| Commenti |
 Re: 16 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
|
|
Estremi 17.6°/35.2° attuale 29.5° cielo sereno
|
|
nevischio [ Sab 16 Giu, 2012 18:14 ]
|
 |
|
|
Massima più alta di questo 2012 con +33,1°C :bye:
|
|
Cyborg [ Sab 16 Giu, 2012 18:24 ]
|
 |
|
siamo al primo giorno di caldo, con temperature in quota normali, e già si sono toccati i 35 gradi in umbria... Il prossimo che parla di caldo normale lo strozzo! Fa un caldo boia! I prossimi giorni con l'aumento dell' UR si boccheggerà!!
Concordo...ma quale caldo normale?!? Io già non resisto più e l'estate non è ancora iniziata, no comment! :evil: :evil:
|
|
elisa19821236982001 [ Sab 16 Giu, 2012 19:09 ]
|
 |
|
siamo al primo giorno di caldo, con temperature in quota normali, e già si sono toccati i 35 gradi in umbria... Il prossimo che parla di caldo normale lo strozzo! Fa un caldo boia! I prossimi giorni con l'aumento dell' UR si boccheggerà!!
Concordo...ma quale caldo normale?!? Io già non resisto più e l'estate non è ancora iniziata, no comment! :evil: :evil:
Oggi a Bolsena, domani a Montalto: i weekend alla fine non sono malaccio con il caldo (anche se l'acqua del lago era ancora semi-gelida) ma durante la settimana prevedo grosse sofferenze.
Buon proseguimento di weekend a tutti amici :bye:
|
|
Poranese457 [ Sab 16 Giu, 2012 19:44 ]
|
 |
|
.....siamo quasi al top dell'intensità della radiazione solare, oggi il cielo era limpidissimo e non tirava un filo d'aria. Anche se non vi piacerà sentirlo o leggerlo, con queste condizioni è normale raggiungere questi picchi termici a fondovalle lontano dalle coste, anche se in quota le temperature sono ancora accettabili. Per conferma basta vedere appunto i valori registrati già a partire dalla collina e quelli lungo le coste.....Altra conferma è che già le temperature sono calate di 4-5° rispetto alla massima, sintomo che la scaldata odierna è in gran parte frutto della radiazione solare e della limpidezza dell'aria.....Domattina nonostante tutto sara ancora freschino.......
I prossimi giorni vedremo un po', ma in ogni caso non sarebbe la 1° volta che a metà giugno arriva una vampata africana, tipo quella del 1981 (sperando che il seguito sia lo stesso..........)
:bye: :bye:
|
|
stefc [ Sab 16 Giu, 2012 19:53 ]
|
 |
|
certo stef, è giustissimo quello che dici...ma non ci sono abituato...oggi mi sono cotto in giardino a lavorare! I prossimi giorni, paradossalmente, con l'aumentare delle temperature in quota e del tasso di UR, potrebbero anche scendere i valori massimi di qualcosa. Ma il caldo percepito sarà molto di più... :(
|
|
zerogradi [ Sab 16 Giu, 2012 20:04 ]
|
 |
|
|
Qui alla periferia folignate tutto sommato non è andata malaccio: massima ferma a "solo" +32,3° :mrgreen:
Ora consueto bel calo... :love:
Situazione:
temp. +26,5°
u.r. 49%
press. 1016hpa
vento 8,2 km/h da NW
Estremi di oggi: +13,8° +32,3°
P.s. Su, non lagnamoci troppo del caldo, se penso a cosa si soffriva in questo periodo nove anni fa... :ghigliottina: :caldo:
:bye:
|
|
Gab78 [ Sab 16 Giu, 2012 20:35 ]
|
 |
|
certo stef, è giustissimo quello che dici...ma non ci sono abituato...oggi mi sono cotto in giardino a lavorare! I prossimi giorni, paradossalmente, con l'aumentare delle temperature in quota e del tasso di UR, potrebbero anche scendere i valori massimi di qualcosa. Ma il caldo percepito sarà molto di più... :(
.....purtroppo il primo caldo di stagione lo soffriamo tutti.....comunque l'unico modo per soffrirlo meno e' quello di affrontarlo facendo a meno del condizionatore ( quando e' possibile).....si soffre un po' i primi giorni ma poi ci si abitua meglio..........può sembrare strano ma e' così.........e soprattutto non costa niente provare, anzi, si risparmia..........
|
|
stefc [ Sab 16 Giu, 2012 20:49 ]
|
 |
|
|
Buonasera...Estremi odierni +17.6c/+30.3c...Attualmente cielo sereno +27.3c vento debole
|
|
Micky93 [ Sab 16 Giu, 2012 21:09 ]
|
 |
|
|
+34.7° di massima a Foligno città
Io ero a Grottammare e si stava veramente troppo bene! :inchino:
|
|
Fili [ Sab 16 Giu, 2012 21:14 ]
|
 |
|
|
Ora +24,2° e bella brezza...
:bye:
|
|
Gab78 [ Sab 16 Giu, 2012 21:38 ]
|
 |
|
GE - Erzelli ore 22.42
sereno, 23.3°C,
UR 52%,
vento dir. N a 9 km/h
|
|
Davimeteo [ Sab 16 Giu, 2012 22:44 ]
|
 |
|
|
b.serata..+19.3° umid 67% vento assente.temperature aumentate rispetto a ieri sera ma ancora molto gradevoli :bye:
|
|
tramontana [ Sab 16 Giu, 2012 23:31 ]
|
 |
|
|