13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo

13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Articolo
Messaggio 13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Buongiorno forum,mattino con minima 14,5°. Temperatura attuale 16,4° con UR a 78%, vento da ENE 8 km/h e pressione 1010 hpa.



 
 nicola59 [ Mer 13 Giu, 2007 07:26 ]


13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Commenti
Messaggio Re: 13-Giugno -Osservazioni Meteo 
 
Buongiorno a tutti anche da parte mia. Cielo azzurrissimo, ma ci attende l'ultimo pomeriggio termoconvettivo prima del grande caldo. Li a -1,7 CAPE ad oltre 600 con RH oltre l'80% a 850 e 800 hpa. e velocità verticali anche meglio di ieri, intorno a 0,1 m/s. Ci si può divertire ancora, anche se il tutto dovrebbe avvenire in tarda serata e solo con accumuli limitati.



 
 burjan [ Mer 13 Giu, 2007 08:09 ]
Messaggio Re: 13-Giugno -Osservazioni Meteo 
 
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti anche da parte mia. Cielo azzurrissimo, ma ci attende l'ultimo pomeriggio termoconvettivo prima del grande caldo. Li a -1,7 CAPE ad oltre 600 con RH oltre l'80% a 850 e 800 hpa. e velocità verticali anche meglio di ieri, intorno a 0,1 m/s. Ci si può divertire ancora, anche se il tutto dovrebbe avvenire in tarda serata e solo con accumuli limitati.


Quoto, anche se oggi vedo molto avvantaggaiate le zone puramente appenniniche. Forse anche Foligno e Spoleto dentro.



 
 zerogradi [ Mer 13 Giu, 2007 08:19 ]
Messaggio Re: 13-Giugno -Osservazioni Meteo 
 
Boh... stando al lamma qualcosina dovrebbe toccare pure a me, magari meglio dei 7mm di ieri che erano completamente imprevisti da tale modello...

Cmq a Porano minima di +14.2° e cielo sereno anche se alle 6.30 c'era il 97% di umidità... Conseguenza??
Sotto i 350m di altezza nebbia assurda che qui al piano della zona industriale permane tutt'ora, la visibilità stamani era davvero limitata in alcuni tratti di strada e anche ora la situazione non è migliorata di molto.
Considerate che qui a 150m di altezza siamo ancora a +18.4° e nn c'è assolutamente traccia di dissolvimento de sta cavolo di nebbia          



 
 Poranese457 [ Mer 13 Giu, 2007 08:40 ]
Messaggio Re: 13-Giugno -Osservazioni Meteo 
 
Bella giornata di sole e temperatura ideale.

Andrea, c'è un modo di ritrovare in qualche archivio la carta del WRF che avevi postato ieri? Mi servirebbe esattamente quella.



 
 Francesco [ Mer 13 Giu, 2007 09:17 ]
Messaggio Re: 13-Giugno -Osservazioni Meteo 
 
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella giornata di sole e temperatura ideale.

Andrea, c'è un modo di ritrovare in qualche archivio la carta del WRF che avevi postato ieri? Mi servirebbe esattamente quella.


Mi sa di no........


EDIT: pardon, si, ci sono i 3 run precedenti a quello in corso qui

http://www.lamma.rete.toscana.it/wrf-web/index.html

Io credo postai quelli del run 00z



 
 andrea75 [ Mer 13 Giu, 2007 09:32 ]
Messaggio Re: 13-Giugno -Osservazioni Meteo 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella giornata di sole e temperatura ideale.

Andrea, c'è un modo di ritrovare in qualche archivio la carta del WRF che avevi postato ieri? Mi servirebbe esattamente quella.


Mi sa di no........

EDIT: si, ci sono i 3 run precedenti a quello in corso qui

http://www.lamma.rete.toscana.it/wrf-web/index.html


Aspetta, non sono gli stessi che ho visto io.
Mi sa che sono la rielaborazione di dove è piovuto.



 
 Francesco [ Mer 13 Giu, 2007 09:36 ]
Messaggio Re: 13-Giugno -Osservazioni Meteo 
 
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Aspetta, non sono gli stessi che ho visto io.
Mi sa che sono la rielaborazione di dove è piovuto.


No no, fra... sono le emissioni precedenti... controlla il run 00z. E' quello che ho postato ieri io, le riconosco....



 
 andrea75 [ Mer 13 Giu, 2007 09:40 ]
Messaggio Re: 13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Minima di 12,9 gradi. Cielo sereno. Già in formazione però i cumuli addossati alle montagne. Spero in qualcosina di più rispetto a ieri che più di un po di gocce non ha fatto, anche se l'attività elettrica era evidente. Umidità in debole ma in continua ascesa.



 
 tuono3 [ Mer 13 Giu, 2007 10:26 ]
Messaggio Re: 13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Vòli vedé che m'artocca......

pcp3hz_web_8



 
 burjan [ Mer 13 Giu, 2007 10:33 ]
Messaggio Re: 13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Per me se qualcuno vedrà accumulare qualcosa nella propria zona...sarà solamente dovuto a...un gran..avete capito!!    

Pochissime possibilità a mio avviso, facile che oggi si rimanga tutti all'asciutto, anzi mi sbilancio, tutti a secco per me!    

Ieri sera mi hanno riferito che a casa mia sono caduti 15.8 mm, vento fortissimo che ha ribaltato la cuccia del cane(che è pesante e c'era nel frattempo il gatto dentro a ripararsi con il cane sotto l'acqua ), tuoni paurosi. Il tutto in non più di 20 minuti.



 
 Icestorm [ Mer 13 Giu, 2007 11:52 ]
Messaggio Re: 13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Cielo moderatamente nuvoloso per nubi cumuliformi,per ora modestissimo sviluppo verticale, UR 43% temperatura 25,9°,pressione livellata a 1009,4 hpa, vento leggero da W.



 
 nicola59 [ Mer 13 Giu, 2007 12:25 ]
Messaggio Re: 13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Per ora gran sole anche quì con min. di 12°. Ora siamo intorno 23°.



 
 mondosasha [ Mer 13 Giu, 2007 12:40 ]
Messaggio Re: 13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo 
 
Una bella e calda giornata anche qui a porano, dopo la minima di +14.3°C ora il termometro segna la sua maxima con ben +26.6°C e UR 48%, nuvolaglia sparsa in cielo e vento debole da S...
prepariamoci al grande caldo dalla sett proxima...
Per la cronaca... la nebbia giù in pianura si è dissolta completamente solo verso le 10.30... non ho parole!



 
 Poranese457 [ Mer 13 Giu, 2007 14:13 ]
Messaggio Re: 13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo 
 
qui oggi gia' si comincia male,cella temporalesca sul grossetano ke va verso sud-est,rifa' precisamente come ieri.......



 
 lorenzo88 [ Mer 13 Giu, 2007 14:29 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno