13 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 13 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo 

Buon giorno,
qui notte di pioggia debole-moderata e nubi basse con scarsa visibilità che tutt'ora persistono ma meno intense.
Minima di 11,6°C; attuali 15,6°C.
Al passaggio del fronte con ogni probabilità qui saranno violenti temporali, l'ho visti mille volte questo tipo di passaggi frontali e ogni volta è così.  :D  :bye:

il fosso [ Ven 13 Giu, 2008 11:02 ]

Commenti

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon giorno,
qui notte di pioggia debole-moderata e nubi basse con scarsa visibilità che tutt'ora persistono ma meno intense.
Al passaggio del fronte con ogni probabilità qui saranno violenti temporali, l'ho visti mille volte questo tipo di passaggi frontali e ogni volta è così.  :D  :bye:

a propisito più o meno a che ora ce lo possiamo aspettare il passaggio del fronte?

DragonIce [ Ven 13 Giu, 2008 11:07 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon giorno,

a propisito più o meno a che ora ce lo possiamo aspettare il passaggio del fronte?

Stando ai LAM nella mia zona poco dopo le 14, da te più o meno un'ora dopo. Comunque è difficile beccare l'ora precisa, di sicuro più tardi delle 17.

il fosso [ Ven 13 Giu, 2008 11:11 ]

Buon giorno,

Stando ai LAM nella mia zona poco dopo le 14, da te più o meno un'ora dopo. Comunque è difficile beccare l'ora precisa, di sicuro più tardi delle 17.

ovvio che l'ora nn si sa di preciso.. era solo per sapere per lo meno se mattina, pomeriggio o sera..

col cxlo che mi ritrovo arriverà alle 18 e salta la corrente..così manco la partita mi fa vedere..

Ultima modifica di DragonIce il Ven 13 Giu, 2008 11:16, modificato 1 volta in totale 
 DragonIce [ Ven 13 Giu, 2008 11:15 ]

Buondì... quest'oggi cielo coperto ma poca foschia, vento moderato da NW e T di +11,1 °C.
Gran bella minima di +4,8 °C oggi attorno alle 3:00 AM.

Non si vede pioggia all'orizzonte ma forse qualcosa sta cambiando in medio/lungo. Non a caso il periodo coincide con il miglioramento della lunga anomalia mediterranea  8))

Fenrir [ Ven 13 Giu, 2008 11:43 ]

Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buondì... quest'oggi cielo coperto ma poca foschia, vento moderato da NW e T di +11,1 °C.
Gran bella minima di +4,8 °C oggi attorno alle 3:00 AM.

Non si vede pioggia all'orizzonte ma forse qualcosa sta cambiando in medio/lungo. Non a caso il periodo coincide con il miglioramento della lunga anomalia mediterranea  8))

Urka che minima!  :shock: e i prossimi 2 giorni potresti bissare! Sei tornato in pieno inverno, eh? ;)

andrea75 [ Ven 13 Giu, 2008 11:59 ]

Eh sì, direi che almeno fino al 16 le minime a una cifra saranno possibili praticamente ogni notte!
Questa è la parte bella di questo clima insulso: in estate che faccia caldo è praticamente impossibile... e non è cosa da poco :P

Scrivo per segnalare che ha iniziato a pulviscolare! Non bagna in terra ma le goccioline sono ben visibili.
T +11,2 °C.

Fenrir [ Ven 13 Giu, 2008 12:15 ]

Buon giorno,

ovvio che l'ora nn si sa di preciso.. era solo per sapere per lo meno se mattina, pomeriggio o sera..

col cxlo che mi ritrovo arriverà alle 18 e salta la corrente..così manco la partita mi fa vedere..

Non lo dire neanche per scherzo, sarebbe il colmo. Comunque credo e spero che arrivi prima. :bye:
Qui intanto c'è stato un veloce sviluppo cumuliforme che ha portato un breve rovescio poco fa.

il fosso [ Ven 13 Giu, 2008 12:16 ]

Salve. :bye:
Fra ieri e stanotte accumulo di 2,5 mm. ;)
13 su 13 giorni piovosi a Giugno...
Adesso 22,5°C con cielo parzialmente nuvoloso e vento tiepido da sud.

Marco376 [ Ven 13 Giu, 2008 12:36 ]

Finalmente una bella giornata dal mattino, sole ed umidità non alta.
Ieri sera siamo stati evitati da tutti i temporali, che hanno lasciato indenne il Piemonte occidentale.
Per il seguito, l'instabilità è sempre dietro l'angolo ed il temporale è possibile in qualsiasi momento.
Saluti.

giulys [ Ven 13 Giu, 2008 12:51 ]

Buongiorno gente! Qui nella notte caduti solo 1,1mm e la minima è stata di +14,8° alle 5.15....

Ora cielo molto nuvoloso, T +22,9°, che è pure la max provvisoria, e UR 66% con vento teso da SSE

klaus81 [ Ven 13 Giu, 2008 13:00 ]

Beh... per sviare al problema del salto di corrente qui in ufficio siamo collegati a un bel gruppo elettrogeno vecchio stile... il problema grosso sarà in caso dove reperire carburante per mandarlo  :nocomm:

Cmq qui ad ovest cielo poco più che fetecchioso con nubi sparse che a tratti oscurano il sole impedendogli di filtrare come vorrebbe.
Orvieto Scalo (ormai ho scelto questa dicitura, grazie Marco) temp 24.5°C, discreto tasso di umidità  :bye:

Poranese457 [ Ven 13 Giu, 2008 13:02 ]

Cielo variabile con momenti anche soleggiati. Max di 18° e si stà bene anche se un pò appiccicoso.

mondosasha [ Ven 13 Giu, 2008 13:48 ]

Salve gente....
Qui a Porano il cielo è sereno con copertura nuvolosa sparsa, non noto CB degni di questo nome... qualche calvus in lontananza ma nulla di particolare per il momento.

Temp +21.3°C, UR 72%,press 1006.2hpa,vento da S-SW in leggera intensificazione  :bye:

Poranese457 [ Ven 13 Giu, 2008 14:06 ]

Autentico muro d'acqua in avvicinamento diluvio con tuoni già sopra a Pieve santo stefano qui brevissimo rovescio composto da 10 gocce sparute ma di dimenzioni enormi segno che l'aria sta diventando piuttsoto instabile, cielo nero pece verso nord ovest........

Strivio [ Ven 13 Giu, 2008 14:10 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.