Commenti |
 Re: Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
|
Spostiamo in Meteo News Alessà?!
|
Poranese457 [ Mer 21 Gen, 2009 11:29 ]
|
 |
|
Spostiamo in Meteo News Alessà?!
Noo! L'ho spostato di qua perchè io in meteo news non ce vado mai.........
Sarò cocciuto, ma dovermi spostare in due stanze per parlare comunque di meteo mi sa una forzatura, una sdoppiatura non molto utile.
Se uno lavora tiene aperta una pagia sola, e agari la aggiorna ogni tanto...stare dietro ad un forum intero non è possibile. Questo è li mio umile parere.
|
zerogradi [ Mer 21 Gen, 2009 11:30 ]
|
 |
|
Che magari potevi esprimere nell'apposita stanza privata che abbiamo dedicato a questo argomento di cui si sta parlando da 20 giorni in ben 6 pagine di topic
Vabbè... lasciamo qui 
|
Poranese457 [ Mer 21 Gen, 2009 11:38 ]
|
 |
|
Che magari potevi esprimere nell'apposita stanza privata che abbiamo dedicato a questo argomento di cui si sta parlando da 20 giorni in ben 6 pagine di topic
Vabbè... lasciamo qui 
Te l'ho detto, non ho letto nemmeno quella....le consulto una volta l'anno le altre pagine del forum.. 
|
zerogradi [ Mer 21 Gen, 2009 11:41 ]
|
 |
|
Ok tornando on topic direi che la tua analisi come al solito è molto precisa ed alla luce dei LAM (con data giusta  ) potrebbe anche risultare verititera.
Ma quando parli di 400/500m intendi sempre le zone orientali della regione ve?
Grazie 
|
Poranese457 [ Mer 21 Gen, 2009 11:49 ]
|
 |
|
Ok tornando on topic direi che la tua analisi come al solito è molto precisa ed alla luce dei LAM (con data giusta  ) potrebbe anche risultare verititera.
Ma quando parli di 400/500m intendi sempre le zone orientali della regione ve?
Grazie 
Intendo quelle solo ed esclusivamente per il fatto che lì le precipitazioni insisteranno più a lungo, anche dopo l'entrata dell'aria fredda. Questo non toglie che la tua zona, in caso di un rovescio organizzato, possa vedere un'imbiancata durante le prime ore di domenica. 
|
zerogradi [ Mer 21 Gen, 2009 11:54 ]
|
 |
 Re: Sabato 24 Gennaio 2009...minimo Depressionario Di 1° Livello!
|
io non escluderei a priori qualche sorpresa nemmeno per la notte di lunedi e per le prime ore di Martedi,
dipenderà molto dalla tempistica delle precipitazioni

|
nubes [ Mer 21 Gen, 2009 12:10 ]
|
 |
|
io non escluderei a priori qualche sorpresa nemmeno per la notte di lunedi e per le prime ore di Martedi,
dipenderà molto dalla tempistica delle precipitazioni

Si, con quel richiamo da sud-ovest.........
Molto più interessante il pomeriggio di lunedì. 
|
zerogradi [ Mer 21 Gen, 2009 12:16 ]
|
 |
|
ma a dire la verità a me non sembra cosi terribile
con aria fredda in quota, potrebbe dar origine a discreti rovesci
( come potrai notare , vicino al mio nick c'è scritto Principiante, quindi sono liberissimo di scrivere anche qualche caxxata  )
ciao 
|
nubes [ Mer 21 Gen, 2009 12:34 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 Gennaio 2009...minimo Depressionario Di 1° Livello!
|
A me sembra molto piu prolifico, per ora, il peggioramento di lunedi. La depressione è strutturata a tutte le quote, con aria fredda sia ad 850hpa che a 500hpa, foriera di molti contrasti e moti convettivi.
L'appennino Umbro rischia una bella nevicata sopra i 6/800 metri, e tanta pioggia per la pianura. Questo lunedì. Non escluse nevicate coreografiche oltre 3/400 metri nei rovesci piu intensi.
Insomma, due begli episodi invernali finalmente...speriamo confermino tutto. 
|
Fili [ Mer 21 Gen, 2009 12:40 ]
|
 |
|
ma a dire la verità a me non sembra cosi terribile
con aria fredda in quota, potrebbe dar origine a discreti rovesci
( come potrai notare , vicino al mio nick c'è scritto Principiante, quindi sono liberissimo di scrivere anche qualche caxxata  )
ciao 
Non avremo assolutamente inversione, e non potremo assolutamente beneficiare di colonne d'aria fredde e robe simili. Qiindi i momenti migliori saranno senza dubbio quelli con maggiori precipitazioni e aria piu fredda in quota. Quindi le prime ore di domenica e tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio di lunedì. 
|
zerogradi [ Mer 21 Gen, 2009 12:41 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 Gennaio 2009...minimo Depressionario Di 1° Livello!
|
Occhio al possibile BLOCCO per neve della A1 tra Firenze e Bologna, nelle giornate di domenica e lunedì... 
|
Fili [ Mer 21 Gen, 2009 12:45 ]
|
 |
|
ho fatto notare questa cosa in un altro forum, sto peggioramento non se lo 'aca nessuno....e pensare che mi sembra davvero tosto (980 hpa, mica si vedono tutti i giorni...)
concordo con l'analisi di zerogradi. 
|
ginghe [ Mer 21 Gen, 2009 13:17 ]
|
 |
|
Occhio al possibile BLOCCO per neve della A1 tra Firenze e Bologna, nelle giornate di domenica e lunedì... 
....... sem' belle ch' a posto, 'naltro nivotour "involontario" !! 
|
and1966 [ Mer 21 Gen, 2009 13:48 ]
|
 |
|