8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo

8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo
Articolo
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
Qui cade qualche goccia. Però niente di serio. Temperatura di 17 gradi.



 
 tuono3 [ Sab 08 Nov, 2008 13:12 ]


8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo
Commenti
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
Niente!
La raccolta delle olive per oggi finisce qui!   

Si è messo a piovere per un cumulonembo isolato, prima debolmente, poi sempre più insistentemente e su una zona sempre più vasta.

Ora scroscia con rate di 113 mm/hr e sono caduti 4.6 mm.

11.9°C.

Per fortuna che oggi non doveva piovere.



 
 Marco376 [ Sab 08 Nov, 2008 13:43 ]
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
Sembrava smettere e invece riprende.

Superati i 7 mm.



 
 Marco376 [ Sab 08 Nov, 2008 13:54 ]
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
Caspita! 7 mm! Ultimamente fate il pieno voi altotiberini... bene, bene, ci voleva.

Segnalo anche qui un debole rovescio di fine pioviggine in corso. Il fatto è che il cielo è sereno e c'è un sole splendente. Sinceramente, da dove venga sta pioggia (che ha già completamente bagnato le strade) proprio non me lo spiego!
Bah... cmq temperatura di +14.1°C, con UR dell'84% e vento debole da SW.



 
 andrea75 [ Sab 08 Nov, 2008 14:05 ]
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
Stamani so stato a spasso per Orvieto rupe a fare il fashion boy ed ho preso pure della pioggia... sarà caduto un buon millimetro sicuramente!

Qui a Porano nulla., adesso cielo parz. nuvoloso, temp +14.4°C, UR 83%, assenza di vento scontata.



 
 Poranese457 [ Sab 08 Nov, 2008 14:15 ]
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caspita! 7 mm! Ultimamente fate il pieno voi altotiberini... bene, bene, ci voleva.


Decisamente meglio degli scorsi mesi...
Non dimenticare che i nostri totali sono ancora fra i più bassi...


Intanto si sale a 10 mm (    ) e ancora spioviccica, anche se il nucleo precipitativo sempre sempre più stretto...

10.9°C.



 
 Marco376 [ Sab 08 Nov, 2008 14:16 ]
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
Qui max di +17.6°, attualmente cielo nuvoloso e +16.2°.

Accumulo odierno totale, 1.8 mm. Alla fine previsioni GFS rispettate con mezza giornata di ritardo!  

 



 
 Fili [ Sab 08 Nov, 2008 14:16 ]
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
...anche qui in centro città piove abbastanza bene da più di un'oretta per gli stessi cumuli descritti da Marco.
Il nucleo precipitativo più intenso comunque è passato più a S/E della città... Per il millimetraggio, aspetto che smetta....

a più tardi.

   



 
 stefc [ Sab 08 Nov, 2008 14:30 ]
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...anche qui in centro città piove abbastanza bene da più di un'oretta per gli stessi cumuli descritti da Marco.
Il nucleo precipitativo più intenso comunque è passato più a S/E della città... Per il millimetraggio, aspetto che smetta....

a più tardi.

   


Qui ora ha smesso ed il nucleo si è portato verso nord-est dove compare anche un leggero arcobaleno.

L'accumulo del secchio è di 10.6 mm.

Il nucleo era piuttosto stretto, ha piovuto a partire dalle zone al confine con la Toscana verso sud-ovest, poi nella parte media della valle del Nestore, da Bivio Lugnano a Morra circa e poi verso Canoscio e San Secondo...

Saltate o prese di striscio le zone di Trestina, Cornetto, Montone...



 
 Marco376 [ Sab 08 Nov, 2008 14:39 ]
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
Da qui il cumulo tifernate lo osservavo già da questa mattina quando ha iniziato a formarsi dall'innalsamento della nebbia poi ha provato ad evolere senza riuscirci rimanendo però sempre nella stesa zona e a quanto pare quando è uscito un pò di sole più deciso è riuscito a trovar el'energia giusta per far piovere   
Qua oggi niente i niente, l'ultimo e vento piovoso sono i 2mm di ieri sera, numerosi cumuli sono sparsi nel cielo ma per ora non sembra possano creare rovesci. Temperatura attuale e massima provvisoria +16.7°C



 
 Strivio [ Sab 08 Nov, 2008 14:41 ]
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
Quì giornata che stà proseguendo con cielo nuvoloso ma senza precipitazioni. Temp. max di 14.7 alle 13.35 attuali 12.6° con UR del 56% calata notevolmente rispetto ai giorni scorsi.



 
 mondosasha [ Sab 08 Nov, 2008 16:10 ]
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
Un pò di pioggia ha bagnato nel pomeriggio anche Porano.

Accumulo 1.4mm

Attualmente cielo grigio, temp +11.4°C, UR 92%... classico sapore autunnale      



 
 Poranese457 [ Sab 08 Nov, 2008 16:53 ]
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
Buon pomeriggio, qui la massima odierna non è andata oltre i +14.9°C. Cielo che è rimasto per tutta la giornata tra il poco nuvoloso e il nuvoloso.
Temperatura attuale di +13.9°C, con UR del 77% e vento debole da SE.



 
 andrea75 [ Sab 08 Nov, 2008 17:08 ]
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
Spruzzatina di pioggia oggi verso le 13 a Terni, accumulati appena 0.2 mm... Ampiamente prevista questa sgocciolata da mio padre comunque...infatti quando ieri sera gli ho detto che la mattina successiva (oggi) mi sarei fatto vedere per raccogliere l'oliva ha detto "ambè e che succede domani piove..." Mi sono presentato e così è stato..    



 
 Icestorm [ Sab 08 Nov, 2008 17:48 ]
Messaggio Re: 8 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 
 
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spruzzatina di pioggia oggi verso le 13 a Terni, accumulati appena 0.2 mm... Ampiamente prevista questa sgocciolata da mio padre comunque...infatti quando ieri sera gli ho detto che la mattina successiva (oggi) mi sarei fatto vedere per raccogliere l'oliva ha detto "ambè e che succede domani piove..." Mi sono presentato e così è stato..    




Che si può raccogliere in pieno inverno con una -5°C in quota?            



 
 andrea75 [ Sab 08 Nov, 2008 17:53 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno