i vari media cavalcano l'onda e diffondono e amplificano essi stessi la m***a.



 
Ultima modifica di marvel il Gio 15 Mar, 2018 16:02, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Gio 15 Mar, 2018 15:54 ]
Messaggio Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia 
 
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però, come giustamente qualcuno ha detto, e mi pare proprio Filippo, questa azienda, perchè di questo si tratta, fattura milioni, quindi, forse forse, questo personaggio potrà essere spregevole quanto si vuole, ma di certo non è uno sciocco e cavalca benissimo un'onda che gli da ritorno e che di certo fa mangiare tanta gente.


Vabbè, anche le associazioni a delinquere fanno mangiare tanta gente... e che significa questo?
Giustifichiamo chiunque dia lavoro anche se sbagliando?


eh no, scusami, le associazioni a delinquere "delinquono", e per delinquere rubano, uccidono, rapinano, sequestrano, tutte azioni al di là della soglia della legalità.
qui abbiamo un chiaro esempio di come, pur rimanendo nella legalità, si possa delinquere in maniera pulita, è ben diverso  


Ho i miei dubbi sulla legalità di generare disinformazione, che a lungo andare contribuisce a destabilizza il tessuto sociale e a danneggiare utenti e lavoratori del settore. Comunque è quantomeno moralmente esecrabile approfittare della credulità popolare (ignoranza), e lo Stato interviene in caso di abuso di singoli o organizzazioni (vedi santoni e sette) che inducano comportamenti dannosi o, indirettamente, danni a terzi.
Sai quanti siti sono stati chiusi perché generavano informazioni volutamente fuorvianti e destabilizzanti riguardanti il mercato borsistico? Anche quelli erano dei furbacchioni e anche quelli davano da mangiare a qualcuno.
Questi sono al limite del procurato allarme, generano confusione e condizionano chissà quanta gente, soprattutto perché poi i vari media cavalcano l'onda e diffondono e amplificano essi stessi la m***a.


Ma infatti io ti sto dando ragione, non fraintendermi, e mi scuso con gli altri ma non siamo OT, almeno credo  
il fatto è che il tessuto sociale e i lavoratori del settore, che giustamente citi, sono i primi a sbagliare, a certi livelli conta solo l'informazione che si riceve dai siti ufficiali, cito a caso AM, Protezione Civile etc, non possiamo stravolgere i piani di lavoro di un azienda agricola o manifatturiera, o industriale per i proclami di un cazzaro.
il mercato borsistico coinvolge emotivamente una parte delicata della popolazione, e la cattiva informazione è legata a doppio filo con la possibile distruzione di famiglie ed aziende, qui al massimo non si tagliano gli ulivi e non si mettono via le catene  
credo che, a livelli elevati, laddove l'impatto degli eventi atmosferici sia di fondamentale importanza per la gestione relativa alla sicurezza della popolazione, della salvaguardia dei beni, dell'ambiente  etc, non sia certo quel sito, o la repubblica, o il mattino le fonti da cui attingere...

ciao
Mauro



 
 green63 [ Gio 15 Mar, 2018 16:08 ]
Messaggio Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia 
 
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ma infatti io ti sto dando ragione, non fraintendermi, e mi scuso con gli altri ma non siamo OT, almeno credo  
il fatto è che il tessuto sociale e i lavoratori del settore, che giustamente citi, sono i primi a sbagliare, a certi livelli conta solo l'informazione che si riceve dai siti ufficiali, cito a caso AM, Protezione Civile etc, non possiamo stravolgere i piani di lavoro di un azienda agricola o manifatturiera, o industriale per i proclami di un cazzaro.
il mercato borsistico coinvolge emotivamente una parte delicata della popolazione, e la cattiva informazione è legata a doppio filo con la possibile distruzione di famiglie ed aziende, qui al massimo non si tagliano gli ulivi e non si mettono via le catene  
credo che, a livelli elevati, laddove l'impatto degli eventi atmosferici sia di fondamentale importanza per la gestione relativa alla sicurezza della popolazione, della salvaguardia dei beni, dell'ambiente  etc, non sia certo quel sito, o la repubblica, o il mattino le fonti da cui attingere...

ciao
Mauro


Si però ha ragione Massi.

La gente comune, quella cioè che non segue la meteorologia come facciamo noi, si lascia condizionare profondamente da queste fake news e agisce di conseguenza. Una persona che agisce di conseguenza fa poco o nulla, una massa di persone che si muovono sulla base di notizie false sono un problema.
Il tempo meteorologico è alla base della normale vita di molti, in relazione ad esso si organizzano una marea di attività quotidiane ed avere un quadro meteorologico il più chiaro possibile è fondamentale per il tessuto sociale collettivo.

No mi dispiace, trovo anche io una simile attività quasi criminosa ed anzi direi che in molti casi ci siamo arrivati



 
 Poranese457 [ Gio 15 Mar, 2018 16:23 ]
Messaggio Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia 
 
Seguo anke io gli incredibili titoloni del meteo su facebook



 
 Diemeteo [ Gio 15 Mar, 2018 16:33 ]
Messaggio Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia 
 
Ma c è un altro " tizio" che carica all inverosimile questo " evento"'.. usa degli aggettivi/parole quasi incomprensibili..è gasatissimo



 
 Diemeteo [ Gio 15 Mar, 2018 16:37 ]
Messaggio Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia 
 
scusate, vorrei sapere le previsioni per autunno/inverno della stagione 2026/2027, dove le posso trovare?



 
 Matteo91 [ Gio 15 Mar, 2018 17:34 ]
Messaggio Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia 
 
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusate, vorrei sapere le previsioni per autunno/inverno della stagione 2026/2027, dove le posso trovare?


Sicuramente non qua...



 
 Gab78 [ Gio 15 Mar, 2018 17:46 ]
Messaggio Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia 
 
però stavolta c'hanno preso  



 
 Boba Fett [ Gio 15 Mar, 2018 18:31 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno