9 Maggio 2006 martedì - Osservazioni Meteorologiche....

Articolo
Messaggio 9 Maggio 2006 martedì - Osservazioni Meteorologiche.... 

.....attualmente cielo poco nuvoloso con luna nascosta ogni tanto da qualche banco di nubi basse.
Ho aperto io quest'oggi perchè mi aspetto una giornata vivace con qualche linea di sviluppo autorigenerante, grandinate etc

Ciao

tifernate [ Mar 09 Mag, 2006 01:20 ]

Commenti
Messaggio Re: 9 Maggio 2006 Martedì - Osservazioni Meteorologiche.... 

Vento forte da S (Max.20,9 kmh) e violento acquazzone con accumulo irrisorio per via del vento.Temp. Min. 12,6°
Attualmente T. 13,3°
UR 84 %
PA 1011,9 hpa
Accumulo pioggia sino ad ora 1,6 mm
Buon inizio giornata !!

klaus81 [ Mar 09 Mag, 2006 07:54 ]
Messaggio Re: 9 Maggio 2006 martedì - Osservazioni Meteorologiche.... 

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....attualmente cielo poco nuvoloso con luna nascosta ogni tanto da qualche banco di nubi basse.
Ho aperto io quest'oggi perchè mi aspetto una giornata vivace con qualche linea di sviluppo autorigenerante, grandinate etc

Ciao

Sarà, ma io la vedo piuttosto male:qualche temporale e rovesci sparsi si, ma non tutto il ben di Dio previsto nei giorni scorsi.  

zerogradi [ Mar 09 Mag, 2006 08:13 ]

T attuale 12.2° (che corrisponde alla minima)

Cielo scuro tutto compatto e pioggia forte!
Poco fa raffiche violente da SW.

Per adesso non ci sono state fulminazioni.

Francesco [ Mar 09 Mag, 2006 08:42 ]

Per ora piove decisamente bene...

zerogradi [ Mar 09 Mag, 2006 09:13 ]

Da circa due ore piove moderatamente con temp. intorno 10°. Min. 8.5° e leggera aperture verso le 8.30.Ora praticamente autunno inoltrato!!

mondosasha [ Mar 09 Mag, 2006 10:43 ]

Qui molta pioggia   questa mattina solo da poco tempo ha smesso. Acquazzoni in certi momenti davvero violenti. Assenza di attività elettrica. Ora il cielo è solo coperto. Oggi pomeriggio si formeranno sicuramente altri rovesci. Qualche mm l'ha fatto anche ieri pomeriggio. Temperatura in diminuzione ma la minima è stata altina, 11 gradi. Intanto sulle Alpi è tornato a nevicare...   

tuono3 [ Mar 09 Mag, 2006 11:05 ]

Ero stato fin troppo facile profeta... qui accumulato solo 1 mm. (d'accordo, c'era il vento, ma se adesso è tutto asciutto grandi cose non deve aver fatto), nuvoloni sterili e solo 'sto libeccio del cavolo.

LAMMA sconfortante, tutto passato e quella roba sul Tirreno è troppo a sud.

Grande occasione mancata.

http://www.lamma.rete.toscana.it/cg.../MET_IR_WEB.png

burjan [ Mar 09 Mag, 2006 12:49 ]

Nuvoloso per tutta la mattina con leggera pioggerella, poi alle 11 violento acquazzone con piccola grandine mista ad acqua e buona attività elettrica che dalle 11:10 alle 11:35 ha fatto accumulare ben 10,8mm di pioggia (segnalo che durante  l'acquazzone nei primi 5 min. sono caduti ben 6,2 mm!!!!)!!!! . Temp. min. 10,2° alle 11:40, Temp. max. 19,1° alle 12:40
Dati attuali:
Temp. 15,9° in rialzo grazie al calore del sole che ora si intravede ogni tanto  ( dati molto altalenanti oggi )
UR 63 %
PA 1009,7 hpa
Ventilazione ora quasi assente dopo una mattinata con forti raffiche da SW (Max. 34,6 kmh)
Per il pomeriggio prevedo altri rovesci ...Verso W nuvole già minacciose !!

klaus81 [ Mar 09 Mag, 2006 12:49 ]

qua veramente tanta pioggia,ha cominciato alle 7 di stamattina ,poi tanti rovesci,uno introno alle undici molto violento cn grandine,adesso di nuovo un rovescio in corso,mi stupisce ke il pluviometro di meteochiusi segni solo 11 mm,ma credo ke sottostimi

lorenzo88 [ Mar 09 Mag, 2006 12:55 ]

Temporale con grandine, circa 18 mm accumulati. Il post aperto è stato redditizio!  

Ciao

tifernate [ Mar 09 Mag, 2006 12:56 ]

adesso addirittura un altro temporale,pioggia battente,è sopra a noi

lorenzo88 [ Mar 09 Mag, 2006 13:03 ]

Altro temporale in avvicinamento...Attendo !!!!!!!!

klaus81 [ Mar 09 Mag, 2006 13:04 ]

grandineeeeeeeeee!da 5 minuti grandina e addirittura due temporali in corso ,uno ad ovest ed uno ad est,incredibile,postero' ikl filmato della grandinata in giornata,ma nn si vede granche'

lorenzo88 [ Mar 09 Mag, 2006 13:20 ]

ancora grandine,per fortuna ke è piu' acqua ke grandine pero' è un vero nubifragio,ci sn schiarite pero' in arrivo ma nn faranno altro ke bene

lorenzo88 [ Mar 09 Mag, 2006 13:25 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno