Fino al 15 solo della nuvolaglia di passaggio, 4 gocce secche a fare la danza della pioggia... temperature un po' sotto media grazie ai venti settentrionali... ma poi?
Siamo davvero sicuri che l'HP resterà in zona mediterranea?
Effettivamente dalle gfs12 sembrerebbe così, ma meditando un pochettino e dando unao sguardo agli spaghi ci si accorge che dopo il 15 ce n'è di incertezza...
Non c'è un bell'allineamento e vi dirò di più, ho l'impressione che i modelli siano un po' confusi su tutti i fronti e non solo su quello termico.
Molto probabilmente le percentuali di credibilità dei vari clusters sono molto basse, è pur vero, però, che non è possibile ancora leggere un'alternativa decisa.
A mio avviso ci sono alcuni dettagli che sono allo stato attuale poco decifrabili e che inficiano un po' tutto l'apparato previsionale.
In particolare ci sono 2 possibilità da considerare, la prima, prima del 15, e la seconda, solo in caso di fallimento della prima, dopo il 15.
La prima riguarda il peggioramento di domenica/lunedì che potrebbe occidentalizzarsi, essere più intenso del previsto, aggirare almeno parziialmente le Alpi ad ovest e dare vita ad una falla mediterranea che impedirebbe all'HP di insediarsi tanto facilmente.
La seconda possibilità riguarda l'HP stessa che potrebbe incontrare condizioni favorevoli, dati anche i fenomeni stratosferici antizonali, per divenire più settentrionale e/o nord-occidentale e staccarsi dal Mediterraneo verso nord, lasciando libero accesso alle correnti orientali ed occidentali nel mediterraneo.
A mio avviso sono queste le possibilità da tenere sotto controllo.
La possibilità che il tutto trasli ad est, cioè che la situazione prevista attualmente peggiori ancora, non è del tutto remota, questo va detto, ma se c'è un momento in cui questo potrebbe non accadere... bèh, è quello attuale!
E se HP dovesse essere... che sia... oh, io c'ho da fini' il giardino!!! :P
Va Bene Va Bene, Niente Di Che Fino Al 15, Ma Poi...
| Va Bene Va Bene, Niente Di Che Fino Al 15, Ma Poi... |
| Articolo | |
|---|---|
|
|
|
|
Ultima modifica di marvel il Gio 08 Nov, 2007 13:22, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
|
Sponsors![]() |
|
| Va Bene Va Bene, Niente Di Che Fino Al 15, Ma Poi... |
| Commenti | |
|---|---|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1 |
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno |
|
|
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.