Nessuna svolta all'orizzonte?

Articolo
Messaggio Re: Nessuna Svolta All'orizzonte? 

Si si ovviamente è il solstizio il giorno più corto, io parlavo solo di irragiamento solare, a santa lucia dovrebbe essere al minimo no'?

Poranese457 [ Dom 31 Dic, 2006 12:35 ]

Commenti

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si si ovviamente è il solstizio il giorno più corto, io parlavo solo di irragiamento solare, a santa lucia dovrebbe essere al minimo no'?

Non credo, visto che l'irraggiamento dipende dirtettamente dalle ore e i minuti di sole, no?
Se il 21 e 22 dic si raggiunge la minima durata del giorno (alba-tramonto) allora sará anche il periodo in cui si ha il minimo irraggiamento.
Nei giorni intorno a S.Lucia si ha l'orario in cui il Sole tramonta prima... ma l'alba deve ancora finire di posticipare il proprio orario.. tale discordanza é dovuta alla posizione della terra rispetto al sole.

marvel [ Dom 31 Dic, 2006 12:55 ]

Logica ferrea, ovviamente nn posso che darti ragione messa così :D

Poranese457 [ Dom 31 Dic, 2006 14:18 ]
Messaggio Re: Nessuna svolta all'orizzonte? 

Vista cosí... direi che il rischio di risalite miti c'é... ma pensate solo se quel bel blocco polare, spinto dalla dinamica atlantica in risalita verso Terranova-Groenlandia, e dalla spinta aleunitica, piombasse a sw... sarebbe un bel cambiamento.  

test8

marvel [ Mar 02 Gen, 2007 23:36 ]

toh, Gfs 18 resuscita l'Orso russo
rtavn2161

rtavn2641

rtavn3001

rtavn3361

rtavn3841

pure bello termico  :freddo:

rtavn3485

marvel [ Mar 02 Gen, 2007 23:51 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.