Discorso serio sull'inverno che inizierà il 21-23 gennaio...

Discorso serio sull'inverno che inizierà il 21-23 gennaio...
Articolo
Messaggio Re: Discorso serio sull'inverno che inizierà il 21-23 gennai 
 
Ragazzi, non so voi ma sono presto ricaduto nel pessimismo!

Svolta il 20 ? A me sembra che l'intenzione sia quella di mantenere la situazione attuale senza cambiare di una virgola!

graphe_ens3.php.gif
Descrizione:  
Dimensione: 39.2 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 875 volta(e)

graphe_ens3.php.gif





 
 Francesco [ Gio 11 Gen, 2007 13:52 ]


Discorso serio sull'inverno che inizierà il 21-23 gennaio...
Commenti
Messaggio Re: Discorso serio sull'inverno che inizierà il 21-23 gennai 
 
Ti pare...guarda le T a 500 Hpa che picchiata, e soprattutto guarad le precipitazioni...dai che ci siamo...



 
 zerogradi [ Gio 11 Gen, 2007 13:54 ]
Messaggio Re: Discorso serio sull'inverno che inizierà il 21-23 gennai 
 
cauto ottimismo...ma in altri tempi tali visioni non sarebbero state di certo così attese..poca roba all'orizzonte per ora..



 
 Icestorm [ Gio 11 Gen, 2007 14:07 ]
Messaggio Re: Discorso Serio Sull'inverno Che Inizierà Il 21-23 Gennai 
 
Secondo me dovresti spostare le lame del rasoio nelle pelurie + in basso.... se una rasatura del pelo capelluto ha portato a degli spaghi un pò meno arrabbiati, una rasatura + bassa porterà sicuramente alla formazione di un blizzard della durata di un paio di mesi... ci puoi scommettere, questa è meteorologia da contadino!     



 
 Poranese457 [ Gio 11 Gen, 2007 14:37 ]
Messaggio Re: Discorso Serio Sull'inverno Che Inizierà Il 21-23 Gennai 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me dovresti spostare le lame del rasoio nelle pelurie + in basso.... se una rasatura del pelo capelluto ha portato a degli spaghi un pò meno arrabbiati, una rasatura + bassa porterà sicuramente alla formazione di un blizzard della durata di un paio di mesi... ci puoi scommettere, questa è meteorologia da contadino!     

Lì mi rifiuto....non lo farò mai! Meglio 35° a gennaio!



 
 zerogradi [ Gio 11 Gen, 2007 15:09 ]
Messaggio Re: Discorso serio sull'inverno che inizierà il 21-23 gennai 
 
auhauhauhauhahuhua stiamo peggiorando giorno dopo giorno qui  



 
 Icestorm [ Gio 11 Gen, 2007 15:12 ]
Messaggio Re: Discorso Serio Sull'inverno Che Inizierà Il 21-23 Gennai 
 
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me dovresti spostare le lame del rasoio nelle pelurie + in basso.... se una rasatura del pelo capelluto ha portato a degli spaghi un pò meno arrabbiati, una rasatura + bassa porterà sicuramente alla formazione di un blizzard della durata di un paio di mesi... ci puoi scommettere, questa è meteorologia da contadino!     

Lì mi rifiuto....non lo farò mai! Meglio 35° a gennaio!


CAMBIATE TITOLO ALLA DISCUSSIONE!!!

TOGLIETE VIA, SUBITO, QUEL "SERIO"!!!  



 
 marvel [ Gio 11 Gen, 2007 16:30 ]
Messaggio Re: Discorso Serio Sull'inverno Che Inizierà Il 21-23 Gennai 
 
proviamo a essere più ottimisti?
Le mappe previsionali di Meteoromagna sono fiduciose, speriamo nella loro affidabilità!

a_hgt500_200702

a_hgt500_200703

carine come carte! No?

glbt2mmon
anche quest'ultime vedono il raffreddamento ma solo in febbraio!



 
 thunderstorm [ Gio 11 Gen, 2007 23:50 ]
Messaggio Re: Discorso Serio Sull'inverno Che Inizierà Il 21-23 Gennai 
 
sembra che dal 20 l'Atlantico ci riprovi, con maggiore convinzione.
E' vero il VP purtroppo è ancora troppo intenso, ma inclinando il proprio asse lungo i merdiani e avvicinando all'Europa Occidentale apre forse qualche possibilità di cambiamento sul bacino del Mediterraneo.
Speriamo in qualche conferma, visto i precedenti rinnegati, quando si intravedono cambiamenti a 144 meglio a 120 ore si può ragionare.
Da qualche parte pur dobbiamo partire e per ora l'unica porta possibile è l'Atlantico.

ecco la situazione attuale davvero desolante:
gfs_z100_nh_f00

ecco a 168 ore
gfs_z100_nh_f168

a 192 ore

gfs_z100_nh_f192

a 216 ore

gfs_z100_nh_f216


Le ECMWF vedono qualcosa:

msl_uv850_z500-geopotential-20500-20hpa-192-europe-12-pop-od-oper-public_plots-latest-chart

msl_uv850_z500-geopotential-20500-20hpa-216-europe-12-pop-od-oper-public_plots-latest-chart

msl_uv850_z500-geopotential-20500-20hpa-240-europe-12-pop-od-oper-public_plots-latest-chart

firmerei carte false per avere solo ingressi perturbati atlantici!!!



 
 thunderstorm [ Ven 12 Gen, 2007 00:15 ]
Messaggio Re: Discorso Serio Sull'inverno Che Inizierà Il 21-23 Gennai 
 
thunderstorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
proviamo a essere più ottimisti?

glbt2mmon
anche quest'ultime vedono il raffreddamento ma solo in febbraio!


Certo che l'anomalia è enorme e prende praticamente tutto l'emisfero settentrionale!
Questa carta aggiornata non l'avevo vista... è impressionante!



 
 Francesco [ Ven 12 Gen, 2007 08:36 ]
Messaggio Re: Discorso serio sull'inverno che inizierà il 21-23 gennai 
 
Sempre più convinto che dal 21-23 si cambierà registro...come oramai lo sono da giorni....

Ripropongo ECMWF odierne...perlomeno allettanti...

Geopotential3250032hPa_North32hemisphere_240.gif
Descrizione:  
Dimensione: 88.66 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 878 volta(e)

Geopotential3250032hPa_North32hemisphere_240.gif





 
 zerogradi [ Ven 12 Gen, 2007 08:46 ]
Messaggio Re: Discorso serio sull'inverno che inizierà il 21-23 gennai 
 
Io sono d'accordo con Zerogradi. E' ormai evidente una progressiva tendenza, sia pure con strappi e contraddizioni, ad un abbassamento del fronte polare e ad un ingresso di aria polare marittima sul bacino occidentale del Mediterraneo, a partire dal 20 p.v. Le emissioni di stamattina sono davvero positive, ma quello che conta è la persistenza di questo tipo di ipotesi ormai da diversi giorni.

Dalla nostra parte sta anche la legge dei grandi numeri: le attuali tendenze non possono continuare a lungo, sono troppo distanti dalle medie del periodo per non pensare ad una qualche forma di riequilibrio, sia pure parziale.

Non pretendiamo freddo e neve, credo che l'anomalia pluviometrica sia molto più grave e preoccupante di quella termica.

Aspetto fiducioso la svolta dopo il 20, e vado controcorrente: speriamo che da qui ad allora finisca sta macaja del cavolo, e che, se proprio anticiclone dev'essere, ci sia almeno il sole!

Buona giornata a tutti.



 
 burjan [ Ven 12 Gen, 2007 08:52 ]
Messaggio Re: Discorso serio sull'inverno che inizierà il 21-23 gennai 
 
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dalla nostra parte sta anche la legge dei grandi numeri: le attuali tendenze non possono continuare a lungo, sono troppo distanti dalle medie del periodo per non pensare ad una qualche forma di riequilibrio, sia pure parziale.

Non pretendiamo freddo e neve, credo che l'anomalia pluviometrica sia molto più grave e preoccupante di quella termica.

Aspetto fiducioso la svolta dopo il 20, e vado controcorrente: speriamo che da qui ad allora finisca sta macaja del cavolo, e che, se proprio anticiclone dev'essere, ci sia almeno il sole!


Quoto alla grande... parole sante!



 
 Francesco [ Ven 12 Gen, 2007 09:09 ]
Messaggio Re: Discorso serio sull'inverno che inizierà il 21-23 gennai 
 
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non pretendiamo freddo e neve, credo che l'anomalia pluviometrica sia molto più grave e preoccupante di quella termica.


Quoto! Infatti il cambio di registro lo intendo, almeno inizialmente, con temperature in media o poco sotto(finalmente!!!) e pioggia (neve dove serve, in montagna). In seguito, fine della terza decade, potrebbe esserci lo sbocco verso il freddo e la neve, dove a noi piace...in città...
Ma servono conferme giorno  per giorno, piedi per terra.  



 
 zerogradi [ Ven 12 Gen, 2007 09:24 ]
Messaggio Re: Discorso Serio Sull'inverno Che Inizierà Il 21-23 Gennai 
 
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non pretendiamo freddo e neve, credo che l'anomalia pluviometrica sia molto più grave e preoccupante di quella termica.


Quoto! Infatti il cambio di registro lo intendo, almeno inizialmente, con temperature in media o poco sotto(finalmente!!!) e pioggia (neve dove serve, in montagna). In seguito, fine della terza decade, potrebbe esserci lo sbocco verso il freddo e la neve, dove a noi piace...in città...
Ma servono conferme giorno  per giorno, piedi per terra.  


salve a tutti, mi associo alla preoccupazione per il pluvio. almeno 4 mesi sotto media per le precipitazioni e soprattutto nel periodo più piovoso dell'anno, potremmo scontarlo fra qualche mese.



 
 baghino [ Ven 12 Gen, 2007 09:32 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno