| Commenti |
 Re: Verso Le Feste Di Natale: Atlantico Basso O Ancora Speranze Fredde?
|
Off topic (ma non troppo). Ho dato una rapidissima "scorsa" alle segnalazioni meteo nell'archivio degli ultimi 14 anni riferiti al giorno di Natale, non c'è stata UNA singola giornata di dinamicità in chiave invernale, non dico da neve in pianura ma nemmeno a quote di medio/bassa montagna. O sereno e gelate al mattino (ma mite di giorno), o maccaja, o schifo atlantico.
Beh, anche per la legge dei grandi numeri, è quantomeno incredibile considerando che si tratta comunque di inverno pieno :eek: :eek: in pratica succede molto più spesso un' invernata il 25 novembre piuttosto che il 25 dicembre. Assurdo.
2011, nevicó in Appennino fin sui 700m proprio nella notte tra 24 e 25.
|
|
Cyborg [ Dom 26 Dic, 2021 08:03 ]
|
 |
|
|
Direi che le probabilità di vedere qualcosa di vagamente interessante durante le feste siano davvero ridotte al lumicino.
La scaldata vista come passaggio necessario per avere qualche dinamica interessante a seguire resta una scaldata che non altera lo status quo.
|
|
snow96 [ Dom 26 Dic, 2021 09:28 ]
|
 |
|
Off topic (ma non troppo). Ho dato una rapidissima "scorsa" alle segnalazioni meteo nell'archivio degli ultimi 14 anni riferiti al giorno di Natale, non c'è stata UNA singola giornata di dinamicità in chiave invernale, non dico da neve in pianura ma nemmeno a quote di medio/bassa montagna. O sereno e gelate al mattino (ma mite di giorno), o maccaja, o schifo atlantico.
Beh, anche per la legge dei grandi numeri, è quantomeno incredibile considerando che si tratta comunque di inverno pieno :eek: :eek: in pratica succede molto più spesso un' invernata il 25 novembre piuttosto che il 25 dicembre. Assurdo.
2011, nevicó in Appennino fin sui 700m proprio nella notte tra 24 e 25.
L'anno scorso nevico a colfiorito tra 25 e 26. Ma il giorno di Natale fu comunque osceno..
|
|
Fili [ Dom 26 Dic, 2021 09:46 ]
|
 |
|
|
Feste al caldo tra pioggia e alta pressione sub tropicale, il massimo ma non un caso isolato, anzi ormai le annate così si susseguono, alla faccia di indici e altro. Il problema è abituarci e noi freddisti non lo faremo mai ma la realtà pur se dura è questa, occhi rivolti tra la seconda e terza decade con la speranza che qualcosa arrivi, altrimenti....
|
|
neveneve [ Dom 26 Dic, 2021 11:56 ]
|
 |
|
La fine del tunnel non si vede

|
|
enniometeo [ Dom 26 Dic, 2021 13:41 ]
|
 |
|
|
Salvo miracoli all'ultimo, penso che anche la prima decade di Gennaio trascorrerà in maniera anonima senza grandi sussulti freddi. Fino a che non cambia la disposizione barica in Atlantico, la situazione è appesa veramente al filo :ohno:
|
|
Adriatic92 [ Dom 26 Dic, 2021 13:47 ]
|
 |
|
|
Prossimo "nodo" su cui sintonizzarsi, fine mese.
..... di Gennaio ! :mrgreen:
|
|
and1966 [ Dom 26 Dic, 2021 14:33 ]
|
 |
|
|
Da dopo la befana in avanti, li è il periodo da osservare.
|
|
neveneve [ Dom 26 Dic, 2021 16:31 ]
|
 |
|
|
La cosa grave è che ci siamo assuefatti a questo sistema di guardare sempre a distanze siderali.....e poi in prossimità dell'evento tutto sparito!!! La cosa grave è che ormai ogni anno battiamo record di caldo e non se ne esce...non mi venite a parlare di memoria selettiva perché io di situazioni di periodi di sopramedia così, Costanti e ripetute anno per anno non me le ricordo e non le trovo nemmeno scritte!!!! Poi non dico che c'era sempre la neve...anzi quella ci ha sempre fatto tribolare ....ma sicuramente non erano queste le temperature!guardate gli spaghi e ditemi se vi sembra normale.....
Ultima modifica di Sottozero il Dom 26 Dic, 2021 17:11, modificato 2 volte in totale
|
|
Sottozero [ Dom 26 Dic, 2021 17:09 ]
|
 |
|
La cosa grave è che ci siamo assuefatti a questo sistema di guardare sempre a distanze siderali.....e poi in prossimità dell'evento tutto sparito!!! La cosa grave è che ormai ogni anno battiamo record di caldo e non se ne esce...non mi venite a parlare di memoria selettiva perché io di situazioni di periodi di sopramedia così, Costanti e ripetute anno per anno non me le ricordo e non le trovo nemmeno scritte!!!! Poi non dico che c'era sempre la neve...anzi quella ci ha sempre fatto tribolare ....ma sicuramente non erano queste le temperature!guardate gli spaghi e ditemi se vi sembra normale.....
Quindi che suggerisci? Chiudiamo il forum e ci mettiamo a fare l'uncinetto?
|
|
menca92 [ Dom 26 Dic, 2021 17:22 ]
|
 |
|
Quindi che suggerisci? Chiudiamo il forum e ci mettiamo a fare l'uncinetto?
bhe... se deve essere sempre una polemica oppure nascondere la testa sotto la sabbia e meglio fare questo!!!! Comunque provocazioni a parte credo che sia necessario prendere coscienza di questo e smetterla di dire" è sempre stato così!!!" Poi mi faccio da parte e tolgo il disturbo.....non voglio turbare nessuno..
Ultima modifica di Sottozero il Dom 26 Dic, 2021 17:34, modificato 1 volta in totale
|
|
Sottozero [ Dom 26 Dic, 2021 17:33 ]
|
 |
|
|
So 16 anni che funziona così sto mondo, non serve certo sintirtelo dire ora....
|
|
Frasnow [ Dom 26 Dic, 2021 17:42 ]
|
 |
|
So 16 anni che funziona così sto mondo, non serve certo sintirtelo dire ora....
no no ragazzi 16 anni che inanelliamo record di temperatura sempre più alte .....ma vedere un anticlone con caratteristiche prettamente estive in pieno inverno è un'altra cosa ....!!guardatevi bene la configurazione.....questo anticiclone ha una matrice sahariana e ci arriva in testa proprio in pieno inverno e ha già compromesso una bella fetta della stagione!!! Avremo un sopramedia di circa 11 / 12 gradi....credo che per coerenza di informazione è neccessario fare una riflessione...
Ultima modifica di Sottozero il Dom 26 Dic, 2021 17:58, modificato 1 volta in totale
|
|
Sottozero [ Dom 26 Dic, 2021 17:57 ]
|
 |
|
Direi che come inizio dell'anno non c'è affatto male :mrgreen:

|
|
Poranese457 [ Dom 26 Dic, 2021 17:59 ]
|
 |
|
|