02 Settembre 2009 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio 02 Settembre 2009 - Osservazioni Meteo 

Prima o poi doveva capitare, doveva capitare una notte insonne prima che questo caldo si sopisse...+20.4°C fuori e 26 dentro...

Oddio si dormirebbe pure bene, forse è più colpa della lasagna, pollo, tiramisu, vino, spumante e tutto ciò che ora dimentico, che ho mangiato a cena, sapientemente mi sono addormentato dalle 10 alle 2 di notte, ed ecco il risultato

Ravviso intanto un rovescio ieri sera intorno alle 20 in zona Papigno-Cascata delle Marmore mentre mi recavo verso Arrone per la cena, circoscritto ma intenso a tratti..davvero inatteso.

Ci sentiamo più tardi, tanto quello sfaticato di Poranese entro un paio d'ore potrebbe anche farsi vivo.. heheeh

Icestorm [ Mer 02 Set, 2009 05:03 ]

Commenti
Messaggio Re: 02 Settembre 2009 - Osservazioni Meteo 

Qualche gocciolone è caduto pure qui stanotte, davvero inaspettato.
Rasserenamento successivo con calo termico, minima in corso di 16°C - 89%UR,
vento calmo, sereno.

il fosso [ Mer 02 Set, 2009 06:36 ]

Buongiorno! Minima di nuovo alta con 20 gradi. Umidità molto elevata, che supera il 90 %. Giornata soleggiata e con assenza di vento.

tuono3 [ Mer 02 Set, 2009 08:02 ]

Lo sfaticato di poranese deve far fronte a due assenze nel suo ufficio, una in ferie ed uno con un sospettissimo caso di febbre e malanni vari... bah, speriamo bene!!      

Inoltre stamani ci si mettono pure i cacciatori... aperta la caccia intorno ai boschi circostanti il mio ufficio e già un paio di gragagnole di pallini arrivati contro la mia porta a vetri: ma si può????????       

Vogliamo aggiungere qualcosa??? Nebbia, nebbia fittissima, umidità alle stelle... minima +17.8°C... so stranitissimo vi avverto!!          

Poranese457 [ Mer 02 Set, 2009 08:08 ]

Qui la minima non ne vuol sapere di scendere, infatti anche stanotte ho registrato 18.1°

Leo... i cacciatori? Si è vero sembrano impazziti! E questi giorni bisogna stare attenti...

Francesco [ Mer 02 Set, 2009 08:30 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Inoltre stamani ci si mettono pure i cacciatori... aperta la caccia intorno ai boschi circostanti il mio ufficio e già un paio di gragagnole di pallini arrivati contro la mia porta a vetri: ma si può????????       

Non andate dicendo di essere fagiani? A forza di gridare al lupo al lupo...ecco quello che succede      

Qui a Foligno di nuovo over20, +20.2°

Cielo sereno, vento assai debole da NE  

Fili [ Mer 02 Set, 2009 08:39 ]

[quote user="Fili" post="128212"]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non andate dicendo di essere fagiani? A forza di gridare al lupo al lupo...ecco quello che succede      

Precisiamo... noi siamo FAGGIANI (con minimo due G) e non dei semplici fagiani... su di noi la caccia è super chiusa!!  

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Leo... i cacciatori? Si è vero sembrano impazziti! E questi giorni bisogna stare attenti...

Moooolto attenti, io ho già pronto lo scafandro da palombaro per quando esco.

Tra l'altro tornando semi on topic: non ho capito che cavolo si cacciano con questa nebbia, è davvero fitta ed a bassa quota... bah!!  

Poranese457 [ Mer 02 Set, 2009 08:52 ]

Svegliato anch'io dalle "botte" dei cacciatori (a proposito, non me ne vogliano gli amanti di tale pratica, ma a qualcuno non glie scoppierà mai il fucile in mano?!?!?!?        ), dopo una nottata dormita molto meglio del previsto (complice finestra + persiana spalancate e tenda aperta) nonostante la minima sia risalita di 2,5°, attestandosi a 18,9°C con UR del 90%. Oggi forse un po' di nuvolaglia limiterà qualche massima, ma l'afa credo ci sia in abbondanza per tutti!

stinfne [ Mer 02 Set, 2009 08:54 ]

Cacciatori, caldo... tutto serve per non dormire maledizione. Che 2 paxxe quest'anno!!!!
La minima è stata di +19.8°C, con UR salita fino all'81%! Un afa bestiale... avrò dormito 3 ore.........

E si comincia bene anche stamani... già +24.5°C, con UR del 74% (!!!) e vento completamente assente... un inferno!

andrea75 [ Mer 02 Set, 2009 09:31 ]

Buongiorno.

Min 16.1°

Cielo sereno 25° UR 63%

Vento da E sui 7 km/h

mondosasha [ Mer 02 Set, 2009 10:12 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La minima è stata di +19.8°C, con UR salita fino all'81%! Un afa bestiale... avrò dormito 3 ore.........

Comunque è incredibile come la percezione di calore ed umidità varia da persona a persona.. io personalmente non ho dormito male nemmeno una notte.

Anzi, l'unica l'altra sera...ma per colpa della maledettissima Sangria      

Fili [ Mer 02 Set, 2009 10:24 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque è incredibile come la percezione di calore ed umidità varia da persona a persona.. io personalmente non ho dormito male nemmeno una notte.

io vi posso garantire una cosa:
i condizionatori mal usati sono la rovina per la nostra salute e abbassano notevolmente le nostre naturali capacità di autodifesa dal caldo.
In ufficio quest'anno non ho potuto e voluto usarlo e rispetto alle estati scorse però non ho mai sofferto il caldo, come quando un tempo i condizionatori non esistevano. E non ho nemmeno più avuto tutta una serie di disturbi fastidiosi (nausea, vertigini e formicolii vari) causati proprio dai continui sbalzi termici ed igrometrici a cui ero soggetto durante la giornata.
Poi è ovvio che con 40° reali o percepiti il condizionatore è utile, ma in genere è molto meglio smuovere l'aria tenendo le finestre aperte che stare chiusi con un microcrima apparentemente favorevole, ma molto più malsano...........
anche se poi questa è sempre la mia personale opinione ed esperienza..........

stefc [ Mer 02 Set, 2009 10:51 ]

Io mantenendo la tattica delle finestre spalancate di notte e serrate di giorno stà continuando a dormire sonni più che tranquilli, anche questa notte in camera avevo +19.8° grazie alle belle folate da nord che soffiavano nella prima parte della nottata, con una minima che fuori ha raggiunto i +15.0°C attualmetne cielo poco nuvoloso e temepratura di +26.8°C

Da voi in Umbria la caccia oggi dovrebbe eaprire definitivamente quì da me per fortuna oggi e domenica sono solo un anticipo e fino al 22 si dovrebbero sentire pochi botti...
L'anno scorso mentre ero a pesca con la tenda in un laghetto qua sopra a casa mi hanno fatto inca...e di brutto visto che sparavano da tutte le parti con una nebbia che non si vedeva a 10 metri di distanza, dopo succendono gli incidenti...per forza!!!!

Strivio [ Mer 02 Set, 2009 11:30 ]

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dormire sonni più che tranquilli, anche questa notte in camera avevo +19.8° grazie alle belle folate da nord che soffiavano nella prima parte della nottata, con una minima che fuori ha raggiunto i +15.0°C

Grazie al piffero che dormi bene!         

Fili [ Mer 02 Set, 2009 11:56 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fili, nemmeno io di solito sudo come una bestia, ma ti ricordo che sto prendendo dosi di cortisone da elefante, e ho una percezione del caldo 10 volte superiore al normale! Considera che i giorni che sono uscito dall'ospedale, che fuori faceva ancora più caldo di adesso, sudavo da fermo, ed olte a 4-5 docce al giorno, ogni mattina ero costretto a cambiare le lenzuola del letto...
Ecco, da ieri la solfa è ricominciata, e anche stamattina mi sono svegliato in un bagno di sudore! Fidate, che se mi lamento un motivo c'è!

andrea75 [ Mer 02 Set, 2009 12:33 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno