| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Con Lo Sguardo Rivolto A Venerdì 17....
|
Vi do un'anticipazione su GFS 18z..
Domani per la prima volta dopo non so quanto cala il prezzo del petrolio...... è neve certa!! :lol: :sfera:
Mitico!! :roftl1: :roftl1: :roftl1: :roftl1:
|
|
icchese [ Mar 14 Dic, 2010 16:49 ]
|
 |
 Re: Con Lo Sguardo Rivolto A Venerdì 17....
|
|
Intanto da GME/DWD 12z ottime conferme, sia per il nucleo di giovedì che soprattutto per il Venerdì, con la 0° che non risalirebbe oltre la Campania (da noi ad occhio almeno -2 o -3 ad 850hpa nel momento più caldo) e tempistica perfetta, con ancora sereno a mezzanotte e probabilmente gia sotto precipitazioni alle 6. Alla mezzanotte successiva avremmo sulla testa di nuovo una -10°C!
|
|
stinfne [ Mar 14 Dic, 2010 16:50 ]
|
 |
|
|
Aho, ma stasera le GFS non le commenta nessuno? Conferme anche da loro, che sembrano complessivamente speculari ai 2 run precedenti (forse un cicinin più fredde), con richiamo caldo (intendo la 0 ad 850) che limiterebbe la risalita a Lazio ed Abruzzo :ok:
|
|
stinfne [ Mar 14 Dic, 2010 17:07 ]
|
 |
|
|
non le commenta nessuno perchè so uguali alle 06z :D :D :D
|
|
Fili [ Mar 14 Dic, 2010 17:09 ]
|
 |
|
Aho, ma stasera le GFS non le commenta nessuno? Conferme anche da loro, che sembrano complessivamente speculari ai 2 run precedenti (forse un cicinin più fredde), con richiamo caldo (intendo la 0 ad 850) che limiterebbe la risalita a Lazio ed Abruzzo :ok:
Io sono più a rischio perchè il richiamo caldo pare risalire di più verso Nord...
Aumentate, e di parecchio mi pare, le precipitazioni causa maggiore blandezza del minimo.
A prim'occhiata eh!
|
|
Poranese457 [ Mar 14 Dic, 2010 17:11 ]
|
 |
|
non le commenta nessuno perchè so uguali alle 06z :D :D :D
.. e te paresse poco ;)
|
|
stinfne [ Mar 14 Dic, 2010 17:11 ]
|
 |
|
Intanto da GME/DWD 12z ottime conferme, sia per il nucleo di giovedì che soprattutto per il Venerdì, con la 0° che non risalirebbe oltre la Campania (da noi ad occhio almeno -2 o -3 ad 850hpa nel momento più caldo) e tempistica perfetta, con ancora sereno a mezzanotte e probabilmente gia sotto precipitazioni alle 6. Alla mezzanotte successiva avremmo sulla testa di nuovo una -10°C!
Le GME non le commento perchè sarebberpo 30 cm su tutta l'Umbria, quindi meglio che sto zitto.
|
|
zerogradi [ Mar 14 Dic, 2010 17:12 ]
|
 |
|
Io sono più a rischio perchè il richiamo caldo pare risalire di più verso Nord...
Aumentate, e di parecchio mi pare, le precipitazioni causa maggiore blandezza del minimo.
A prim'occhiata eh!
Mah non direi dai.......siamo sempre dentro....se proprio deve essere potrebbe essere neve bagnata nel massimo richiamo caldo...ma poi spunterebbe un pomeriggio-sera spettacolare....non da escludere anche temporali di neve per via dei contrasti molto accesi
|
|
lorenzo88 [ Mar 14 Dic, 2010 17:12 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Con lo sguardo rivolto a Venerdì 17....
|
|
Tra l'altro si allunga la scia perturbata pure alla prima mattinata di Sabato.... o no???
|
|
Poranese457 [ Mar 14 Dic, 2010 17:14 ]
|
 |
|
Tra l'altro si allunga la scia perturbata pure alla prima mattinata di Sabato.... o no???
E' proprio quello che stavo dicendo...tra le 18 e le 00 con il post-frontale sarebbero 5 mm a tappeto per tutti e con temporali localizzati ...e non oso immaginare cosa cadrebbe nelle zone colpite......
Run che mi piace piu' di tutti questo...soprattutto per la durata dei fenomeni
|
|
lorenzo88 [ Mar 14 Dic, 2010 17:20 ]
|
 |
|
|
non so se avete notato che entrerà una -9°....TIRRENICA! :shock:
|
|
Fili [ Mar 14 Dic, 2010 17:23 ]
|
 |
|
Ehhhh ma che vuoi che sia... è na sòla sta irruzione!!!! :lol: :lol:
|
|
Poranese457 [ Mar 14 Dic, 2010 17:24 ]
|
 |
|
Già, incredibile. Io in 10 anni di carte non l'ho mai vista, probabilmente nemmeno nel fanta più estremo! :inchino:
|
|
snow96 [ Mar 14 Dic, 2010 17:30 ]
|
 |
|
Già, incredibile. Io in 10 anni di carte non l'ho mai vista, probabilmente nemmeno nel fanta più estremo! :inchino:
Me la ricordo, forse, solo nelle carte (archivio ovviamente) del Febbraio '86, quelle dei 30 cm a Roma......
|
|
stinfne [ Mar 14 Dic, 2010 17:32 ]
|
 |
|
|