Informazioni

Informazioni
Articolo
Messaggio Informazioni 

buongiorno, sono un architetto che ha bisogno di un'informazione. dovrei sapere quali sono i venti dominanti nella zona di scheggia e Pascelupo e le loro direzioni. ma hanno detto che qui c'è qln che è proprio di scheggia. potete aiutarmi??
grazie

Marcella [ Gio 30 Ago, 2007 12:37 ]

Informazioni
Commenti
Messaggio Re: Informazioni 

Ciao Marcella, sinceramente non so di preciso dove puoi ottenere queste informazioni, prova magari a sentire le sedi del CNR e l'ARPA qui in Umbria. :bye:

giantod [ Gio 30 Ago, 2007 13:32 ]

Beh comunque però, un'informazione di massima possiamo darla anche noi, nel senso che i venti dominanti su tutta l'umbria sono grossomodo l'Ovest-Sud-Ovest nel 60% dei casi (percentuale tanto per rendere l'idea di quanto è frequente), il Nord-Est nel 20-30%, il restante è un 5% di tramontana (Nord), 5% Scirocco (Sud - Sud-Est), e percentuali minori per il Maestrale (Nord-Ovest) e il Grecale (Est-Sud-Est).

Penso possa essere grossolanamente riassumibile così la situazione...

Icestorm [ Gio 30 Ago, 2007 13:41 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh comunque però, un'informazione di massima possiamo darla anche noi, nel senso che i venti dominanti su tutta l'umbria sono grossomodo l'Ovest-Sud-Ovest nel 60% dei casi (percentuale tanto per rendere l'idea di quanto è frequente), il Nord-Est nel 20-30%, il restante è un 5% di tramontana (Nord), 5% Scirocco (Sud - Sud-Est), e percentuali minori per il Maestrale (Nord-Ovest) e il Grecale (Est-Sud-Est).

Penso possa essere grossolanamente riassumibile così la situazione...

Beh certo... Marcella è un'ingegnere che deve costruire magari un ponte e noi diamo informazioni GROSSOLANAMENTE RIASSUMIBILI.....  :roftl:  :roftl:  :roftl:

Dopo nn ci lamentiamo... nn ci lamentiamooooo  :roftl:  :roftl:  :roftl:

Poranese457 [ Gio 30 Ago, 2007 14:14 ]

Ingegnere dove l'hai letto scusa???