[BREVE TERMINE] Un mercoledì interessante, un seguito avvincente...

Articolo
Messaggio Re: Un Mercoledì Interessante, Un Seguito Avvincente... 

A me sorge un piccolo dubbio. ho temperature intorno i 2-3 gradi e oggi a pranzo leggera nevicatina.sulla neve che era poca si diceva, ma secondo me anche tutto questo freddo non mi pare ancora arrivato.
Quindi o è in viaggio o le termiche previste erano sottostimate.maaaaaaa

CESTER [ Gio 12 Feb, 2009 17:02 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Un Mercoledì Interessante, Un Seguito Avvincente... 

...piuttosto è possibile che ogni qualvolta avviene un mutamento radicale dei modelli è SEMPRE a nostro sfavore? Io ancora non ricordo una svolta clamorosa in NOSTRO favore!

Fili [ Gio 12 Feb, 2009 17:06 ]

CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me sorge un piccolo dubbio. ho temperature intorno i 2-3 gradi e oggi a pranzo leggera nevicatina.sulla neve che era poca si diceva, ma secondo me anche tutto questo freddo non mi pare ancora arrivato.
Quindi o è in viaggio o le termiche previste erano sottostimate.maaaaaaa

Caro Cester, come più volte spiegato in questi ultimi due giorni il tipo di aria che ci sta interessando è ARTICO/MARITTIMA e cioè non estesa a tutte le quote come invece quella Continentale.

Nei casi di irruzione di aria artico/marittima essa si riversa al suolo maggiormente in caso di precipitazioni e fa percepire notevolmente anche le differenze di quota tra i vari luoghi, termicamente parlando.

Ecco perchè in caso di precipitazioni le temperature si abbassano di colpo.....    

Poranese457 [ Gio 12 Feb, 2009 17:07 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Un Mercoledì Interessante, Un Seguito Avvincente... 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...piuttosto è possibile che ogni qualvolta avviene un mutamento radicale dei modelli è SEMPRE a nostro sfavore? Io ancora non ricordo una svolta clamorosa in NOSTRO favore!

Il favore/sfavore è molto soggettivo......

Ergo, non credo che i modelli facciano quel che fanno per fare un dispetto a qualcuno ma solo semplicemente perchè è così che leggono le evoluzioni del tempo.

Vallo a dire alle bestioline se evolvono a favore o a sfavore      

Poranese457 [ Gio 12 Feb, 2009 17:09 ]

INTANTO dopo aver visto gfs12 fino alle 120h...

bandierabianca

ginghe [ Gio 12 Feb, 2009 17:10 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Cester, come più volte spiegato in questi ultimi due giorni il tipo di aria che ci sta interessando è ARTICO/MARITTIMA e cioè non estesa a tutte le quote come invece quella Continentale.

Occhio Leo che l'aria fredda continentale è PELLICOLARE, ovvero gelida sino ai 2000m di spessore...sopra non è affatto gelida come l'aria artica o polare.    

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il favore/sfavore è molto soggettivo......
Ergo, non credo che i modelli facciano quel che fanno per fare un dispetto a qualcuno ma solo semplicemente perchè è così che leggono le evoluzioni del tempo.

Ovvio che non ci fanno apposta...però è cosi ultimamente...pace!    

Ultima modifica di Fili il Gio 12 Feb, 2009 17:15, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Gio 12 Feb, 2009 17:14 ]

ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
INTANTO dopo aver visto gfs12 fino alle 120h...

bandierabianca

Eloquente...nemmeno le guardo  

A questo punto proporrei un cambio titolo del post...

Ultima modifica di giantod il Gio 12 Feb, 2009 17:18, modificato 1 volta in totale 
 giantod [ Gio 12 Feb, 2009 17:14 ]

Dott. Poranese hai pienamente ragione.infatti ieri verso le undici del mattino, quando è arrivata una precipitazione consistente in tre-4 minuti ho assistito ad un calo della temperatura di 4-5 gradi e la neve copriva il terreno, poi finito il tutto è risalita di nuovo e la neve si è subito sciolta.
E' che ero abituato troppo alla nevicate da Stau, magari meno brillanti di quello artico-marittime, ma almeno di sicuro c'era l'accumolo anche se non di proporzioni grandi in poche ore.Speriamo in domani, ma non vedo nuvole e stau in giro o sbaglio?

CESTER [ Gio 12 Feb, 2009 17:15 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Un mercoledì interessante, un seguito avvincente... 

Mamma mia che spallata l'HP: ce lo troviamo proprio sul groppone.

Francesco [ Gio 12 Feb, 2009 17:16 ]

Dott. Poranese hai pienamente ragione.infatti ieri verso le undici del mattino, quando è arrivata una precipitazione consistente in tre-4 minuti ho assistito ad un calo della temperatura di 4-5 gradi e la neve copriva il terreno, poi finito il tutto è risalita di nuovo e la neve si è subito sciolta.
E' che ero abituato troppo alla nevicate da Stau, magari meno brillanti di quello artico-marittime, ma almeno di sicuro c'era l'accumolo anche se non di proporzioni grandi in poche ore.Speriamo in domani, ma non vedo nuvole e stau in giro o sbaglio?

Ecco vedete, finalmente qualcuno che ha capito come ci si deve rivolgere a me    

Cmq non so che dirti sullo stau, da ste parti non sappiamo manco cosa significhi    

Poranese457 [ Gio 12 Feb, 2009 17:18 ]

.Speriamo in domani, ma non vedo nuvole e stau in giro o sbaglio?

Buone possibilità per domani ore centrali del giorno, stau in rinforzo con nucleo di vorticità in quota. Occhio alle bufere    

Fili [ Gio 12 Feb, 2009 17:26 ]

intanto a me dopo aver visto gfs12 mi viene in mente..questo..

spiagge-giamaica.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 50.82 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 22 volta(e)

spiagge-giamaica.jpg

yeti [ Gio 12 Feb, 2009 18:37 ]

yeti [ Gio 12 Feb, 2009 18:39 ]
Messaggio Re: Un mercoledì interessante, un seguito avvincente... 

Le 12 danno la neve sul mio orticello tra stanotte e domani mattina  

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-12andlat-43.1107andlon-12

Se ci prendono vado fino a Roma a piedi.... e faccio il bagno nudo nella prima fontana che trovo!    

Francesco [ Gio 12 Feb, 2009 18:43 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Un mercoledì interessante, un seguito avvincente... 

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le 12 danno la neve sul mio orticello tra stanotte e domani mattina  

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-12andlat-43.1107andlon-12

Se ci prendono vado fino a Roma a piedi.... e faccio il bagno nudo nella prima fontana che trovo!    

Beh, scusa, per una volta che c'hai la neve a PG, vai a Roma? Vai nudo su alla Fontana Maggiore e fai il bagno li, no?  

snow96 [ Gio 12 Feb, 2009 18:46 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 23 di 25
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24, 25  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno