Aggiunta Ventola Allo Schermo Solare

Articolo
Messaggio Aggiunta Ventola Allo Schermo Solare 

Salve a tutti sono nuovo nel forum, ho deciso di trasformare il mio schermo da passivo a ventilato. Mi sono procurato una ventola di un computer alimentata da un pannello solare di 5w. Volevo chiedere se la ventola va posta sotto o sopra il sensore, il sensore non è intubato. La ventola deve aspirare l'aria dallo schermo e buttarla fuori o al contrario   ? Grazie a tutti  

Gio89 [ Dom 07 Ott, 2012 22:32 ]

Commenti
Messaggio Re: Aggiunta Ventola Allo Schermo Solare 

Benvenuto nel forum GIo!

Anche io prima di comprare la davis mi sono costruito uno schermo ventilato; e dopo vari consigli ho istallato la ventolina sopra al sensore in modo da aspirare l'aria calda (che sale ) dall'interno per buttarla fuori.

Sei già presente nella nostra rete?
Se sei interessato e se la tua stazione é a norma, questo é il form di adesione:

http://www.lineameteo.it/index.php?page=48

riccardodoc80 [ Dom 07 Ott, 2012 23:35 ]

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto nel forum GIo!

Anche io prima di comprare la davis mi sono costruito uno schermo ventilato; e dopo vari consigli ho istallato la ventolina sopra al sensore in modo da aspirare l'aria calda (che sale ) dall'interno per buttarla fuori.

Sei già presente nella nostra rete?
Se sei interessato e se la tua stazione é a norma, questo é il form di adesione:

http://www.lineameteo.it/index.php?page=48

Grazie 1000   Comunque la mia stazione è gia nella rete. Volevo chiedere ancora un'informazione. In inverno il calore prodotto dal motore della ventola potrebbe sovrastimare le temperature massime? Se si di quanto ?  

Gio89 [ Lun 08 Ott, 2012 13:39 ]

Non credo che il motore della ventolina possa scaldare l'ambiente!  
Magari non la mettere proprio attaccato al sensore, ma all'estremità superiore dello schermo.

Scusa ma non trovo la tua stazione nella rete come Bergamo....qual'é la località precisa?

Ultima modifica di riccardodoc80 il Lun 08 Ott, 2012 17:09, modificato 1 volta in totale 
 riccardodoc80 [ Lun 08 Ott, 2012 17:08 ]

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credo che il motore della ventolina possa scaldare l'ambiente!  
Magari non la mettere proprio attaccato al sensore, ma all'estremità superiore dello schermo.

Scusa ma non trovo la tua stazione nella rete come Bergamo....qual'é la località precisa?

Grignano (BG) 200m S.L.M

Gio89 [ Lun 08 Ott, 2012 19:25 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno