Incredibile Ma Vero

Incredibile Ma Vero
Articolo
Messaggio Incredibile Ma Vero 

10,5 gradi in 200 mt!!!
Stamani all'arrivo in bici al "mio molo" sono stato accolto dal lugubre saluto del nautofono e nebbia rigida e fitta.-
Tirato fuori il mio termometro dallo zaino l'ho appeso(ancora asciutto) per qualche minuto ed ho letto la temperatura: +9,5(dal rigido della nebbia sembrava ancor più freddo).-
Espletati i mei "soliti riti" inforco la bici per tornare a casa.
Appena arrivato al piazzale del porto già la nebbia era diradata e si vedeva distintamente il grattacielo che è sulla linea della ferrovia(400 mt dalla spiaggia).-
Uscito dal sottopasso della ferrovia una vampata di calore mi accoglie: garbino caldo che staccava le gialle foglie dagli alberi del parco con un bell'effetto coreografico.-
Arrivato a casa mi precipito a vedere il termometro: +20 spaccati!
Salgo in terrazzo, e giù verso il mare si scorge la linea grigio-nera della nebbia che insiste sul mare.
Una differenza di temperatura così accentuata e persistente, senza ostacoli orografici evidenti per la translazione, poche volte l'ho vista.
Dimenticavo: temperatura acqua del mare +13.-
Ciao,
Giorgio

giorgio1940rimini [ Ven 17 Nov, 2006 13:05 ]

Incredibile Ma Vero
Commenti
Messaggio Re: Incredibile Ma Vero 

giorgio1940rimini ha scritto: [Visualizza Messaggio]
10,5 gradi in 200 mt!!!
Stamani all'arrivo in bici al "mio molo" sono stato accolto dal lugubre saluto del nautofono e nebbia rigida e fitta.-
Tirato fuori il mio termometro dallo zaino l'ho appeso(ancora asciutto) per qualche minuto ed ho letto la temperatura: +9,5(dal rigido della nebbia sembrava ancor più freddo).-
Espletati i mei "soliti riti" inforco la bici per tornare a casa.
Appena arrivato al piazzale del porto già la nebbia era diradata e si vedeva distintamente il grattacielo che è sulla linea della ferrovia(400 mt dalla spiaggia).-
Uscito dal sottopasso della ferrovia una vampata di calore mi accoglie: garbino caldo che staccava le gialle foglie dagli alberi del parco con un bell'effetto coreografico.-
Arrivato a casa mi precipito a vedere il termometro: +20 spaccati!
Salgo in terrazzo, e giù verso il mare si scorge la linea grigio-nera della nebbia che insiste sul mare.
Una differenza di temperatura così accentuata e persistente, senza ostacoli orografici evidenti per la translazione, poche volte l'ho vista.
Dimenticavo: temperatura acqua del mare +13.-
Ciao,
Giorgio

Caspita che differenza!  :freddo:

snowfinder [ Ven 17 Nov, 2006 13:57 ]
Messaggio Re: Incredibile Ma Vero 

Dovrebbe essere stato bello vedere tale fenomeno e passare la linea di divergenza in bicicletta..

Icestorm [ Ven 17 Nov, 2006 14:50 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.