| Commenti |
 Re: 02 Settembre 2009 - Osservazioni Meteo
|
Qualche gocciolone è caduto pure qui stanotte, davvero inaspettato.
Rasserenamento successivo con calo termico, minima in corso di 16°C - 89% UR,
vento calmo, sereno. 
|
|
il fosso [ Mer 02 Set, 2009 06:36 ]
|
 |
|
Buongiorno! Minima di nuovo alta con 20 gradi. Umidità molto elevata, che supera il 90 %. Giornata soleggiata e con assenza di vento. 
|
|
tuono3 [ Mer 02 Set, 2009 08:02 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mer 02 Set, 2009 08:08 ]
|
 |
|
|
Qui la minima non ne vuol sapere di scendere, infatti anche stanotte ho registrato 18.1°
Leo... i cacciatori? Si è vero sembrano impazziti! E questi giorni bisogna stare attenti...
|
|
Francesco [ Mer 02 Set, 2009 08:30 ]
|
 |
|
Non andate dicendo di essere fagiani? A forza di gridare al lupo al lupo...ecco quello che succede
Qui a Foligno di nuovo over20, +20.2°
Cielo sereno, vento assai debole da NE 
|
|
Fili [ Mer 02 Set, 2009 08:39 ]
|
 |
|
[quote user="Fili" post="128212"]
Precisiamo... noi siamo FAGGIANI (con minimo due G) e non dei semplici fagiani... su di noi la caccia è super chiusa!!
Leo... i cacciatori? Si è vero sembrano impazziti! E questi giorni bisogna stare attenti...
Moooolto attenti, io ho già pronto lo scafandro da palombaro per quando esco.
Tra l'altro tornando semi on topic: non ho capito che cavolo si cacciano con questa nebbia, è davvero fitta ed a bassa quota... bah!! 
|
|
Poranese457 [ Mer 02 Set, 2009 08:52 ]
|
 |
|
Svegliato anch'io dalle "botte" dei cacciatori (a proposito, non me ne vogliano gli amanti di tale pratica, ma a qualcuno non glie scoppierà mai il fucile in mano?!?!?!?  ), dopo una nottata dormita molto meglio del previsto (complice finestra + persiana spalancate e tenda aperta) nonostante la minima sia risalita di 2,5°, attestandosi a 18,9°C con UR del 90%. Oggi forse un po' di nuvolaglia limiterà qualche massima, ma l'afa credo ci sia in abbondanza per tutti!
|
|
stinfne [ Mer 02 Set, 2009 08:54 ]
|
 |
|
Cacciatori, caldo... tutto serve per non dormire maledizione. Che 2 paxxe quest'anno!!!!
La minima è stata di +19.8°C, con UR salita fino all'81%! Un afa bestiale... avrò dormito 3 ore.........
E si comincia bene anche stamani... già +24.5°C, con UR del 74% (!!!) e vento completamente assente... un inferno! 
|
|
andrea75 [ Mer 02 Set, 2009 09:31 ]
|
 |
|
Buongiorno.
Min 16.1°
Cielo sereno 25° UR 63%
Vento da E sui 7 km/h

|
|
mondosasha [ Mer 02 Set, 2009 10:12 ]
|
 |
|
La minima è stata di +19.8°C, con UR salita fino all'81%! Un afa bestiale... avrò dormito 3 ore......... 
Comunque è incredibile come la percezione di calore ed umidità varia da persona a persona.. io personalmente non ho dormito male nemmeno una notte.
Anzi, l'unica l'altra sera...ma per colpa della maledettissima Sangria 
|
|
Fili [ Mer 02 Set, 2009 10:24 ]
|
 |
|
Comunque è incredibile come la percezione di calore ed umidità varia da persona a persona.. io personalmente non ho dormito male nemmeno una notte.
io vi posso garantire una cosa:
i condizionatori mal usati sono la rovina per la nostra salute e abbassano notevolmente le nostre naturali capacità di autodifesa dal caldo.
In ufficio quest'anno non ho potuto e voluto usarlo e rispetto alle estati scorse però non ho mai sofferto il caldo, come quando un tempo i condizionatori non esistevano. E non ho nemmeno più avuto tutta una serie di disturbi fastidiosi (nausea, vertigini e formicolii vari) causati proprio dai continui sbalzi termici ed igrometrici a cui ero soggetto durante la giornata.
Poi è ovvio che con 40° reali o percepiti il condizionatore è utile, ma in genere è molto meglio smuovere l'aria tenendo le finestre aperte che stare chiusi con un microcrima apparentemente favorevole, ma molto più malsano...........
anche se poi questa è sempre la mia personale opinione ed esperienza..........

|
|
stefc [ Mer 02 Set, 2009 10:51 ]
|
 |
|
|
Io mantenendo la tattica delle finestre spalancate di notte e serrate di giorno stà continuando a dormire sonni più che tranquilli, anche questa notte in camera avevo +19.8° grazie alle belle folate da nord che soffiavano nella prima parte della nottata, con una minima che fuori ha raggiunto i +15.0°C attualmetne cielo poco nuvoloso e temepratura di +26.8°C
Da voi in Umbria la caccia oggi dovrebbe eaprire definitivamente quì da me per fortuna oggi e domenica sono solo un anticipo e fino al 22 si dovrebbero sentire pochi botti...
L'anno scorso mentre ero a pesca con la tenda in un laghetto qua sopra a casa mi hanno fatto inca...e di brutto visto che sparavano da tutte le parti con una nebbia che non si vedeva a 10 metri di distanza, dopo succendono gli incidenti...per forza!!!!
|
|
Strivio [ Mer 02 Set, 2009 11:30 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Mer 02 Set, 2009 11:56 ]
|
 |
|
Fili, nemmeno io di solito sudo come una bestia, ma ti ricordo che sto prendendo dosi di cortisone da elefante, e ho una percezione del caldo 10 volte superiore al normale! Considera che i giorni che sono uscito dall'ospedale, che fuori faceva ancora più caldo di adesso, sudavo da fermo, ed olte a 4-5 docce al giorno, ogni mattina ero costretto a cambiare le lenzuola del letto...
Ecco, da ieri la solfa è ricominciata, e anche stamattina mi sono svegliato in un bagno di sudore!  Fidate, che se mi lamento un motivo c'è! 
|
|
andrea75 [ Mer 02 Set, 2009 12:33 ]
|
 |
|
|