Commenti |
 Re: La Fantasia Di GFS
|
Perché off-topic!  E' fantameteo, quindi diamogli il giusto peso, ma alla fine sempre meteo è.
Certe carte valgono come il 2 di coppe quando comanda bastoni, ma è sempre un emozione vederle, anche perché vuol dire che sta arrivando la stagione buona! 
|
andrea75 [ Mar 11 Nov, 2008 19:09 ]
|
 |
|
|
CESTER [ Mar 11 Nov, 2008 20:45 ]
|
 |
|
Dopo dieci anni di estrazioni senza sei....
P.S.
Che cos'è quella torta vicino al tuo avatar? E' il tuo compleanno?
Allora auguri! 
|
Marco376 [ Mar 11 Nov, 2008 21:08 ]
|
 |
|
Bellina però......
AUGURI CESTER!
|
Poranese457 [ Mar 11 Nov, 2008 21:42 ]
|
 |
|
Azz, mi era sfuggito il compleanno!!!! AUGURI CESTER!!!!!!!!!!!!
|
andrea75 [ Mar 11 Nov, 2008 21:50 ]
|
 |
|
|
Fili [ Mer 12 Nov, 2008 09:13 ]
|
 |
|
Ho visto ho visto !!!  Ed ora sono i due più grossi modelli a vedere qualcosa d'importante per la terza decade del mese. Aspettiamo fiduciosi!!
|
mondosasha [ Mer 12 Nov, 2008 10:12 ]
|
 |
|
Diciamo che è rimasto Reading. GFS per ora, almeno attraverso i run ufficili delle 18Z e delle 00Z, ha normalizzato il tutto con una bella HP ad oltranza.
Per ora sul futuro c'è ancora tanto fumo e poco arrosto. Lo so che sembra ancora strano, veniamo dai mesi caldi, ma essendo vicini all'inverno è normale avere certe configurazioni estreme nel fantameteo a 300 ore. Prendiamoci l'abitudine rimanendo coi piedi per terra. 
|
andrea75 [ Mer 12 Nov, 2008 10:21 ]
|
 |
|
Diciamo che è rimasto Reading. GFS per ora, almeno attraverso i run ufficili delle 18Z e delle 00Z, ha normalizzato il tutto con una bella HP ad oltranza.
Per ora sul futuro c'è ancora tanto fumo e poco arrosto. Lo so che sembra ancora strano, veniamo dai mesi caldi, ma essendo vicini all'inverno è normale avere certe configurazioni estreme nel fantameteo a 300 ore. Prendiamoci l'abitudine rimanendo coi piedi per terra. 
Però gli spaghi non sono proprio d'accordo con il run ufficiale che è il più pessimista.... 
|
mondosasha [ Mer 12 Nov, 2008 10:37 ]
|
 |
|
Però gli spaghi non sono proprio d'accordo con il run ufficiale che è il più pessimista.... 
Quello è vero, ma l'esperienza spesso ci ha insegnato che è quello ufficiale a mantenere spesso la giusta tendenza. Anche quest'ultimo peggioramento credo ce lo abbia fatto capire ancora di più. Sono 3 giorni che lo spago ufficiale vede una +5°C, e la vedeva anche quando tutto il fascio di spaghi andava addirittura a pescare termiche sotto lo 0°C. Alla fine ha avuto ragione lui.
Lo so, è una cosa a volte inspegabile, che ci lascia dubbi sulla validità di questo strumento, però purtroppo è così da un po' di tempo a questa parte.
|
andrea75 [ Mer 12 Nov, 2008 10:51 ]
|
 |
|
Quello è vero, ma l'esperienza spesso ci ha insegnato che è quello ufficiale a mantenere spesso la giusta tendenza. Anche quest'ultimo peggioramento credo ce lo abbia fatto capire ancora di più. Sono 3 giorni che lo spago ufficiale vede una +5°C, e la vedeva anche quando tutto il fascio di spaghi andava addirittura a pescare termiche sotto lo 0°C. Alla fine ha avuto ragione lui.
Lo so, è una cosa a volte inspegabile, che ci lascia dubbi sulla validità di questo strumento, però purtroppo è così da un po' di tempo a questa parte.
La validità degli spaghi sul medio è bassa, c'è poco da fare. Credo abbiano cambiato degli algoritmi o qualcosa del genere. Chi segue le carte da tempo ricorderà senz'altro come, fino a 2/3 anni fa la media degli spaghi aveva un senso, mentre almeno dall'inverno scorso la tendenza dello spago principale ha un peso NETTAMENTE superiore a quello della somma di tutti gli altri.... 
|
snow96 [ Mer 12 Nov, 2008 11:17 ]
|
 |
|
L'avevo guardata anch'io stamane. Monitoriamo.

|
gubbiomet [ Mer 12 Nov, 2008 11:36 ]
|
 |
|
GFS copia Reading!!! 
Descrizione: |
|
Dimensione: |
74.67 KB |
Visualizzato: |