| Commenti |
 Re: 14 Febbraio: Osservazioni Meteo
|
|
Comincia a farsi freddo, cielo sereno e vento finalmente calmo.
|
|
Danimeteo [ Dom 14 Feb, 2021 18:00 ]
|
 |
|
Massima di 6°
Adesso +2.8°, UR 48% e vento che prova a calmarsi.
Pressione 1034 hPa
P.S nel titolo manca l'anno :D
Ultima modifica di pinopileri il Dom 14 Feb, 2021 18:13, modificato 1 volta in totale
|
|
pinopileri [ Dom 14 Feb, 2021 18:11 ]
|
 |
|
|
Riaperture più schiette. Tra notte e alba si scende verso i -5/-6. La percezione sarà glaciale.
|
|
Olimeteo [ Dom 14 Feb, 2021 18:12 ]
|
 |
|
|
Cmq prima col sereno ho osservato bene il catria x lo meno lato ovest quello che vedo da casa mia e nn aveva quella copertura bianca che di solito ha nell' 99%delle volte che nevica e x nevica intendo che li nevica quasi sempre
Ultima modifica di Bottaccio82 il Dom 14 Feb, 2021 18:14, modificato 1 volta in totale
|
|
Bottaccio82 [ Dom 14 Feb, 2021 18:14 ]
|
 |
|
|
Sicuramente ci sarà più di mezzo metro ma nn credo abbia fatto la copertura che fa di solito forse colpa del vento
|
|
Bottaccio82 [ Dom 14 Feb, 2021 18:15 ]
|
 |
|
Cmq prima col sereno ho osservato bene il catria x lo meno lato ovest quello che vedo da casa mia e nn aveva quella copertura bianca che di solito ha nell' 99%delle volte che nevica e x nevica intendo che li nevica quasi sempre
Anche qui, si vede bene come il vento abbia "pelato" i prati esposti, dove non ci saranno più di 2-3 cm ghiacciatissimi.
|
|
GiagiMeteo [ Dom 14 Feb, 2021 18:19 ]
|
 |
|
Anche qui, si vede bene come il vento abbia "pelato" i prati esposti, dove non ci saranno più di 2-3 cm ghiacciatissimi.
infatti su un monte qua a Gubbio che sta verso Santa Cristina dove il vento nn c'era gli accumoli erano notevoli
|
|
Bottaccio82 [ Dom 14 Feb, 2021 18:20 ]
|
 |
|
infatti su un monte qua a Gubbio che sta verso Santa Cristina dove il vento nn c'era gli accumoli erano notevoli
|
|
Bottaccio82 [ Dom 14 Feb, 2021 18:20 ]
|
 |
|
Ovvio che polverizzata a vento senza intensità da rovescio poco raccogli.
Tutto un po' spompato. Eravamo le ultimi propaggini nord con nuclei molto frammentari. Poi sottovento ha funzionato ancor meno.
Lamma, per quanto non possono essere così puntuali da microzona a microzona, dopo mezzodì ormai spenti.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
87.09 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 3 volta(e) |

|
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
86.96 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 2 volta(e) |

|
Ultima modifica di Olimeteo il Dom 14 Feb, 2021 18:40, modificato 3 volte in totale
|
|
Olimeteo [ Dom 14 Feb, 2021 18:36 ]
|
 |
|
Tutto un po' spompato. Eravamo le ultimi propaggini nord con nuclei molto frammentari. Poi sottovento ha funzionato ancor meno.
ovvio adesso. Prima si pensava ad altro
|
|
Bottaccio82 [ Dom 14 Feb, 2021 18:39 ]
|
 |
|
|
Alto Reatino fitte nevicate stasera. Imbianca verso Amatrice. Stau??
Ultima modifica di Dic96 il Dom 14 Feb, 2021 18:47, modificato 1 volta in totale
|
|
Dic96 [ Dom 14 Feb, 2021 18:46 ]
|
 |
|
penso di si
|
|
Bottaccio82 [ Dom 14 Feb, 2021 18:49 ]
|
 |
|
penso di si
Sapevo che stasera avrebbe rasserenato ma forse non sono abbastanza informato per certe particolari zone
|
|
Dic96 [ Dom 14 Feb, 2021 18:51 ]
|
 |
|
ovvio adesso. Prima si pensava ad altro
Per prima che intendi? Tutti ci aspettavamo qualcosa di più tra venerdì sera e sabato mattina, fase frontale. Come pure le riaperture ieri pomeriggio, che infatti ci sono state.
La fase tra tarda sera di sabato e stamattina era in mano alle bizze dello stau. Il bollettino lo hai letto :D . La dinamica c'è stata tutta, le varie fasi. È mancata la sostanza.
Ultima modifica di Olimeteo il Dom 14 Feb, 2021 18:53, modificato 2 volte in totale
|
|
Olimeteo [ Dom 14 Feb, 2021 18:51 ]
|
 |
|
|