Giugno Stabile E Caldo?

Giugno Stabile E Caldo?
Articolo
Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo? 

Intanto sabato portiamo a casa qualcosa. Peccato per la fascia oraria, ritardasse un sei ore...

63_189it_1561052732_113230  66_189it

burjan [ Gio 20 Giu, 2019 19:45 ]

Giugno Stabile E Caldo?
Commenti

Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS12 non vede una via d'uscita nemmeno a 252mila ore.    Peggio questo che una +26 per un giorno....

GEM più simile ad ECMWF per fortuna, ma si parla sempre di distanze siderali.

esatto,meglio la Francia,avranno valori notevolissimi ma sarà solo per qualche giorno...

Si, pure io reggo meglio 2 giorni al forno che dieci a bollire   ma tenete conto che Parigi non è nel mediterraneo, l'atlantico entra molto più facilmente, e ha una +8/9 di media... andranno 15 gradi sopra!!!
Se beccava pieno noi probabilmente stavamo 2 giorni al forno + 10 bollire, quindi nel male c'è andata bene.

il fosso [ Gio 20 Giu, 2019 20:05 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ridatemi Maggio
wctan1

Tutto normale .. e giugno ed e estate.. che poi maggio ha chiuso 1/2 gradi sotto media quindi ,,,

nevone_87 [ Gio 20 Giu, 2019 20:14 ]

Comunque ci sono diversi fattori da considerare, ad esempio sto guardando l' Algeria, dove in queste ore va a spasso una 25/30 ad 850 hPa, ebbene, tranne le solite Ain Salah e Tamanrasset che fanno corsa a sé,  vi sono punte max di 41/42 °C.
 Considerato che lì è un mesetto e più che il Generale Rommel ( ) ha il piede ben piantato, direi che un cauto ottimismo possiamo tenercelo, almeno per i valori massimi. Per la durata,  è ovviamente un' altra storia.

and1966 [ Gio 20 Giu, 2019 21:11 ]

Brutto l'aggiornamento di Ecmwf sul lungo...

Cyborg [ Gio 20 Giu, 2019 21:18 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma brutto,brutto.

alias64 [ Gio 20 Giu, 2019 21:57 ]

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma brutto,brutto.

Non solo brutto, pure plausibile e in accordo con le ens. Speriamo in un evoluzione un po' più rapida, ma poco meglio possiamo aspettarci, Prima di uscirne bisognerà passare per forza di cose attraverso una fase in cui l'asse caldo piega e si sposta verso di noi, prima di un eventuale, speriamo, ingresso atlantico.
A complicare il tutto c'è la caduta fredda ad est, che crea quasi un omega con la goccia atlantica, e rende più lenta l'evoluzione della struttura.

il fosso [ Gio 20 Giu, 2019 22:08 ]

beh...sembra andare verso gfs....preoccupante

daredevil71 [ Gio 20 Giu, 2019 22:24 ]

GFS12 non vede una via d'uscita nemmeno a 252mila ore.    Peggio questo che una +26 per un giorno....

GEM più simile ad ECMWF per fortuna, ma si parla sempre di distanze siderali.

scusa Giaime, ma "via d'uscita" a cosa?  

ogni tanto leggo dei commenti che sembrano quelli di fine Agosto. Invece siamo a fine Giugno, andando avanti la "situazione-caldo" quale "via d'uscita" dovrà mai trovare? Va bene, si potranno perdere 2-3 gradi in quota rispetto ai +19/+20 della prossima settimana, ma la sostanza poco cambia alla fine...andiamo verso il cuore dell'estate  

si potrebbe ogni tanto avere qualche breve break, per carità, ma andiamo comunque verso i 2 mesi più stabili e caldi dell'anno... cercare "vie d'uscita" in senso di fresco e pioggia mi pare piuttosto inutile  

Fili [ Gio 20 Giu, 2019 23:11 ]

Senza commento: fino a16 (SEDICI) gradi sopra media in Francia, con praticamente buona parte d'Europa sulla graticola...

A noi va di lusso...    

ECM100-168.GIF
Descrizione:  
Dimensione: 43.36 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 10 volta(e)

ECM100-168.GIF

Gab78 [ Gio 20 Giu, 2019 23:13 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ogni tanto leggo dei commenti che sembrano quelli di fine Agosto. Invece siamo a fine Giugno, andando avanti la "situazione-caldo" quale "via d'uscita" dovrà mai trovare? Va bene, si potranno perdere 2-3 gradi in quota rispetto ai +19/+20 della prossima settimana, ma la sostanza poco cambia alla fine...andiamo verso il cuore dell'estate  

si potrebbe ogni tanto avere qualche breve break, per carità, ma andiamo comunque verso i 2 mesi più stabili e caldi dell'anno... cercare "vie d'uscita" in senso di fresco e pioggia mi pare piuttosto inutile  

Scusa ma la media è una +15, basterebbe quello per avere un caldo accettabile e nottate fresche

Invece tutto il run è abbondantemente sopra lo spago color bordeaux

Ultima modifica di Boba Fett il Gio 20 Giu, 2019 23:24, modificato 1 volta in totale 
 Boba Fett [ Gio 20 Giu, 2019 23:23 ]

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusa ma la media è una +15, basterebbe quello per avere un caldo accettabile e nottate fresche

Invece tutto il run è abbondantemente sopra lo spago color bordeaux

Via d'uscita a una anomalia calda che va avanti da inizio mese e sarà ancora più intensa nei prossimi giorni. Normali sarebbero fasi più fresche e fasi più calde, nonché ogni tanto qualche pioggia. Non siamo in Sicilia o in Marocco, siamo in Umbria, 43°parallelo nord.

zeppelin [ Gio 20 Giu, 2019 23:29 ]

So che magaricin questo commento caldofilo darò fastidio a molti , ma credo che in questo forum io sia libero di esprimermi e quindi non me ne vogliate . Per quelli che lavorano tutto il girono questa situazione ha si va a profilare per la Prossima settiman può essere pesante , ma io ho sono un giovane preferisco sole e caldo piuttosto che un luglio stile 2014 per intenderci , dove pioveva quasi tutti i giorni, in Romagna hanno aperto le attività ad inizio giugno perché tutto maggio ha piovuto e non ne hanno mai avuto le possibilità, il caldo fa bene per il turismo e mi dispiace per coloro che lavorano . Ecco tutto ciò che volevo dire , come detto non me ne vogliate

Nevone2012 [ Gio 20 Giu, 2019 23:30 ]

Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
So che magaricin questo commento caldofilo darò fastidio a molti , ma credo che in questo forum io sia libero di esprimermi e quindi non me ne vogliate . Per quelli che lavorano tutto il girono questa situazione ha si va a profilare per la Prossima settiman può essere pesante , ma io ho sono un giovane preferisco sole e caldo piuttosto che un luglio stile 2014 per intenderci , dove pioveva quasi tutti i giorni, in Romagna hanno aperto le attività ad inizio giugno perché tutto maggio ha piovuto e non ne hanno mai avuto le possibilità, il caldo fa bene per il turismo e mi dispiace per coloro che lavorano . Ecco tutto ciò che volevo dire , come detto non me ne vogliate

Il grande capo estiquatsi dice che non serve estate con +20 fissa per avere estate godibile anche da giovani giustamente nullafacenti. Grande capo estiquatsi ricorda che ai bei tempi in cui non faceva un c...o di niente si divertiva e andava al mare e faceva tardi la sera anche se c'erano 30 gradi invece che 35. Augh.

zeppelin [ Gio 20 Giu, 2019 23:32 ]

Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il grande capo estiquatsi dice che non serve estate con +20 fissa per avere estate godibile anche da giovani giustamente nullafacenti. Grande capo estiquatsi ricorda che ai bei tempi in cui non faceva un c...o di niente si divertiva e andava al mare e faceva tardi la sera anche se c'erano 30 gradi invece che 35. Augh.

Gab78 [ Gio 20 Giu, 2019 23:41 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 45 di 48
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46, 47, 48  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno