[BREVE TERMINE] Con lo sguardo rivolto a Venerdì 17....

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Con lo sguardo rivolto a Venerdì 17.... 

Vi do un'anticipazione su GFS 18z..

Domani per la prima volta dopo non so quanto cala il prezzo del petrolio......  è neve certa!!  :lol:   :sfera:

Poranese457 [ Mar 14 Dic, 2010 16:26 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Con Lo Sguardo Rivolto A Venerdì 17.... 

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi do un'anticipazione su GFS 18z..

Domani per la prima volta dopo non so quanto cala il prezzo del petrolio......  è neve certa!!  :lol:   :sfera:

Mitico!! :roftl1:  :roftl1:  :roftl1:  :roftl1:

icchese [ Mar 14 Dic, 2010 16:49 ]
Messaggio Re: Con Lo Sguardo Rivolto A Venerdì 17.... 

Intanto da GME/DWD 12z ottime conferme, sia per il nucleo di giovedì che soprattutto per il Venerdì, con la 0° che non risalirebbe oltre la Campania (da noi ad occhio almeno -2 o -3 ad 850hpa nel momento più caldo) e tempistica perfetta, con ancora sereno a mezzanotte e probabilmente gia sotto precipitazioni alle 6. Alla mezzanotte successiva avremmo sulla testa di nuovo una -10°C!

stinfne [ Mar 14 Dic, 2010 16:50 ]

Aho, ma stasera le GFS non le commenta nessuno? Conferme anche da loro, che sembrano complessivamente speculari ai 2 run precedenti (forse un cicinin più fredde), con richiamo caldo (intendo la 0 ad 850) che limiterebbe la risalita a Lazio ed Abruzzo  :ok:

stinfne [ Mar 14 Dic, 2010 17:07 ]

non le commenta nessuno perchè so uguali alle 06z :D  :D  :D

Fili [ Mar 14 Dic, 2010 17:09 ]

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aho, ma stasera le GFS non le commenta nessuno? Conferme anche da loro, che sembrano complessivamente speculari ai 2 run precedenti (forse un cicinin più fredde), con richiamo caldo (intendo la 0 ad 850) che limiterebbe la risalita a Lazio ed Abruzzo  :ok:

Io sono più a rischio perchè il richiamo caldo pare risalire di più verso Nord...

Aumentate, e di parecchio mi pare, le precipitazioni causa maggiore blandezza del minimo.

A prim'occhiata eh!

Poranese457 [ Mar 14 Dic, 2010 17:11 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non le commenta nessuno perchè so uguali alle 06z :D  :D  :D

.. e te paresse poco  ;)

stinfne [ Mar 14 Dic, 2010 17:11 ]

Intanto da GME/DWD 12z ottime conferme, sia per il nucleo di giovedì che soprattutto per il Venerdì, con la 0° che non risalirebbe oltre la Campania (da noi ad occhio almeno -2 o -3 ad 850hpa nel momento più caldo) e tempistica perfetta, con ancora sereno a mezzanotte e probabilmente gia sotto precipitazioni alle 6. Alla mezzanotte successiva avremmo sulla testa di nuovo una -10°C!

Le GME non le commento perchè sarebberpo 30 cm su tutta l'Umbria, quindi meglio che sto zitto.

zerogradi [ Mar 14 Dic, 2010 17:12 ]

Io sono più a rischio perchè il richiamo caldo pare risalire di più verso Nord...

Aumentate, e di parecchio mi pare, le precipitazioni causa maggiore blandezza del minimo.

A prim'occhiata eh!

Mah non direi dai.......siamo sempre dentro....se proprio deve essere potrebbe essere neve bagnata nel massimo richiamo caldo...ma poi spunterebbe un pomeriggio-sera spettacolare....non da escludere anche temporali di neve per via dei contrasti molto accesi

lorenzo88 [ Mar 14 Dic, 2010 17:12 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Con lo sguardo rivolto a Venerdì 17.... 

Tra l'altro si allunga la scia perturbata pure alla prima mattinata di Sabato.... o no???

Poranese457 [ Mar 14 Dic, 2010 17:14 ]

Tra l'altro si allunga la scia perturbata pure alla prima mattinata di Sabato.... o no???

E' proprio quello che stavo dicendo...tra le 18 e le 00 con il post-frontale sarebbero 5 mm a tappeto per tutti e con temporali localizzati ...e non oso immaginare cosa cadrebbe nelle zone colpite......
Run che mi piace piu' di tutti questo...soprattutto per la durata dei fenomeni

lorenzo88 [ Mar 14 Dic, 2010 17:20 ]

non so se avete notato che entrerà una -9°....TIRRENICA! :shock:

Fili [ Mar 14 Dic, 2010 17:23 ]

Ehhhh ma che vuoi che sia... è na sòla sta irruzione!!!!  :lol:  :lol:

Poranese457 [ Mar 14 Dic, 2010 17:24 ]

Già, incredibile. Io in 10 anni di carte non l'ho mai vista, probabilmente nemmeno nel fanta più estremo!  :inchino:

snow96 [ Mar 14 Dic, 2010 17:30 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Già, incredibile. Io in 10 anni di carte non l'ho mai vista, probabilmente nemmeno nel fanta più estremo!  :inchino:

Me la ricordo, forse, solo nelle carte (archivio ovviamente) del Febbraio '86, quelle dei 30 cm a Roma......

stinfne [ Mar 14 Dic, 2010 17:32 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 9 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.