I Giorni Della Merla: Quale Il Destino Meteorologico?

Articolo
Messaggio Re: I Giorni Della Merla: Quale Il Destino Meteorologico? 

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si parlava d'europa...

ultima

E comunque qui n'ha fatta mezzometro, un metro sui monti,
ancor più in altri posti, se non è una bel peggioramento invernale questo...

bè, che a fine Gennaio i Balcani e la Mitteleuropa si presentino bianchi è la norma, non vedo che ci sia da meravigliarsi

L'ultima irruzione è stata una normalissima irruzione gennaiola, con neve oltre 500/600 metri in Appennino e qualche gelata. Certo, fosse stata a novembre il discorso sarebbe stato diverso

Ripeto, secondo me ci stiamo abituando a questa "noia" invernale... speriamo che Febbraio 2011 sappia farci divertire come il suo collega di 20 anni fa, ma non pare proprio il verso..  

Fili [ Ven 28 Gen, 2011 01:10 ]

Commenti

Intanto attenzione, perchè la goccia mediterranea, andando in cut-off, diventerà una vera e propria "bomba" d'acqua per le regioni del SUD esposte al vento di scirocco, quindi Sicilia Orientale, Calabria Ionica su tutte.

Situazione di potenziale rischio, soprattutto a causa della lentezza del sistema, incastonato dall'HP  

gfs_0_144_1

Fili [ Ven 28 Gen, 2011 01:16 ]

Carte mattutine che rispecchiano le ultime emissioni di ieri.

Inverno latente sul bacino del Mediterraneo e, come sottolineava Fili, situazione di potenziale pericolo nei prossimi giorni soprattutto (ancora una volta) per la Sardegna ed in parte minore per la Sicilia.

Davvero poc'altro da aggiungere, ne GFS ne READING propongono qualcosa di interessante nemmeno sullo stralungo termine.

Il post di Paolo assurge sempre più a verità profetica!

Poranese457 [ Ven 28 Gen, 2011 08:00 ]

da fastidio e fa male vedere tutta quella neve sui balcani e nemmeno un refolo di vento venire verso di noi...
Da fastidio vedere il nulla ad oltranza... Tanto che non credo che prima del 18 febbraio usciremo dal vicolo in cui siamo finiti

prometeo [ Ven 28 Gen, 2011 09:20 ]

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
da fastidio e fa male vedere tutta quella neve sui balcani e nemmeno un refolo di vento venire verso di noi...
Da fastidio vedere il nulla ad oltranza... Tanto che non credo che prima del 18 febbraio usciremo dal vicolo in cui siamo finiti

....a quel punto, piu' dl post di Paolo, sarà profetico quello di Gubbiomet ("the end").  

In effetti ci siamo ricacciando con le stesse modalità nella medesima situazione del periodo natalizio, dove prima in modo sommesso, poi via via piu' prepotentemente, lo zonale si era fatto strada fra i modelli. Icestorm ce lo aveva detto, mettendoci in guardia e poi abbiamo visto come é andata.

Adesso sembra riproporsi il tutto: colata che piano piano spariscono, run dopo run, addirittura ormai disegno zonale ben delineato e duraturo. Attendiamo, ma certo che se va come indicato da te, resterà ben poco. Almeno per le zone che dicevo nei gg scorsi.

Edit: comunque non vi preoccupate, tanto st' anno non mi sembra che si possa parlare per default di "Vacanze pasquali sulla neve degli Appennini"     

and1966 [ Ven 28 Gen, 2011 09:27 ]

Dove sta Joe Bastardi? Se le cose vanno come sembra, avrebbe leggerissimamente cannato le previsioni su mezza europa ...  

snow96 [ Ven 28 Gen, 2011 10:06 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dove sta Joe Bastardi? Se le cose vanno come sembra, avrebbe leggerissimamente cannato le previsioni su mezza europa ...  

Ma tanto continueranno a ritirarlo fuori ogni anno e ne parleranno come fosse "Dio"...   

zerogradi [ Ven 28 Gen, 2011 10:19 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No, aspetta, Bastardi è stato l'unico a prenderci sugli USA e non ha poi cannato così tanto sull'Europa!
Dicembre l'ha preso in pieno anche da noi, per il resto pure non ha sbagliato di tanto... anche perché per l'Europa non è che si fosse sbilanciato sul proseguo della stagione.

Ultima modifica di marvel il Ven 28 Gen, 2011 10:31, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Ven 28 Gen, 2011 10:25 ]

La previsione di dicembre uscì una settimana prima dell'irruzione gelida che stav per colpire l'Europa...in quel modo le so fare anche io...

zerogradi [ Ven 28 Gen, 2011 10:28 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La previsione di dicembre uscì una settimana prima dell'irruzione gelida che stav per colpire l'Europa...in quel modo le so fare anche io...

E chi ha mai detto che tu non possa essere alla sua altezza... sul fisico ci siamo quasi!

Il prossimo inverno grande sfida Bastardi VS Zerogradi!

Vinca il migliore!  

marvel [ Ven 28 Gen, 2011 10:39 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E chi ha mai detto che tu non possa essere alla sua altezza... sul fisico ci siamo quasi!

Vinca il migliore!  

Il fisico...? Dopo questi 5 giorni di febbre mi sembro Poranese...    

zerogradi [ Ven 28 Gen, 2011 10:49 ]

Finchè rimaniamo in mutande potrebbe pure essere    

Poranese457 [ Ven 28 Gen, 2011 10:54 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vinca il migliore!  

Me pare il forum della mutua.... tra tu e francesco, state male un giorno sì e l'altro pure!

andrea75 [ Ven 28 Gen, 2011 11:12 ]

Ma se erano quattro anni che non beccavo l'influenza...

zerogradi [ Ven 28 Gen, 2011 11:27 ]

Sinceramente a volte stento a capire il fatto di voler per forza far rientrare questo inverno nella normalità, a tutti i costi, contro tutti i dati.

I modelli sono brutti? Non vi preoccupate qualcosa tanto cacciano fuori...e intanto i giorni passano

Siamo sopra media? Non vi preoccupate presto ritorneremo in media

Andiamo cercando la neve per l'Appennino col lumicino...ma scherziamo?

In un'annata normale da un pezzo che la stagione sciistica sarebbe dovuta partire, dal 20 dicembre come minimo!!!

Monte Prata senza neve...

Se VOI volete continuare a definirlo un inverno normale continuate pure, io mi dissocio totalmente, e intanto questo gennaio si avvia ad essere quello più vicino alla funesta stagione 2007, con 2/3°C sopra media.

Tutto normale.............

Icestorm [ Ven 28 Gen, 2011 13:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno