9 Settembre 2010 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 9 Settembre 2010 - Osservazioni Meteo 

ciao a tutti, a Foligno minima +17.7° e zero pioggia nella notte  :bye:  :bye:

Fili [ Gio 09 Set, 2010 09:20 ]

Commenti

Intanto abbiamo fatto ripartire la stazione del centro, che si era fermata durante il temporale di ieri.... accumulo di oggi di 17.3 mm, che si aggiungono ai 9.1 mm di ieri, per un totale di 26.4 mm.

:bye:

andrea75 [ Gio 09 Set, 2010 09:28 ]

Buongiorno
Min 15.6° attuale 22.5° cielo parz,nuvoloso

nevischio [ Gio 09 Set, 2010 09:36 ]

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Good morning, forum!
Si fa per dire: è una giornata buia, grigia, con nubi basse fin quasi a valle e scrosci intermittenti, alcuni dei quali fragorosi e con chicchi di grandine: 16,2 mm l'accumulo dalla mezzanotte, dato che uguaglia quello di ieri e porta l'accumulo totale del peggioramento a quasi 35 mm, mentre quello annuo è ormai vicinissimo ai 1000 mm: da quando registro dati in questa stazione, mi è capitato solo un'altra volta di vedere 1000 mm di pioggia già nella prima decade di settembre ...
Per il resto, fa freddo: 13,2°C.

Quando? No 2005?

Boba Fett [ Gio 09 Set, 2010 09:51 ]

Ciao a tutti,

ancora rovesci nella notte e nel primo mattino, anche violenti, hanno portato l'accumulo
giornaliero a 19mm, 38mm il tot. del peggioramento :ok:

L'accumulo annuo ha già superato la soglia del metro di precipitazioni,
1036mm il totale attuale per l'esattezza :inchino:
considerando che abbiamo davanti tutta la stagione autunnale...
con un proseguo stagionale normale posso tranquillamente sperare di superare
la media annua di un centinaio di mm o più :inchino:

Minima di 11,9°, attuali 15,5°C - 95%UR, con cielo che và schiarendo dopo le
buie ore precedenti, vento debole di tramontana :bye:

il fosso [ Gio 09 Set, 2010 10:19 ]

Buongiorno fiòli!

Accumulo notturno a Palazzo di 5,7 mm che aggiunti ai 19,8 mm di ieri fanno un totale (parziale?) di 25,5mm, oltre i 10,7 mm di lunedì che portano il mese già a 36,2 mm. Minima di 15,4°, attualmente ci sono 20,3° in aumento grazie al discreto soleggiamento attuale. Oggi forse ancora qualche botto?!?

stinfne [ Gio 09 Set, 2010 10:23 ]

Sinceramente mi aspettavo un pò più di dinamismo oggi....... vediamo cosa ci riserva il pomeriggio. Sarò troppo ottimista??????

A proposito di oggi pomeriggio... a pranzo vado a provarmi i nuovi giocattolo di mamma Sony:

playstation_move_large

Anche se, da possessore di xBox360 in mega disuso, attendo con fermento la vera rivoluzione del gioco in arrivo a Novembre..... (così magari la ritiro fuori dal mobile in cui è confinata da mesi ormai!)

kinect_pr_top_1

Poranese457 [ Gio 09 Set, 2010 10:43 ]

Buondì.. qui min di 18,2°

DATI ATTUALI

24,6°
UR 33%
press 1017

velato con isolati cumuletti.

DragonIce [ Gio 09 Set, 2010 10:47 ]

Svegliato nella notte da un forte rovescio intorno alle 1.30 nel corcianese, per più di 20 minuti l'ha buttata giù veramente bene!!! Ora nel cielo si intravedono primi addensamenti degni di nota, con cumuli che si fanno via via più grandi e consistenti nella valle del Tevere...vediamo se ci saranno dei rovesci   :bye:

PS: veramente tosta la cellula temporalesca sulla Campania meridionale

giantod [ Gio 09 Set, 2010 11:25 ]

Buongiorno cari..... ;)

Niente pioggia "su richiesta" questa notte, ma solo un gran vento da Sud....

Temperatura: 21.6°C
Umidità: 67%
Pressione: 1014.3 hPa
Vento 5.0 Km/h da S
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 16.6°C   Temp. Max.: 21.6°C

Poco sole e molte nuvole questa mattina, ma zero rischio pioggia....almeno per ora!

PS:
Me sà che è ora che inizio a lamentarmi anche io!  :roll:
Se poi date una bella letta al topic degli accumuli precipitativi magari vi fate un'idea di chi ha realmente bisogno di un pò di pioggia..... :P
A gennaio avevo anche spudoratamente sfidato Fili e Poranese in fatto di accumuli......ma do vado!  :mah:
Quello che mi fa girare un pò le scatole però è che l'altra stazione (davis) di Orte registra 730mm e io 720mm......solo che il suo dato è quello di un mese fa! Per non parlare della stazione di Vasanello (3 km in linea d'aria) che registra ben 843mm!  :eek:  :wall:

riccardodoc80 [ Gio 09 Set, 2010 11:36 ]

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A gennaio avevo anche spudoratamente sfidato Fili e Poranese in fatto di accumuli......ma do vado!  :mah:
Quello che mi fa girare un pò le scatole però è che l'altra stazione (davis) di Orte registra 730mm e io 720mm......solo che il suo dato è quello di un mese fa! Per non parlare della stazione di Vasanello (3 km in linea d'aria) che registra ben 843mm!  :eek:  :wall:

...hai tarato bene il pluvio Lacrosse??  :roll: no perchè lasciato com'è sottostima un buon 20%.. ;)

Fili [ Gio 09 Set, 2010 12:08 ]

Poco nuvoloso con cumulonembi sparsi...

Temperatura gradevole + 25.1°C...

Meteotornazzano [ Gio 09 Set, 2010 12:19 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...hai tarato bene il pluvio Lacrosse??  :roll: no perchè lasciato com'è sottostima un buon 20%.. ;)

Tarato a + 20% a maggio se non ricordo male.....e comunque a fine giornata faccio sempre riferimento ( da inizio anno ) al pluvio manuale, e se vedo qualche differenza correggo!  ;)
A questo punto credo che ci sia un pò di sottostima anche nel manuale; la posizione della casa (sul cucuzzolo della collina senza ostacoli), del pluvio (sul tetto) e il vento forte che accompagna le precipitazioni..... :roll:

Mi chiedo! Ma in caso di vento forte un pluvio manuale con una superficie più ampia può migliorare le misurazioni?  :roll:

--------------------------------

Qui sole sempre più convinto! e 23°.....
Il sat però mi lascia qualche speranza per il pomeriggio....

riccardodoc80 [ Gio 09 Set, 2010 12:40 ]

Spettacolare il sat al Sud, un susseguirsi di ts!

image

Frasnow [ Gio 09 Set, 2010 12:42 ]

Bon pomeriggio.  ;)

Dopo una mattinata tranquilla e serena, a W di qui si vede un maestoso CB, che il sat postato dal beroitano evidenzia bene essere sul levante ligure/W Emilia.

Vediamo come butta, considerando che c'è un debole vento da SW e T = + 23.5 °C.  :bye:

and1966 [ Gio 09 Set, 2010 13:51 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.